FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Di nuovo deluso :(
Discussione: Di nuovo deluso :( Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
28-01-2014 21:45
ANTIMATERIA
Re: Di nuovo deluso :(

Se trovate la persona giusta cambiate idea.

Nei rapporti umani c'è il potere, questo è vero, e questo potere esiste anche nell'amore, ma poi dipende come lo usiamo.

Il fatto che ci sia, che esista, non significa che dobbiamo usarlo male.

Usare le persone, cosa che avviene in effetti, è usare male il potere che abbiamo su queste (economico, sociale, oggettivo, soggettivo).

Del resto il potere è forse necessario nei rapporti umani, un po' per come siamo fatti e un po' perchè l'alternativa è l'immobilità e l'inerzia.

Come mi muovo calpeso qualcosa nel mondo, qulasiasi cosa che faccio ha delle conseguenze, anche la cosa più postiva del mondo ha per qualcuno una conseguenza negativa.

Inoltre ci sono delle componenti sicnretistiche nelle cose, questo per noi occidentali è difficle da vedere (per la nostra forma mentis), così avrò che una cosa bella contiene anche cose brutte e viceversa, le contiene entrambe sempre.
28-01-2014 21:10
andre71to
Re: Di nuovo deluso :(

28-01-2014 05:23
chrissolo
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da Black Moon Visualizza il messaggio
Le amicizie non esistono. Non esiste nulla. Esistiamo solo noi.
Potresti avere ragione, purtroppo. Inizio a pensare che è così.

Quote:
Originariamente inviata da Black Moon Visualizza il messaggio
Veniamo usati. Noi usiamo gli altri.
Questo solo chi ha la fortuna di avere dei rapporti umani di qualche tipo. Chi è solo non usa nessuno.
28-01-2014 03:27
Black Moon
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
amico che è successo? Non far caso alla gente, molti pensano agli affari loro, però le amicizie esistono, non devi smettere di crederci
Le amicizie non esistono. Non esiste nulla. Esistiamo solo noi. Veniamo usati. Noi usiamo gli altri. È così che gira e neanche ce ne rendiamo conto. E poi smettetela di predicare bene e razzolare male. Facile essere ottimisti con le vite altrui. Tutti quegl'inutili incoraggiamenti che non servono a nulla..
28-01-2014 02:02
andre71to
Re: Di nuovo deluso :(

Hole in my soul
27-01-2014 18:10
Gocciola
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da andre71to Visualizza il messaggio
Ancora una volta.....ancora una fregatura...inizio proprio a non sopportare più nessuno....nemmeno chi qui millanta di aver bisogno di persone che si ricordino di loro..che si prendano cura virtualmente di loro...che li cerchino......perché come al solito è successo che mi faccio usare.....la gente vuole esser cercata...coccolata....spronata...supportata...vuo le conferme...una mano sulla spalla......si ok.....e io ci sono.....ma quando ANDRE71TO ha lui bisogno un pochino di aiuto????? Pufff...non c'è nessuno......mi sa tanto di fregatura la cosa....e si ripete sempre incredibilmente con lo stesso copione la pantomima.....sempre...da anni.....e poi la gente mi chiede come faccio pur essendo gentile educato e socievole (...si...a parole socievole....) ad esser sempre solo.....beh semplice...perché in giro non si trovano persone che fanno qualcosa per il piacere di farlo...ma solo avventurieri/e.....cioè...la fuori è così...nelle chat è così.......io mi prodigo in dare piccoli consigli avendo vissuto un po' la vita...ok son semrpe poi finito con lo scappar da tutto e tutti...ma una fetta di vita ogni tanto l'ho vissuta....ma come potrò mai più rivivere di nuovo se solo gente di cui non ci si può fidare c'è in giro????
https://www.youtube.com/watch?v=Nj5CY94s8mU
27-01-2014 16:53
andre71to
Re: Di nuovo deluso :(

Peschina....Ippo..avete ragionissima entrambi
27-01-2014 14:26
Ippo
Re: Di nuovo deluso :(

Al di là di quello che è successo a te in particolare, faccio un discorso più generale.

Innanzitutto il bello di questo forum (e a volte anche brutto) è che bene o male chi è arrivato a registrarsi qui è perchè ha problemi ad interagire con gli altri e con la vita sociale, quindi dovremmo ricordarci di avere comprensione. Io stessa non mi comporto bene ma è proprio per la paura e il motivo per cui sono qui è cercare di superarla. Non è che però iscrivendosi qui tutto si è risolto! Purtroppo ho difficoltà a relazionarmi con gli altri, i messaggi mi spaventano e non so cosa rispondere. Non è cattiveria. Ci vorrebbe più comprensione e impegno.

