FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > cosa ne pensate delle case farmaceutiche
Discussione: cosa ne pensate delle case farmaceutiche Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
01-06-2013 15:19
Selenio
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

tanto per restare in tema avete sentito che sono tornate sars e aviaria? come al solito il primo caso è un uomo che era stato all'estero. Avevano detto esattamente la stessa cosa per la suina qualche anno fa.

http://firenze.repubblica.it/cronaca...dano-60124632/

Vedo e prevedo che nelle prossime settimane ne sentiremo parlare ancora.

un pò di storia

in Cina c'era stato il caso dei maiali trovati morti e si credeva fosse stata la polizia contrastare la produzione clandestina di carne di maiale eppure dicevano che le acque erano pulite

http://scienze.fanpage.it/oltre-16-0...#ixzz2PsAtfgLa

poi...

http://www.blitzquotidiano.it/cronac...morti-1524818/

poi

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...sicosi/555255/

poi

http://www.ilgiornale.it/news/esteri...rs-916626.html


Nel 2009 la giornalista austriaca Jane Burgermeister annunciò di voler presentare all'FBI una denuncia per crimini nei confronti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le nazioni unite, Barack Obama, David de Rothschild, David Rockfeller, George Soros e molti altri, dopo aver scoperto un complotto contro l'umanità allo scopo di decimarla con un vaccino mortale. La Burgermeister disse che i virus dell'influenza aviaria e dell'influenza suina erano stati creati in laboratorio e diffusi, per sterminare le masse attraverso le vaccinazioni. Il suo documento si intitolava "prove di bioterrorismo":

"esistono prove di un'associazione di criminali internazionali, che annovera tra le sue fila anche membri che ricoprono alte cariche a livello federalee statale, intenzionata a mettere in atto un genocidio di massa contro la popolazione degli Stati Uniti utilizzando un virus influenzale artificiale (genetico) pandemico e un programma vaccinale obbligatorio per causare decessi e danni in massa, decimando la popolazione americana e trasferendo il controllo degli Stati Uniti alle Nazioni Unite e alle loro forzeaffiliate (truppe dell'Onu provenienti da paesi come la Cina, il Canada, il Regno Unito e il Messico)























in America pare ci siano già dei campi di concentramento detti "fema camps" pieni di bare di plastica impilate l'una sulla'altra






http://www.informarexresistere.fr/20...o-degli-usa-2/




fortunatamente la maggior parte della gente finora se ne sbatte le balle di ste cose e non si farebbe il vaccino
30-05-2013 17:22
Weltschmerz
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Se uno tiene alla propria salute condurrà uno stile di vita sano, andrà da un buon medico (di sicuro non quello che distribuisce farmaci stile patatine) e farà controlli preventivi alla salute...tutto il resto è fuffa.
30-05-2013 17:20
Selenio
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

peccato che il paranoide cosi come altri ha compreso le modalità con cui piano piano questa elite ci sta sottraendo la libertà in ogni campo della nostra vita. Anche Orwell pare facesse parte della Fabian Society e i suoi libri sono diventati tanto profetici proprio perchè conosceva l'agenda che sarebbe stata portata avanti nei decenni successivi dalle persone che davvero detengono il potere.

Certo poi anche loro possono sbagliare ma la maggior parte delle cose che dicono sono giuste. Ma ognuno crede a quello che vuole credere. A me pare logico dire che le istituzioni che siano religiose o politiche o finanziarie hanno controllato le persone creando divisione e provocando conflitti.
Ad es. è dimostrato che il nonno di Bush abbia finanziato Hitler
http://www.guardian.co.uk/world/2004...secondworldwar

o che la chiesa cattolica abbia aiutato i nazisti a fuggire in sudamerica o da altre parti vedi operazione odessa.


