FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...
Discussione: Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
03-11-2008 06:13
Poison
Re: Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...

Quote:
Originariamente inviata da jaded
...cosa dite? Vi capita mai di trovarvi a parlare in un gruppo e a un certo punto ti chiedono (il coglione che non si fa mai i cazzi suoi) "che hai fatto sabato sera?" ...



non si esce mai perchè non si ha una vita sociale. Ogni volta mi cade il mondo addosso... ?

come fanno a chiedertelo se non hai una vita sociale
:?:
02-11-2008 00:37
dottorzivago Beh sono un esperto sull'inventare balle a questa domanda.

Queste risposte potrebbero essere riciclate anche da voi
Risposte:

"Vado ad una cena"......di solito specifico non con il nome del ristorante ma con la località se mi chiedono dove a volte dico "boh hanno organizzato gli amici ancora nn so"

"Vado ad una cena con i miei ex compagni delle superiori"
"Vado ad una cena con i miei colleghi dlel'università"
"Vado in città a fare un giro con amici (vivo in provincia)".....magari qui mi posso anche invetare un locale famoso tanto è lontano ed è improbabile che l'interlocutore sia presente nello stesso locale.
"Vado a cena a casa di amici poi nn so cosa faremo"

Molto piu semplice rispondere alla domanda rivola al passato "cosa hai fatto questo week end" qui mi posso sbizzarrire di piu perche nn c'è la possibile risposta dellaltro che dice "ci vado anche io ci vediamo?" se rispondono "anche io ero li" io rispondo "peccato....nn t ho visto"

In queste occasioni bisogna stare attenti a nn intrecciare le conoscenze nn potete dire ai colleghi che andate a cena con i colleghi!!!

Il problema si fà grosso quando la domanda è "Cosa fai i sabati sera?" 8O 8O

Cmq questa domanda rimbombava d continuo il lunedi mattina al liceo, ora fortunatamente cresendo la gente si fa un po di cazzi loro!!!
01-11-2008 19:38
DarthFobic è tornato ilbric!
che farai sta sera? :lol:
01-11-2008 15:51
Redman
Re: Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...

Quote:
Originariamente inviata da giova88
P.S: ok alla fine aveva ragione cali e compagnia bella...so' tornato a tempo di record...mi sentivo un po' stranito senza il mio "diario di bordo" :lol:
Mi perdonerai se mi faccio una risatina 8)
01-11-2008 11:48
cancellato2369
Re: Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...

Quote:
Originariamente inviata da jaded
...cosa dite? Vi capita mai di trovarvi a parlare in un gruppo e a un certo punto ti chiedono (il coglione che non si fa mai i cazzi suoi) "che hai fatto sabato sera?" ...sto pensando a quanto sia triste inventarsi cazzate per non dire (e smerdare se stessi più di quello che fanno gli altri) che non si esce mai perchè non si ha una vita sociale. Ogni volta mi cade il mondo addosso... anche per una stronzata come questa...... :'(

A voi succede mai?? cosa dite in questi casi?
P.S: ok alla fine aveva ragione cali e compagnia bella...so' tornato a tempo di record...mi sentivo un po' stranito senza il mio "diario di bordo" :lol:

allora provo a dare alcuni miei pareri

prima parto tentando di guardare la situazione da esterno:

il discorso è sempre lo stesso:
noi.. in generale un timidone/introversone....o peggio un fobico siamo "abituati" male....
siamo abituati a sentire certe frasi come attacchi (l'esempio che ho fatto qualche giorno fa...quando ci chiedono "ma perchè non parli?").
In realtà certe frasi spesso e volentieri non sono dette con cattiveria...sono "maldestri" (dal nostro punto di vista) tentativi di attaccare bottone/discorso.

Se ti soffermi un attimo all'interno di un gruppo prima o poi nel giro di qualche minuto si arrivano a fare domande del tipo "cosa hai fatto ieri?", "cosa hai in programma domani sera?" e allo stesso modo se qualche membro del gruppo è troppo silenzioso (più di quello che è considerato generalmente normale) ai più viene spontaneo chiedere "ma che c'hai?", "perchè te ne stai lì in silenzio?".

