FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Insonnia Forum > Ogni quanto avete gli incubi?
Discussione: Ogni quanto avete gli incubi? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
08-07-2013 21:17
luky
Re: Ogni quanto avete gli incubi?

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Da più o meno quattro anni, di tutti i sogni che riesco a ricordare, quasi tutti sono incubi; i temi ricorrenti sono due: qualcuno che m'insegue per uccidermi e il ricordo di un vecchio trauma.
Credo che l'ultimo sia stato giusto un paio di giorni fa; l'anno scorso, per evitarli, cercavo addirittura di rimandare il più possibile il momento di andare a letto, ritrovandomi a fare orari allucinanti.
Mi dispiace molto blue moon. Oggi non è stato facile svegliarmi con l'angoscia, figuriamoci te tutti i giorni.
08-07-2013 13:25
luky
Re: Ogni quanto avete gli incubi?

Sarà che ieri non riuscivo a dormire, sarà che ho tanti pensieri, sarà che ho un tarlo nella testa, sarà che ieri ho preso 25 gocce di lexotan per addormentarmi ma ho fatto un incubo. Ho sognato che la mia macchina veniva invasa da piccioni.
Sono dell'idea che soltanto noi possiamo dare un'interpretazione ai nostri sogni. Ma sta volta non riesco proprio a capirci nulla. Chi mi da una mano?
10-05-2013 12:20
Justsunrise
Re: Ogni quanto avete gli incubi?

abbastanza spesso, alcuni sono anche ricorrenti
10-05-2013 11:59
Maldoror
Re: Ogni quanto avete gli incubi?

C'è tato un periodo di anni che li facevo ogni Notte.Per essere preciosi 3 di fila .mi svegliavo 3 volte a notte .i peggiori erano sempre quelli dell 3 /4 del mattino.poi tornavo letto. e diminuiva l'intensità negativa.E magri la mattina verso l'alba facevo addirittura un Incubo che mi andava di gusto.Interessante.
c'è n'erano di particolari.Ovvero quelli in cui ero in situazione di pericolo di vita.con una paura folle.ma non avevo più la voce per urlare.Oppure diventavo cieco e non potevo scamparlo.Però la paura poi i à sempre svegliare in tempo.
Adesso faccio sogni solo molto confusi.e molto strani.Ognitanto, questo mi capita da sempre, arriva un Orso Grizzly enorme cche mi terrorizza e da cui scappo e vuole mangiarmi e dilanirami me e anche qualcuno che sta intorno.Non mi prende mai.Quello l'ho identificato come un amico o un animale Guida che mi indica che ho una forte paura dentro di me .è che devo affrontarla.e vedermela nella realtà.
09-04-2013 00:11
chrissolo
Re: Ogni quanto avete gli incubi?

Io pure ho sempre fatto brutti incubi fin da piccolo, ma alcuni talmente brutti, spaventosi e angoscianti e così intrisi di "malvagità" (della situazione di cui sono vittima, non sono io il malvagio dei miei sogni) che nemmeno mi va o riuscirei a raccontarli, anche perché nel sogno la logica e il senso sono a volte così totalmente distorti che cercare di razionalizzarli è impossibile.

Comunque la frequenza va a periodi, ultimamente meno.
08-04-2013 22:35
Halastor
Re: Ogni quanto avete gli incubi?

Purtroppo non mi capita da parecchio tempo...la paura è uno dei sentimenti che più mi intriga infatti mi piacciono i film horror.
08-04-2013 22:28
a.a.a
Re: Ogni quanto avete gli incubi?

Adesso quasi mai , da piccolo mi capitava spesso.
08-04-2013 22:20
Amy96
Ogni quanto avete gli incubi?

Ogni quanto vi capita di fare incubi? A me tutte le notti!! Fin da quando ero piccola, da piccola (6-7 anni) sognavo scheletri, persone morte :S oppure un sogno che mi ricordo, quel giorno avevo litigato con la mia maestra di matematica, e ho sognato che mi picchiava e poi scompariva il pavimento >.< mamma mia non riuscivo proprio a dormire!! Adesso invece li faccio ancora ma non mi spaventano più, anzi sinceramente a volte mi piace farli non so come mai quando sogno delle cose violente è come se mi sfogassi non so come spiegare.. tipo una volta ho sognato che picchiavo una mia compagna quello è stato un bellissimo sogno ahah anche se non si può definire "incubo", ma per spiegare meglio vi dico che qualche notte fa ho sognato che ero in un parco di notte, e c'era un uomo che mi inseguiva con una sparachiodi e alla fine cadevo e mi sparava tutti i chiodi addosso stanotte invece ho sognato che mi nascondevo sotto un telo insieme ad altri ragazzi perchè c'erano alcuni che ci volevano ammazzare, poi io spiavo da un buco del telo e questi qua stavano sgozzando un ragazzo, i dettagli non li dico perchè sono troppo cruenti!! Non so perchè faccio questi sogni, so di avere tanta rabbia ma addirittura fare incubi tutte le notti :S di solito sogno persone che mi inseguono o che mi vogliono uccidere.. una volta ho fatto un sogno simile con mia madre, lei mi inseguiva correndo e io spingevo le persone davanti a me per passare chiedevo aiuto ma non mi rispondeva nessuno, lei mi gridava contro poi mi nascondevo sotto un tavolo, dalla mia visuale vedo solo le gambe della gente perchè c'è la tovaglia sopra al tavolo.. ad un certo punto vedo delle gambe che camminano piano e che si avvicinano al tavolo.. si fermano e all'improvviso la persona si abbassa e vedo la faccia di mia madre che ride in modo cattivo mi è preso un colpo e mi sono svegliata -_- per carità a volte faccio anche sogni "normali" ma la maggior parte sono così.. non so a raccontare tutti quelli che mi ricordo sennò finisco domani, comunque la domanda che volevo fare era: qual'è il genere di incubo che fate più spesso??



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.