C'è una rete oscura che unisce le istituzioni di vari paesi e che protegge i suoi membri più in vista quando questa crolla per vari motivi in attesa della restaurazione sotto nuove forme. Si dice anche che alcuni medici nazisti siano stati fatti portati in America dagli americani e protetti sotto falso nome
30-05-2013 17:04
Alexon
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

nella medicina allopatica quando una nuova scoperta rende obsoleta una vecchia conoscenza ci si aggiorna e si cambia.
Nessuno nega i danni , le case farmaceutiche che fanno cazzate vanno in tribunale e pagano.
La medicina allopatica si basa sul metodo scientifico, che è l'unico strumento valido per vedere se una cosa funziona o è solo spazzatura.
Che le case farmaceutiche abbiano fatto cose immorali e illegali non comporta che le pratiche pseudoscientifiche basate sul niente abbiano validità o curino qualcuno, gli altri non vanno ascoltati perchè non portano evidenze concrete alle loro teorie.
Se domani un ricercatore dimostrasse che una cura funziona, portasse le prove e guarisse davvero le persone, nessuno lo ostacolerebbe. Smettila di legge Icke, è una persona che ha problemi psichiatrici per i quali dovrebbe essere trattato, soffre di disturbo paranoide della personalità mi sembra di ricordare.
I tuoi ragionamenti fanno acqua da tutte le parti.
30-05-2013 16:51
Selenio
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

ammetto che su simoncini non mi ero documentato tanto come sugli altri quindi alcune cose non le so. Di certo la morte del ragazzo è grave (anche se comunque la terapia tradizionale non l'aveva guarito e il padre si è rivolto a lui come ultima spiaggia). Potrei quindi aver sbagliato ma solo su di lui d'altronde non ho la verità in mano e sto cercando informarmi per quanto possibile per farmi le mie idee.

Ciò non vuol dire che le terapie naturali non funzionino.
E comunque se stiamo a vedere i morti e i danni fatti dalla medicina naturale e da quella tradizionale non c'è paragone

dalla vicenda dei bambini nati focomelici per il farmaco talidomide assunto dalle madri
http://www.disabiliabili.net/diritti...i-l-indennizzo

o alle sperimentazioni delle case farmaceutiche in africa sulle persone

http://sii-il-cambiamento.info/le-ca...ca-e-non-solo/

certo non dico che non ci siano i ciarlatani ma ci sono anche medici che hanno costruito la loro carriera su convinzioni errate e che non sono disposti a prendere in considerazione altre teorie. Se i curatori naturali sono ciarlatani la medicina tradizionale ne è piena perchè specula ancora di più sulle malattie della gente. Solo che questa l'accettiamo perchè è diventata ormai un'istituzione mentre gli altri non vanno nemmeno ascoltati.
30-05-2013 16:01
Alexon
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

la medicina allopatica sono anni che va dicendo di stare attenti all'alimentazione e allo stile di vita.

edit : ma quale sviluppo spirituale, nel 2013 ancora ste cose?
30-05-2013 15:59
Zanna92
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

30-05-2013 15:53
Selenio
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

volevo dire che non ci sono prove sulla validità dell'approccio della medicina allopatica alle malattie. Sull'igiene e sull'alimentazione sono d'accordo che hanno allungato i tempi di vita cosi come anche il minor numero di guerre almeno nei paesi occidentali rispetto al passato. Cosi come credo che la medicina allopatica sia utile per curare ferite o lussazioni varie.
Poi secondo me ci sono alcune dinamiche di cui la medicina tradizionale non tiene assolutamente conto come l'aspetto "energetico" del corpo umano di cui ad es. tiene conto la medicina cinese.

Quello che fa la medicina tradizionale è curare i sintomi per malattie dovute alle schifezze che ci è stato insegnato a mangiare. Praticamente prima ci fanno ingerire spazzatura e poi quando ci vengono malattie ci curano i sintomi e cosi noi crediamo di stare bene.
cito un sito:
"Per la medicina allopatica la guarigione avviene con la scomparsa del sintomo, e la medicina somministrata deve eliminare il sintomo, contrastandolo.
E se la paziente soffre di molti sintomi ognuno di essi riceve la sua medicina specifica: cosicché la persona viene curata come una macchina in tutti i suoi pezzetti, e ogni specialista darà la sua cura per quel pezzo di organismo di cui si occupa.
Il fatto che magari, curando una malattia, sia apparso di conseguenza un altro sintomo viene considerato come una nuova malattia e si riprende a somministrare un nuovo farmaco che lo contrasti".
Per me conta moltissimo l'alimentazione nel prevenire le malattie ma penso che la malattia sia una combinazione di corpo-mente e spirito. Credo però anche alcune malattie ti vengano semplicemente perchè ti devono venire per questione di sviluppo spirituale nonostante tutti i tuoi sforzi. La malattia infatti porta a fare introspezione e a capire nuove cose di se e della propria vita
30-05-2013 15:31
Nocebo
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
D'altronde per migliaia di anni ci si è curati con rimedi naturali.

