grazie vetro mi hai fatto commuovere...
quando ascolto musica così sembra che la vita sia bellissima e un po' vorrei morire.
14-11-2008 17:56
Zed
Premesso che per me la televisione è il male per come viene fatta e concepita in questo paese, io la Ventura la prenderei a calci nel sedere sino in Honduras, dove la abbandonerei su un'isola a sgonfiare il suo ego e possibilmente a morire di stenti. :twisted:
La trovo insopportabile, ha un modo arrogante di trattare le persone, come se i concorrenti fossero gli ultimi delle merde in confronto a lei che è una "arrivata".
Il peggio lo diede uno o due anni fa, per mettere il becco in una faccenda che non la riguardava(non ricordo bene cosa però), disse che "ci vado io a parlare con lui".. come se fosse il Messia sceso su questa terra.
Un giorno qualcuno ce la manderà a spigolare, è inevitabile.. spero solo di non perdermi la scena perchè già mi sono perso la morte apparente di Andreotti :cry: :P
Tornando in topic, io lascerei perdere roba come X-Factor e piuttosto mi farei una sana gavetta.. anche perchè almeno ti esponi per gradi.
XFactor è un massacro, come tutti i programmi "famosi e subito", cioè pensato unicamente per gratificare il telespettatore sadico che in questo caso prende davvero per il culo chi fa una figura barbina.. credo che non sia l'ambiente adatto per un fobico. :wink:
Poi chi diventa famoso così dura si è no una stagione, dopo cade nel dimenticatoio.
Se la tua passione è cantare ma del mondo dello spettacolo non te ne frega niente(e quello che hai scritto è il classico "cosa fareste se") perchè non tenti in qualche gruppo locale?
Se vai nei negozi di musica ben forniti, magari quelli con le sale prova, di solito ci sono le bacheche con gli annunci e di cantanti c'è sempre bisogno!
Comunque buona fortuna!
14-11-2008 17:20
gattasilvestra
la mia opinione è... se hai talento e passione e l'idea di una folla adorante invece di terrorizzarti ti inebria... vale la pena provare!
un esempio caro a fuxxia: Tiziano Ferro
a piccolissimi e faticosi passi è arrivato al successo (e non era molto più giovane di te quando ha iniziato a provarci...)
Quote:
Dalla tastiera giocattolo ricevuta per Natale quando aveva 3 anni al disco di diamante ottenuto per le 400mila copie di album vendute da Nessuno è solo, ci sono in mezzo anni duri e dolorosi: timido e obeso (da adolescente arriverà a pesare 111 chili), Tiziano studia privatamente chitarra, canto, pianoforte, batteria... entra nel Coro Gospel di Latina, partecipa ad un corso a distanza per doppiatore cinematografico e inizia a collaborare come speaker per alcune radio locali. Partecipa come concorrente alla trasmissione televisiva "Sarabanda", dove il conduttore Enrico Papi gli permette di esibirsi per qualche minuto, salvo poi liquidarlo con una battuta sprezzante circa le sue possibilità di diventare cantante. Il determinato Tiziano non si da però per vinto e dopo una drastica dieta che gli permette di riuscire a battere l'obesità, nel 1998 si iscrive all'Accademia della Canzone di Sanremo, con l'intenzione di raffinare le sue capacità e partecipare al Festival nella sezione giovani ma viene scartato. Ritenta l'anno dopo, nel 1999 quando invece riesce a superare le selezioni, ma la sua partecipazione al Festival passa sotto silenzio.
Il giovane Tiziano ha però la possibilità di entrare maggiormente a contatto con il mondo della musica in cui desidera entrare. Partecipa in quell'estate alla tournee dei Sottotono come corista.
Nel 2001 i produttori Alberto Salerno e Mara Majonchi, che aveva conosciuto durante la sua seconda partecipazione a Sanremo, riescono a convincere la casa discografica EMI a puntare sul giovane artista di Latina. In estate Tiziano esordisce con il suo primo singolo "Xdono"
14-11-2008 17:02
vetro
Ai tempi fui contattato per i provini di "Operazione Trionfo".Ho una bella voce,canto da quando ero piccolo ma sinceramente penso che in quelle trasmissioni la timidezza sia un gap.Non conta solo l'immagine ma anche il carattere.
American Idol è molto meglio.Escono talenti cosi'.