FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > La comunicazione
Discussione: La comunicazione Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
03-09-2013 21:20
Phisical
Re: La comunicazione

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Eh?

Io se esco 1000 volte, mi avvicinano 0 donne.
macchè...ho detto che in qualche occasione mi è capitato.
Vedi quella del treno che vi ho raccontato ma ovviamente eravamo seduti uno di fronte all altro.
Di recente un gruppetto di ragazze volevano che io scattassi una foto a loro, ma io cercavo di delegere tutto agli amici in quel momento.
03-09-2013 21:09
Phisical
Re: La comunicazione

com posso capire la causa di questo problema e poi risolverla?
Sono confuso e amareggiato.
03-09-2013 18:46
Phisical
Re: La comunicazione

Rispondo solo al più serio.
Io riesco a socializzare molto con gli uomini ma le donne sarà che le considero divinità da no nsfiorare con un dito, da non approcciare per il timore di essere sbagliato io o di ricevere commenti che infieriscono sul mio equilibrio riguardo l estetica, evito.
Quindi per te si tratta di timidezza? Io ho poca consapevolezza di me perchè cambio, mi definisco variabile, non ho sempre la stessa voce ad esempio.
L aspetto è sempre quello anche se allo specchio m ivedo in un modo e poi nella foto in un altro. Odio le foto ma se mi piaccio un pochino allo specchio poi in foto il mio umore cade a pezzi insomma il caos.
03-09-2013 12:34
sony
Re: La comunicazione

Mah, guarda, secondo me se certi atteggiamenti ti sembrano delle pacchianate (lo sono anche per me ) o ti mettono a disagio, sii pure te stesso, che è sempre buono. Si tratta di eliminare ciò che ci fa soffrire - nel nostro caso, la timidezza - e non di resettare la nostra personalità per gli altri
Per quanto riguarda il problema di vincere la timidezza, posso solo consigliarti di uscire molto, conoscere gente e fare amicizie. Se vuoi uscire dalla timidezza, devi rassegnarti a fare la tua dose di figuracce sono le regole del gioco...
in fondo nella vita è tutta questione di esercizio: se alcuni ragazzi sono così spigliati ed espansivi è perché hanno dedicato più tempo a socializzare rispetto a noi, punto.
Anch'io mi sto impegnando a frequentare gente, da un paio di mesi, anche se con risultati abbastanza patetici, in realtà : ormai cerco di riderci su....
Se poi hai un problema davvero serio di timidezza (tipo, non so, svieni se devi parlare in pubblico) è un altro discorso: lì ci vuole un esperto, preparato, che capisca le radici inconsce della tua fobia (non so di preciso come funziona, credo sia così)...
03-09-2013 08:35
Inosservato
Re: La comunicazione

Quote:
Originariamente inviata da Phisical Visualizza il messaggio
Tipo io sei avessi una ragazza avrei difficoltà a dire "amò", "tesò" davanti ad altri,

ma menomale "amò" "tesò" non si possono sentire
03-09-2013 02:39
Warlordmaniac
Re: La comunicazione

Quote:
Originariamente inviata da Phisical Visualizza il messaggio
All esterno ricevo solo sguardo e stop, pochissime volte mi avvicinano le donne peraltro esco pochissimissimo.
Eh?

Io se esco 1000 volte, mi avvicinano 0 donne.
03-09-2013 02:25
Phisical
La comunicazione

Ciao a tutti,

Brevemente. Non mi piaccio e sto lavorando sul mio aspetto per raggiungere un equilibrio. All esterno ricevo solo sguardo e stop, pochissime volte mi avvicinano le donne peraltro esco pochissimissimo.
La voce non mi piace e prima di dire qualcosa di tenere o fare un complimento mi concentro su di essa . Centra la timidezza ma penso anche che sia carattere. Tipo io sei avessi una ragazza avrei difficoltà a dire "amò", "tesò" davanti ad altri, si ho avuto sempre l imbarazzo per queste cose. Sono stato sempre riservato.
Non penso alla mia voce e mi viene tutto facile però se ci penso è difficile sostenere una conversazione per me con una ragazza peggio flirtare. Mi snto un pò bloccato. Consigli?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.