D'altronde per migliaia di anni era già tanto superare i primi anni di vita, ed avere una discreta aspettativa di vita




poi è merito anche delle condizioni socioecomiche, di igiene, di alimentazione, ma soprattutto dei farmaci
30-05-2013 15:28
Alexon
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
ripeto uno o ci vuole credere o non ci crede perchè si possono portare prove a sostegno di entrambe le ipotesi.
ma quali prove a sostegno? servirebbero cartelle cliniche, radiografie esami, simoncini taroccò col photoshop delle foto di radiografie, ma che serietà può avere una persona del genere?

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
e sono stanco che chiunque proponga qualcosa di diverso venga additato come ciarlatano. D'altronde per migliaia di anni ci si è curati con rimedi naturali.
tu stai sostenendo uno che truffa i malati gravi. hai altri termini per certa gente oltre a ciarlano?
Infatti per migliaia di anni la gente moriva per malattie che oggi sono banali e facilmente curabili.

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
perchè non ci sono prove assolute ne a sostegno della medicina allopatica ne a sostegno di quella naturopata. Solo che tra le due quella naturopata non ti avvelena

per favore dimmi che stai trollando.
la medicina allopatica non ha prove a sostegno? ma sei ubriaco?
30-05-2013 15:25
reknub
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
ripeto uno o ci vuole credere o non ci crede perchè si possono portare prove a sostegno di entrambe le ipotesi. Le cure attuali mi sembrano assurde. Se è vera la storia dei 20000 euro ha sbagliato.

ritengo comunque che ci debba essere libertà di scelta sul modo in cui curarsi e sono stanco che chiunque proponga qualcosa di diverso venga additato come ciarlatano. D'altronde per migliaia di anni ci si è curati con rimedi naturali.
Forse si sono persi alcuni segreti con il tempo e anche su alcune cure naturali si dovrebbe fare più ricerca ma sono convinto che i medici tradizionali non ne capiscono più degli altri. Mi viene da pensare a quel medico che a inizio 900 faceva le lobotomie ai pazienti. Forse sarò di parte ma la penso cosi. D'altronde ognuno crede quello che vuole perchè non ci sono prove assolute ne a sostegno della medicina allopatica ne a sostegno di quella naturopata. Solo che tra le due quella naturopata non ti avvelena
discorso troppo lungo, io col bicarbonato non mi curo il tumore
30-05-2013 15:18
Selenio
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

ripeto uno o ci vuole credere o non ci crede perchè si possono portare prove a sostegno di entrambe le ipotesi. Le cure attuali mi sembrano assurde. Se è vera la storia dei 20000 euro ha sbagliato.

ritengo comunque che ci debba essere libertà di scelta sul modo in cui curarsi e sono stanco che chiunque proponga qualcosa di diverso venga additato come ciarlatano. D'altronde per migliaia di anni ci si è curati con rimedi naturali.
Forse si sono persi alcuni segreti con il tempo e anche su alcune cure naturali si dovrebbe fare più ricerca ma sono convinto che i medici tradizionali non ne capiscono più degli altri. Mi viene da pensare a quel medico che a inizio 900 faceva le lobotomie ai pazienti. Forse sarò di parte ma la penso cosi. D'altronde ognuno crede quello che vuole perchè non ci sono prove assolute ne a sostegno della medicina allopatica ne a sostegno di quella naturopata. Solo che tra le due quella naturopata non ti avvelena
30-05-2013 14:36
Alexon
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio

