FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > piuttosto male...
Discussione: piuttosto male... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
21-10-2013 19:52
Araragi
Re: piuttosto male...

grazie ragazzi

effettivamente ogni volta che ne ho la possibilità mi rifugio nella musica facendo puntualmente la figura dell'asociale..

per le ragazze...... Sono piuttosto scarso in quel campo...
Diciamo che il mio principale blocco è l'autostima, che è rasoterra.
21-10-2013 09:03
Passiflora
Re: piuttosto male...

Lifeisplan ti ha dato una bellissima risposta...
Anche se ti sembra impossibile, devi proprio fare cosi': metterti allla prova continuamente, come con la puntura, e cerca di nn sparire troppo rifugiandoti nei sogni.
Io credevo fossero una mia grande risorsa, ma se nn sto attenta e' proprio la mia infinita capacita' di sognare la cosa che mi puo' fregare di piu'...
Bella zio...se ti senti ridicolo evita semplicemente di dirlo o inventa tu stesso un modo di dire, poi ci dirai !
21-10-2013 03:10
Lifeisplan
Re: piuttosto male...

A 16 anni è cominciato il mio declino. L'unico consiglio che posso darti è quello di stare sempre con i piedi per terra. Io ho sempre sognato troppo e questi sogni mi hanno portato ad investire sempre sulla gente sbagliata. Altra cosa: vai ancora a scuola immagino, se non hai ancora avuto esperienze con l'altro sesso sfrutta al massimo ogni occasione che ti capita davanti, anche se può farti paura. Pensala un po' come l'iniezione: potrebbe fare male ma te la devi far fare e la guardi pure, e una volta fatta quell'esperienza ti fa diventare un culture di un bel genere cinematografico.
21-10-2013 01:10
super unknown
Re: piuttosto male...

Pratica uno sport di squadra, ancora meglio se è di contatto fisico, come le arti marziali.
21-10-2013 00:53
Araragi
piuttosto male...

Salve a tutti, questo è il mio primo 3d sulla sociofobia in cui volevo esporre la mia situazione e sapere la vostra cosi da poterla paragonare, allora...

Sono piccolo, ho 16 anni, ma non giudicatemi per questo, credo che la sofferenza di un 90enne sia pari a quella che può provare un 16enne, cambia solo il motivo, e di solito il 90enne ha motivi più seri per soffrire.
Detto questo, il primo episodio di sociofobia che riesco a ricordare è avvenuta quando avevo 9 anni.
Ero all'ospedale e mi stavano ricoverando per una broncopolmonite, l'infermiere mi disse di girare il volte perché stava per inserire l'ago per il flebo, io non lo feci, anzi, guardai attentamente l'ago che entrava, e lui per il mio coraggio mi regalò un trenino o qualcosa del genere.
Detta così sembra una cosa abbastanza normale, ma io ricordo di aver pensato che se mi fossi girato lui avrebbe pensato che fossi una femminuccia, ero talmente condizionato dal suo presunto giudizio che mi autoinflissi un trauma che mi porterà a diventare un appassionato di splatter e gore

detto questo, con il tempo la mia fobia sociale ha avuto alti e bassi, ora credo di essere piuttosto bravo, nei limiti di un sociofobico, con i rapporti sociali.
Prima di interagire con le persone ho una paura infinita, vorrei scappare via, morire, sprofondare nelle viscere dell'inferno pur di non incontrare qualcuno, ma una volta ingranato in discorso sono abbastanza fluido e nascondo la mia ansia, ma sono ancora ben lontano da essere una persona normale...

per aggravare la situazione, con i miei coetanei non ci so fare, ma proprio niente, zero.
Non capisco cosa passa per la loro testa, ogni volta che devo intrattenere un discorso sono costretto a usare "zio, frà, vez, bella" ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!
e sono finito per odiare i giovani in generale, e perciò anche me.....

beh, io sto messo così, voi come ve la passate?

P.S. scusate la lunghezza ma faccio schifo nel riassumere



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.