E poi, ma questo vale in qualsiasi posto, in qualunque caso, bisogna fare il bene per il bene, non perchè dobbiamo essere ricambiati. Se ti senti di fare qualcosa per gli altri fallo e basta, senza pensare a cosa succederà. Del resto, se tu dai mille perchè puoi dare così, sei al pari di uno che da dieci perchè quella è la sua possibilità. E se vedi che invece dai per avere in cambio... bè, dovresti trovare una persona che la pensa come te. Non dico che sia sbagliato a priori ma rinfacciare il bene fatto non è una cosa buona....

Detta la teoria, ammetto di comprendere e fare spesso lo stesso errore. Anche se sto cercando di imparare a dare senza pretendere nulla in cambio. Di fatto, quando ci si impegna in una amicizia, ci si aspetta sempre un ritorno. Dovremmo comunque accettare l'altra persona per quello che è, coi suoi pregi e difetti, coi suoi eccessi e le sue carenze. E l'altra persona dovrebbe cercare di capire le nostre necessità e adattarsi a sua volta senza bisogno di chiedere nulla. Il tutto però dovrebbe accadere spontaneamente, altrimenti non è amicizia e nulla ha senso.
Sarebbe solo bene a fondo perso (che poi è quello migliore).
27-01-2014 13:33
Bluevelvet93
Re: Di nuovo deluso :(

Andre71to, secondo me c' è stata una incompresione di fondo con questa persona (che penso di aver intuito chi sia), visto che qua siamo tutti con dei problemi, chi più e chi meno e l' interpretare male, la mancanza di fiducia, e la percezione errata fanno da padroni. Fossi in te cercherei di chiarirmi, perchè dubito fortemente che la causa di questo litigio sia la cattivera e la stronzaggine.
27-01-2014 10:19
Calla screziata
Re: Di nuovo deluso :(

Provo a portare un esempio personale.
Qualche mese fa, ho avuto uno dei periodi più neri che mi sia mai capitato: non dormivo, se dormivo avevo gli incubi, non studiavo, facevo fatica a prendermi cura di me e mi chiedevo continuamente che senso avesse tutto quello; non riuscivo a stare vicino agli altri perchè già dovevo cercare di badare a me stessa.
Ciò è coinciso con un grave lutto familiare di un mio amico e lui ha pensato che io non gli sia stata vicina come avrei dovuto; questo può essere anche vero anzi lo è e me ne dispiace, ma quando ho provato a spiegargli che non avevo risorse nemmeno per me, ha cominciato a fare una scala di sofferenza e a gettarmi addosso tutta la sua rabbia.
Sarò egoista, ma ci ho pensato e....non potevo fare altro; non stavo bene, piangevo sempre, non volevo nessuno vicino, come avrei potuto aiutarlo?
Questo per dire che i vissuti delle persone e le sensibilità sono diverse, nessuno può ergersi a giudice nè spiattellarsi a vittima; cerchiamo di collaborare con noi stessi e con gli altri perchè siamo tutti sulla stessa barca.


In ultimo, i ragionamenti tutto o nulla (a cui purtroppo faccio ricorso anch'io) non portano da nessuna parte se non un rancore verso il mondo che è autodistruttivo.
26-01-2014 21:37
*Stellina*
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da andre71to Visualizza il messaggio
...boh....comunque....il giorno che troverò una persona che si sbatterà un decimo di quanto faccio io quando voglio bene mi ricrederò...forse.....
Pure io non ho MAI trovato nessuno che mi dia l'anima nel modo in cui lo darei io e come sogno io... e che creda in quello in cui credo io..
ma del resto... un alter ego uguale a noi purtroppo non esiste. Se si vogliono avere relazioni bisogna adattarsi anche agli altri, pregi e difetti.
E comunque concordo con chi ha scritto che è meglio utilizzare anche il tempo per dedcarlo solo a se stessi e a stare bene con noi stessi.. se si dipende troppo e solo dagli altri, si finisce male (e io ne so qualcosa)
26-01-2014 20:30
Calla screziata
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da Kody Visualizza il messaggio
Devi più che altro imparare a prenderti il tempo per te. Perchè quello che mi pare tu faccia, come facevo anche io, era stare dietro a tutti quando avevano bisogno, ma rinunciando a fare le cose per me. Questo, che può essere visto come "altruismo", è sbagliato, perchè quando poi quando hai bisogno te, difficilmente ci sarà un altro altruista che rinuncerà al suo tempo, alla sua vita, per starti accanto. Difficile ti dedichi il suo 100% del tempo, non perchè è stronzo, ma perchè ha le sue cose da fare.

E non sono stronzi, è che ognuno ha la sua vita da vivere, i suoi problemi da risolvere.