Secondo alcuni in realtà il tumore non è questione di geni come sostengono i medici (povera Angelina Jolie che si è fatta pure asportare i seni) ma è un fungo che si sviluppa quando il sistema immunitario è indebolito. E questo può essere dovuto a tutte le schifezze che ci mangiamo, alle radiazioni elettromagnetiche dei vari campi, ai vaccini e a tutti gas tossici che respiriamo. Infatti i casi di cancro sono cresciuti esponenzialmente dall'inizio del '900. E' un fungo che potenzialmente abbiamo tutti dentro di noi ma solitamente il sistema immunitario lo tiene a bada. Quando il sistema immunitario si indebolisce questo fungo prolifera."

teoria che è stata ampiamente smontata ed esposta per quello che è, una teoria campata in aria e priva di fondamenti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cancro_%C3%A8_un_fungo

http://complottismo.blogspot.it/2009...simoncini.html

serve altro? ci sono centinaia di studi che smentiscono le panzane che hai riportato

p.s. il tuo eroe simoncini perchè ha preso 20mila euro per " curare " un malato terminale se la sua cura è economica?
30-05-2013 13:59
Selenio
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

no infatti lo capisco uno o ci vuole credere o non ci crede a priori perchè significherebbe mettere in discussione un bel pò di cose.

Secondo alcuni in realtà il tumore non è questione di geni come sostengono i medici (povera Angelina Jolie che si è fatta pure asportare i seni) ma è un fungo che si sviluppa quando il sistema immunitario è indebolito. E questo può essere dovuto a tutte le schifezze che ci mangiamo, alle radiazioni elettromagnetiche dei vari campi, ai vaccini e a tutti gas tossici che respiriamo. Infatti i casi di cancro sono cresciuti esponenzialmente dall'inizio del '900. E' un fungo che potenzialmente abbiamo tutti dentro di noi ma solitamente il sistema immunitario lo tiene a bada. Quando il sistema immunitario si indebolisce questo fungo prolifera.

Le terapie della medicina allopatica tendono a rimuovere questo fungo bombardandolo con i raggi o asportandolo ma in realtà c'è il rischio che questo fungo si sposti in altre zone del corpo e dopo qualche tempo si ripresenti ma il sistema immunitario sarà ancora più indebolito dalla chemio o da quelle terapie che distruggono il corpo. Praticamente il cancro secondo Simoncini è la barriera difensiva che il sistema immunitario indebolito crea con le sue stesse cellule per cercare di arrestare la crescita del fungo.

Il bicarbonato di Simoncini serve a fermare la proliferazione del fungo.
Gli antichi egizi conoscevano le proprietà guaritrici di sostanze antimiotiche, e libri indiani risalenti a mille anni fa consigliano "sostanze alcaline di forte potenza" per trattare il cancro


il sistema però è morto subdolo e cerca in tutti i modi di screditare chi dice cose giuste. Ad es. striscia la notizia è andata a fare un servizio su di lui per ridicolizzarlo. Questo ha una duplice funzione: lo spettatore che poi non ne sa molto di cure per il cancro viene spinto a ridere di questo ciarlatano perchè dice cose non accertate dai grandi luminari dottori della nostra società e in più questo rafforza la credenza nello spettatore della validità delle cure della medicina allopatica perchè inconsciamente vieni posto davanti a un bivio: o accetti la medicina allopatica o vieni ridicolizzato come il tizio in televisione e nessuno vuole essere ridicolizzato.
E' una forma di manipolazione molto subdola.
D'altro canto è sempre stato cosi. Pensate anche solo a Galileo quando capì che la terra era rotonda e girava attorno al sole. La Chiesa lo voleva mettere al rogo ed è stato costretto a sconfessare le sue teorie.
Eppure ha rivoluzionato poi la nostra concezione del mondo sebbene le istituzioni supportassero quelle false credenze.
Sono i pazzi a cambiare il mondo.