Magari per una persona che non è mai stata abituata a vivere una situazione sociale rischia sempre di vivere queste frasi con sofferenza, in verità se vi devo dare un parere oggettivo da ex-estroversone e da ragazzo che comunque oggi, nonostante la poca loquacità/timidezza, vive all'interno di un gruppo (che sia la scuola, che siano poche amicizie e conoscenze all'esterno), devo dirvi che invece certe frasi SONO UN BEVE.
Parlo poco? devo dirvi la verità? la maggior parte dei discorsi che affronto nascono quasi sempre da frasi del tipo "ma parli poco..." o "cosa fai sabato sera?"...
il fobico/timido (io in primis) vede queste frasi innanzitutto come attacchi e in secondo luogo come superflue.
Io invece da queste frasi ho iniziato a costruire un minimo di rapporti con le altre persone....sforzandomi e rispondendo a volte schiettamente, altre in cui non me la sentivo divincolandomi con le parole.

A volte con un sincero "ma che devo dirti...da ragazzino ero sempre estroverso, poi ho affrontato alcune esperienze nella vita che mi ci hanno fatto un po' diventare...rispetto a qualche anno fa sono irriconoscibile, ma pur sforzandomi fatico ad essere diverso..." e magari aggiungo per chiedere direttamente "perchè...tu come mi vedi con sincerità dall'esterno?".
Altre volte se non mi va di espormi più di tanto con un "semplicemente perchè non ho nulla di cui voglio parlare al momento e preferisco ascoltare..."

Ritornando alla domanda iniziale: ah me fa rodere...
perchè? perchè chi mi conosce dall'atteggiamento forte e determinato che ho davanti a tutti si aspetterebbero che io abbia una vita da estroversone...
in verità io con gli ultimi 2-3 anni passati mi sono costruito delle mura davanti a me che mi hanno fatto allontanare dalle mie vere amicizie ed ora le molte conoscenze che ho sono appunto conoscenze...e fatico a renderle qualcosa in più...ho qualche amico qua e là, ma per diverse ragioni non ci si riesce a frequentare sempre (magari capita un sabato al mese o addirittura più...)...gli altri giorni fatico davvero a trovare persone con cui uscire (sia perchè da una parte sento persone troppo distanti dalla mia testa) e nonostante possa capitare faccio davvero fatica a sentirli "amici".

La parte più dura è che la gente che me lo chiede solitamente è quella gente con cui ho legato di più...loro hanno già la loro piccola compagnia e magari morirebbero dalla voglia di vedermi uscire qualche volta con loro (quelle 2-3 volte in cui è capitato di uscire insieme mi hanno accolto anche molto bene)...solo che mi fa strano dire loro "no oggi non ho un cavolo da fare....mi posso unire a voi?"...se proprio non ho nulla da fare dico "ma....al momento ancora non ho organizzato nulla...voi che fate?"...ma sono poche le volte in cui mi "autoinvito"...
01-11-2008 10:48
Doc E' una domanda ke ormai non mi viene più posta.... :cry:
01-11-2008 10:45
ichigo semplicemente "niente".... anche se questo suscita domande del tipo "perchè?" o occhiatacce...
e quelli che mi conoscono ormai non me lo chiedono
01-11-2008 00:47
Gas Se sono stato a casa lo dico tranquillamente anche se ormai non me lo chiede più nessuno, ma poi perchè mentire?
01-11-2008 00:37
luca24
Re: Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...

Quote:
Originariamente inviata da jaded
...cosa dite? Vi capita mai di trovarvi a parlare in un gruppo
No.


Comunque qualche anno fa avevo ancora dei minimi contatti sociali, e quando mi chiedevano cosa facevo il sabato sera mentivo spudoratamente. Già a vedermi dò l'idea di uno sfigato, non mi andava di darne la conferma.
31-10-2008 23:54
MoonwatcherIII Eh, bella domanda... Ho sempre il terrore che me lo chiedano, però non me lo chiede mai nessuno per fortuna. Se me lo chiedessero direi che vado al cinema, ma poi dopo verrebbe la domanda davvero difficile: con chi?

Diverso è per la fidanzata, quello ci sono periodi che me lo chiedono anche un giorno sì e uno no. Ma possibile che non lo vedano come sono?