Quotissimo!!!! E' il mio stesso problema! Ora sto cercando di arginarlo un po', ma capisco...eccome se capisco.
26-01-2014 20:25
andre71to
Re: Di nuovo deluso :(

...boh....comunque....il giorno che troverò una persona che si sbatterà un decimo di quanto faccio io quando voglio bene mi ricrederò...forse.....
26-01-2014 19:59
*Stellina*
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da andre71to Visualizza il messaggio
...stellina...fossi un vero stronzo non sarei certo qui su FS a leggere i thread..magari avrei una moglie e le farei le corna ti pare ....invece ho rifiutato fior fiore di donne...perché non mi sentivo mai alla loro altezza....pure donne in carriera...e mi ritrovo qui ad esser preso per il naso da gente che non vale nemmeno un minuto del tempo che le ho dedicato.....e con questo chiudo...bon stop..basta.....fine!
E chi lo dice che uno stronzo poi abbia una moglie???
Una persona con un pò di sale in zucca non sposa uno stronzo!! E poi una persona cattiva riesce solo ad avere legami occasionali mordi e fuggi con mille persone diverse, perchè non sa amare.. la vedo dura che vada a sposarsi e a mettere in piedi una famiglia.
Io non so chi ti abbia preso per il naso.. ma a mio avviso vedi le cose in modo ultra distorto.. ma proprio ultra mega maxi!!!
Poi sul fatto che tu rifiuti una donna in carriera perchè non ti senti alla sua altezza.. bah ti dirò, una donna in carriera può pure non valere NULLA ed essere inferiore anche a una persona sociofobica come noi.
26-01-2014 04:06
andre71to
Re: Di nuovo deluso :(

...stellina...fossi un vero stronzo non sarei certo qui su FS a leggere i thread..magari avrei una moglie e le farei le corna ti pare ....invece ho rifiutato fior fiore di donne...perché non mi sentivo mai alla loro altezza....pure donne in carriera...e mi ritrovo qui ad esser preso per il naso da gente che non vale nemmeno un minuto del tempo che le ho dedicato.....e con questo chiudo...bon stop..basta.....fine!
25-01-2014 19:03
Drecks
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da andre71to Visualizza il messaggio
..guarda ...io so solo una cosa...che tutti quelli che stanno bene (la gente "normale"....) sono stronzi vivono con furbizia fottendosene del prossimo e non hanno nemmeno un decimo dei mal di stomaci e di fegato che abbiamo noi sensibili.....è questo la dice lunga sul come sarebbe da vivere sta cavolo di vita senza senso.....eppure chi come me è nato con certe convinzioni abitudini e basi educative proprio non ci riuscirà mai ad usare o calpestare gratuitamente gli altri......ma una cosa è certa...se oggi mi rendo conto che son stato preso per i fondelli da qualcuno non rimango certo zitto e impassibile.....soprattutto se la cosa accade in real life...ma qui d'altronde non lo siamo....e tocca incacchiarsi inutilmente...dopo essersi sin sbattuti per cercare di star accanto al prossimo....bah....
Più leggo questo thread più mi commuovo (seriamente) a leggere così tante massime e verità in così poco spazio.
25-01-2014 17:00
*Stellina*
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da _Alilah_ Visualizza il messaggio
boh...secondo me a lungo andare lo stronzo fino al midollo stanca...
Condivido!!
Ma stanca da morire anche lo "stronzo occasionale", quello che utilizza la tecnica del bastone e della carota: un giorno ti tratta con affetto e calore illudendoti di volerti bene, di apprezzarti come sei etc., poi il giorno dopo ti rifiuta, ti umilia, ti offende e ti tratta come uno straccio... per poi dire che è colpa tua, che si arrabbia e ti tratta male perchè quella stronza sei tu, perchè non lo hai capito, e quindi lui poverino ha diritto di trattarti come immondizia.
Ma scherziamo?????
Ma meglio lo stronzo costante e "vero" come lo si è definito prima.. almeno so cosa aspettarmi e non mi distrugge la testa con mille sbalzi d'umore e di personalità assurdi, e posso allontanarlo senza illudermi che sia una persona buona!!!!!!!
25-01-2014 16:56
*Stellina*
Re: Di nuovo deluso :(

Quote:
Originariamente inviata da andre71to Visualizza il messaggio
..già...e tra l'altro se per sbaglio provo a far lo stronzo o se voglio esserlo sul serio mi piovon addosso valanghe di insulti.....boh......solo i VERI STRONZI hanno addirittura il potere di piacere alla gente (..e in special modo alle donne...)...bah...
E chi ti dice che tu non sia uno di quelli veri?????
Lascia giudicare a chi subisce magari...
25-01-2014 16:19
andre71to
Re: Di nuovo deluso :(

..si questo è chiaro..sottoscrivo tutto....ma capite che chi più vive guardando solo i propri interessi...chi più sfrutta gli altri e le loro relative debolezze...chi più vive "maleducatamente" meglio sta???????....pare proprio che la gentilezza...l'esser buoni (o il cercare d'esserlo...) siano il contrario ci ciò che si deve fare per campare sereni......ditemi se sbaglio eh
25-01-2014 14:53
andre71to
Re: Di nuovo deluso :(

Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.