Un articolo di una compagnia farmaceutica: "se la dottoressa A ha aumentato le sue prescrizioni dopo l'omaggio di un trattamento massaggio viso-corpo, ci saranno per lei ulteriori appuntamenti pagati presso il centro termale. Se il dottor B non risponde alla cortesia di un pranzo di 5 portate, allora forse è il momento di provare con i biglietti per il football, inviare campioni omaggio, fare pubblicità a ricerche cliniche che propagandino i benefici dei farmaci offerti".
c'è un buon film a proposito che lo spiega: http://it.wikipedia.org/wiki/Amore_%26_altri_rimedi

C'è anche chi sostiene che i veri potenti di questo mondo (un centinaio circa) conoscano le vere cure per il cancro e le usino per vivere più a lungo, nascondendole però alla popolazione.
Per chi è curioso di questi temi complottisti consiglio i libri di David Icke che a primo impatto possono risultare molto forti (parla anche di alieni) ma spiega i complotti a 360 gradi. Io sto leggendo "il risveglio del leone"
30-05-2013 13:25
reknub
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Preferisco evitare la via delle ipotesi di complotto
ma infatti non ci devi credere, mazzucco "guarisce" i tumori col bicarbonato
30-05-2013 12:27
Alexon
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Quote:
Originariamente inviata da Selenio Visualizza il messaggio
due tribunali gli avevano dato ragione, il giornalista che era stato mandato per diffamarlo sotto spinta dell'associazione medici americani si era ricreduto e aveva dato ragione a Hoxsey. Dopo continui attacchi da parte delle riviste mediche Hoxsey gli aveva denunciati e aveva pure vinto la causa.
possono dargli ragione tutti i giudici del mondo, rimane un ciarlatano.
ma secondo te i medici e i dirigenti di case farmaceutiche che muoiono di cancro si lasciano morire pur di non usare le cure sicure e naturali di questi maghetti?
ma per favore dai
30-05-2013 11:52
barclay
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Preferisco evitare la via delle ipotesi di complotto
30-05-2013 10:14
Nocebo
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

tutti i farmaci in commercio superano l'efficacia dell'effetto placebo nei test a doppio cieco, e i benefici superano gli eventuali effetti collaterali.
che poi le case farmaceutiche siano aziende capitaliste che ricercano il profitto a ogni costo, elargendo, a volte, mazzette a dottori e informatori, è un altro conto..
30-05-2013 04:40
cancellato8738
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

Semplicemente che hanno in mano la nostra vita molto più dei politici
30-05-2013 02:57
Selenio
Re: cosa ne pensate delle case farmaceutiche

due tribunali gli avevano dato ragione, il giornalista che era stato mandato per diffamarlo sotto spinta dell'associazione medici americani si era ricreduto e aveva dato ragione a Hoxsey. Dopo continui attacchi da parte delle riviste mediche Hoxsey gli aveva denunciati e aveva pure vinto la causa.

Ecco la sentenza Hoxsey vs Fishbein che era il presidente del giornale dell'associazione medici americani e che si dovette dimettere dopo tale processo:

http://www.leagle.com/xmlResult.aspx...985&SizeDisp=7


in particolare si legge a pagina 2:

"he plaintiff then went at once to testimony by introducing over fifty witnesses who testified that they had been treated for cancer at his clinic and that they had been cured. In many instances, photographs were introduced showing their condition when they went, and their condition after treatment.
He also offered testimony tending to show that surgery, and particularly x-ray and radium would produce cancer. Some of the patients stated they had been treated by other physicians and that their condition had either grown worse or no better, then they went to the plaintiff's clinic and were cured. Likewise, he presented testimony tending to show that the American Medical Association had sent its investigators into Illinois and that records concerning his father's death certificate and graduation as a veterinarian had disappeared. That the death certificate would have shown that the father did not die of cancer, but of erysipelas, but that another death certificate had taken its place which was prepared eight or ten years after the father died."


poi nel video almeno per quanto riguarda hoxsey si parla di tumori esterni quindi forse per il cancro alla prostata la questione era diversa ma non saprei dire.

per quanto riguarda gli esami di cui parli possono benissimo essere stati modificati per far apparire il risultato voluto, visto l'enorme conflitto di interessi
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.