Perchè? Se gli dici in tono convinto "guardate che se qualcuno non pulisce non vi riporto a casa" sono obbligati a farlo e non hanno nessuna possibilità di discussione, ergo ti imponi sicuro.
Concordo, ma al costo di guardarli con una faccia da psicopatico osservali con sguardo volutamente malizioso senza però far trasparire rabbia e fai quanto detto sopra.
Sì. Io ho difficoltà a esprimere OGNI emozione intensa. E se ci provo, dopo comincio a tremare, e anche per ore. Mi succede pure virtualmente... Quando qualcuno mi provoca o mi ferisce od offende, io provo emozioni molto molto forti, che mi portano a tremare, addirittura. Nel forum, di solito, riesco a rispondere. Ma mi sento molto male, dopo... Ieri, ad esempio, dopo un commento nel mio thread su: "Descrivi la tua personalità", non dico il nick, mi era pure passata la fame. Cioè... Se devi dire o fare qualcosa dilla, ma senza provocare od offendere o essere eccessivamente cinici, distruttivi, arroganti. ^^ Comunque sia... Non so bene che consigli darti, al riguardo, se non cominciare a capire cosa temi nel rispondere con rabbia. Pensi, ad esempio, che si possano arrabbiare di più? Sai, non conosco molto bene la meccanica di queste difficoltà, dell'impotenza, ma credo che derivi da una rabbia interiore repressa (nel mio caso, poi, è veramente così. Sono un evitante, e tutti gli evitanti hanno una rabbia repressa molto grande dentro) che non è stata sufficientemente buttata fuori. La difficoltà a esprimere la rabbia o altre emozioni intense è veramente brutto, come è brutto chi ne esprime troppa, perché ne ha troppa dentro. Non so quale delle due sia peggio, ma credo che si equivalgano.
Parecchi suggerimenti qui sono molto validi, pero' mi piacerebbe sapere dall'autore del post quali si sente in grado di mettere in atto...
Solo lui sa quanto puo' essere adatto a lui un comportamento o un altro.
La fuga pero' la sconsiglerei, perche' implicitamente e' una sconfitta.
Piuttosto, visto che e' gente che non merita rispetto e meglio perderla che trovarla, perche' non usare questa occasione come banco di prova per qualsiasi risposta o comportamento scegliesse di adottare ?
Intendo dire: poi come va va, e chissenefrega.
Io credo che in casi simili l'essere femmina magari aiuti, perche' per mia fortuna non ho mai subito trattamenti simili.
O forse no...mi torna in mente il bullo delle superiori che mi fa cadere apposta la roba dal banco, allora io mi allungai e con la mano gli buttai giu' la sua, quasi come fosse stato un riflesso condizionato.
Allora lui mi si pianto' a una spanna dal viso col suo peggior ringhio in faccia...Tenni lo sguardo senza abbassarlo per 30 lunghissimi secondi...poi lui se ne ando'.
Se mi avesse messo le mani addosso sarebbe stato palese chi aveva torto...ma ripeto forse l'essere femmina mi ha aiutata.
Comunque la grinta ce l'ho per difendermi dagli stronzi...In compenso mi faccio bastonare senza batter ciglio nel privato dalle persone cui ho deciso un giorno di voler bene.
Se leggi il mio topic "l'ultima ruota del carro" ho avuto esperienze molto simili.
Io sono un vero codardo , anche se qualcuno mi fa arrabbiare o si approfitta di me , non ho gli attributi per mandarlo a quel paese.
Ti capisco perfettamente , si comportano come se fossimo gli zimbelli da prendere in giro e così far ridere gli altri.
Ho passato una vita così , deriso anche da persone che reputavo amici , dietro il rossore e il sorriso finto uno vuole morire.
Non ci trattano come persone che possono soffrirci o starci male , ma come macchiette.
Magari se siete solo in due , ti lisciano pure non è vero?
Idem.
Pure se come già dett ho un fisico muscoloso, mi hanno sempore preso in giro e sfottuto in tutti i modi dandomi del "soggetto".
Ho lo stesso comportamento, un sorriso anche se dentro muoio e via.
Non ci si può accanire contro tutti se ti rompono le scatole
- Sali sull'auto.
- Preparati a partire.
-Dì loro che se vogliono possono salire, altrimenti li lasci lì.
- 9 su 10 salgono.
- Portali in mezzo ai campi per una statale qualsiasi dove non ci sia nulla.
- Fai inversione di marcia, accosta e scendi senza dare spiegazioni.
-Guarda il panorama.
- Man mano che scendono anche loro chiudi le portiere pigiando il pomello in modo che non si riaprano dall'esterno.
- Risali al al posto della guida.
- Riparti senza di loro.
- Cerca nuove amicizie.
La prossima volta ti guardi intorno per vedere se c'è qualcosa di contundente,tipo un legno o un pezzo di ferro,e li fracassi di botte
Comunque cerca di eliminare questo blocco.
grazie ar cazzo.Se ci riuscisse,non avrebbe fatto sto post.