A volte mi viene da chiedermi se pensano che io sia omosessuale. Il fatto è che la maggior parte della gente non ci vuole credere, e nemmeno immaginarle, certe cose, nè che tu possa essere omosessuale, nè che tu possa essere un autentico asociale.
31-10-2008 22:54
Redman A me piu che "Cosa farai sabato" capita spesso "Cosa farai nel week end" che è ancora peggio, visto che magari si aspettano io abbia l'agenda piena di eventi...La risposta è "Ma non lo so ancora... qualcosa farò" vago a manetta! 8)
31-10-2008 22:47
mariobross
Re: Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...

Quote:
Originariamente inviata da jaded
...cosa dite? Vi capita mai di trovarvi a parlare in un gruppo e a un certo punto ti chiedono (il coglione che non si fa mai i cazzi suoi) "che hai fatto sabato sera?" ...sto pensando a quanto sia triste inventarsi cazzate per non dire (e smerdare se stessi più di quello che fanno gli altri) che non si esce mai perchè non si ha una vita sociale. Ogni volta mi cade il mondo addosso... anche per una stronzata come questa...... :'(

A voi succede mai?? cosa dite in questi casi?
Non capita spesso, ma quando capita mento sapendo di mentire, svio il discorso... mi invento qualcosa ma sempre di molto vago....
PS domenica qlk1 mi ha kiesto se ho la ragazza: ho risposto con un NO secco e distaccato...
L'11 comandamento nessuno lo rispetta.
31-10-2008 21:19
Indestructible Boh è da anni, che non mi fanno più questa domanda :lol: :lol: :lol:
31-10-2008 21:13
calimeno mah, dico che ho da fare
ma ormai nessuno chiede più
31-10-2008 21:06
AlfonsoNitti
Re: Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...

Quote:
Originariamente inviata da jaded
...cosa dite? Vi capita mai di trovarvi a parlare in un gruppo e a un certo punto ti chiedono (il coglione che non si fa mai i cazzi suoi) "che hai fatto sabato sera?" ...sto pensando a quanto sia triste inventarsi cazzate per non dire (e smerdare se stessi più di quello che fanno gli altri) che non si esce mai perchè non si ha una vita sociale. Ogni volta mi cade il mondo addosso... anche per una stronzata come questa...... :'(

A voi succede mai?? cosa dite in questi casi?
Altrochè se mi succede! Di solito invento delle scuse, dicendo che sono andato con dei miei "fantomatici" amici in una discoteca o in un pub, tanto per non fare figure di merda o la parte dello sfigato, ma è così umiliante mentire in questo modo. =(

Certo che poi rischio anche di più a mentire: se qualcuno mi chiedesse informazioni sui miei amici (chi sono, come si chiamano, etc...) o qualcosa di specifico sulla serata, sarei messo alle strette.
31-10-2008 17:56
enemyofthesun "Esco con enemyofthesun" in caso ve lo chiedano :lol:
In fondo anch'io ero stufo di dire la verità...cioè che non uscivo mai...
Così adesso...dico la verità... :lol:
Che esco con amici e vado in alcuni pub. Amici che ho messo insieme da solo, contattando gente su mille forum (e anche qui).
Ho vinto una bella sfida, anche se ancora adesso mi sembra di vedere il bicchiere mezzo vuoto.

Naturalmente chi vuole unirsi è ben accetto, sono venuti già: Black81, jabroni, di questo forum :wink:
31-10-2008 17:54
aisljng dico che trombo per due ore ... e ragionevolmente( fatte le pause) è anche vero... ma non gli basta

dovrei essere a trombare non a casa mia .... ma .... alla località più richiesta ora , che il "tipo" c'è stato , o ci sarà a breve ...

non si finisce mai
31-10-2008 16:32
Pride2 Non mi succede mai,ma non mi vergognerei a dire la verità.
31-10-2008 16:30
jaded
Quando qualcuno vi chiede cosa fate il sabato sera...

...cosa dite? Vi capita mai di trovarvi a parlare in un gruppo e a un certo punto ti chiedono (il coglione che non si fa mai i cazzi suoi) "che hai fatto sabato sera?" ...sto pensando a quanto sia triste inventarsi cazzate per non dire (e smerdare se stessi più di quello che fanno gli altri) che non si esce mai perchè non si ha una vita sociale. Ogni volta mi cade il mondo addosso... anche per una stronzata come questa...... :'(

A voi succede mai?? cosa dite in questi casi?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.