Io ti capisco,se mi pestano un piede chiedo scusa.
Solo con mia madre esterno,fin troppo.
Tutti gli altri,hanno sempre ragione qualsiasi cosa mi facciano.
Io sono sempre implosa per evitare conflitti ed era un serpente che si mordeva la coda perchè mi sono creata più malumori così che non esternando i miei sentimenti di rabbia.
L'aggressività l'ho sempre diretta contro me stessa perchè "contro gli altri non si fa" e anche perchè questi altri mi opponevano silenzio, indifferenza...muri invalicabili.
Ora sto cercando di smussare questo lato del carattere, di dire quello che penso a chi di dovere in quella situazione: non è facile incanalare la rabbia verso dialoghi costruttivi quando vorresti solo urlare tutta la sofferenza che hai dentro però è un passo che si deve cercare di fare perchè altrimenti distruggiamo noi stessi.
Quello che dici è vero,peccato che con certi elementi sia inutile parlare,meglio non frequentarli più per il proprio benessere,
tanto lui ha 27 anni,quindi dovrebbe essere uscito dagli schemi secondo cui è meglio uscire con gente di m***a piuttosto che restare soli.
Perfetto. Però questo non deve essere motivo del "meglio soli" perchè soli si sta malissimo. C'è da fare per conoscere nuova gente e inserirsi in gruppi più afffini alla propria personalità.
Un bel "Ragazzi, siete delle fave però. La prossima volta la prendete voi la macchina".
Se passi a rabbia da matti o alle mani, passi dalla parte del torto sempre e comunque. Allora si che passerai per pazzo e ti lasceranno. I bulli ed i violenti fanno così per farsi rispettare, gente che ha complessi di inferiorità. Chi davvero è sicuro di se ed ha carisma, non alza mai le mani.
Si chiama essere pappemolli, mezzeseghe, mezzepippe, insomma, hai capito... altro che esternare le proprie emozioni, chiamiamo le cose con il loro nome!
Comunque benvenuto nel club.
Magari uno fa una faticaccia ad aprirsi su questo forum e poi arrivano questi incoraggiamenti, grande
In ogni caso gente così non la devi frequentare. Se questi ti trattano di merda e tu continui a starci insieme e a portarli in giro con la macchina poi non saresti nemmeno credibile se ti incazzi!
Comunque ti capisco, anch'io ho un blocco di questo tipo. Invece che provare rabbia, per queste piccole e squallide vessazioni provo solo avvilimento, tristezza. Però, anche senza poter contare su una reazione spontanea, devi importi di difenderti. Come magari faresti con un'altra persona
io non sono d'accordo, gente che si comporta così non va frequentata, non capisco perchè uno si debba umiliare per farsi accettare da certi individui.
piuttosto io rifletterei sul fatto che non tutto il gruppo è così, a volte uno o due individui prepotenti e dominanti tirano dietro gli altri, facilmente in quel gruppo ci sono persone diverse con cui potresti avere ben altro rapporto.
tieni conto che questa cosa dei gruppi è inesistente tra gli adulti, è robetta che poi scompare.
Fino a qualche anno fa non reagivo mai a nessuno...mi prendevano in giro e stavo li senza dire nulla....oggi pur essendo cambiato ne pago ancora un po' le conseguenze...
Direi che ci sono solo due cose da fare se vuoi migliorare la tua situazione:
1) o inizi piano piano (perché è molto difficile per gente come noi) a farti valere e conquistare un posto migliore nel gruppo...anche solo iniziare a dire cose tipo: avete più di vent'anni e vi comportate come gente di 13 ...(mi pare che siano comportamenti infantili i loro..)
2) oppure ti allontani un po' da loro, a costo anche di restare da solo (magari è meglio..) ... In ogni caso non farli più salire sulla tua macchina se fanno così!
Beh innanzitutto con gente così non uscirci più. Così magari se eviti di uscire con gente così idiota questa tuo problema viene sollecitato di meno. E poi, anche avessi reagito, il consiglio sarebbe lo stesso, non uscire con certa gente, a meno che tu non sia costretto. La prossima volta falli trovare una stalla, piena di merda, così imparano a sputarci, e se ti dicono qualcosa fracassali di botte
Sì, così si mettevano a fare ancora di più i deficienti.
Perchè? Se gli dici in tono convinto "guardate che se qualcuno non pulisce non vi riporto a casa" sono obbligati a farlo e non hanno nessuna possibilità di discussione, ergo ti imponi sicuro.
sei costertto a frequentare questa gent?, perchè se sei costretto posso capire, io pure devo vedermi con degli infami.
In caso contrario a questi non rivolgere neanche la parola, stai da solo piuttosto, è di questo che non bisogna avere paura, di stare soli piuttosto che con questa gente.
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.