FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > uscire con l'amico quando il fratello è "d'intralcio&qu
Discussione: uscire con l'amico quando il fratello è "d'intralcio&qu Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-09-2008 20:54
cancellato2671 sempre x john:

ah grazie della sensibilità...mi piace farmi dire di essere "sfigato"...non mi fa sentire escluso :P (ti posso dire lo stesso? :lol: --> sto a scherzà ho capito cosa intendevi dire e sono daccordissimo )

Per quanto riguarda me...ero estroverso fino a 14 anni (e lì non pensavo...ero un ragazzino e quindi ero obbligatoriamente estroverso).
A 15 anni pur rimanendo con un carattere estroverso ho iniziato a pensare....il pensiero ti rende più sensibile...anche solo il fatto di avere fatto quella scelta con quel bullo...lì allora avevo ancora tutto il mio carisma e tutta la mia estroversione (eppure dentro ero sicuramente differente dai miei coetanei --> se vuoi si può dire più maturo).
Poi l'abitudine alla solitudine (o comunque ad una vita sociale molto piatta) m'ha fatto dimenticare anche la parte più estroversa di me...
come detto amo ormai scrivere poesie, mi vengono gli occhi lucidi davanti ad un bel film romantico; amo la psicologia (tutti caratteri tipici di un timido/introverso e una persona dolce)...però tutto sommato pian piano ho ritrovato la mia spontaneità di un tempo...
ora davanti ad amici/e se sono dell'umore giusto e ho qualcosa su cui parlare mi viene facile fare le battute, provocare ecc...ecc...
mi manca solo l'allenamento di un tempo....ma pian piano ho riacquisito anche la faccia tosta.
L'unica differenza è che un tempo avrei usato subito la faccia tosta; oggi...oggi m ichiedo se è la cosa giusta da fare.
Esempio banale: una forte discussione...la faccia per reagire ce l'ho....ci metto anche la rabbia...solo che magari prima o dopo mi chiedo se sia la cosa giusta da fare

Hai detto bene tu...sto con gente solare e allegra? mi viene facile diventare provocatore (in senso buono....quelle provocazioni tra amiche e amici)....fare la ragazzata....ridere e scherzare...
però se mi ributtano all'interno di un contesto negativo (come il caso del fratellino), mi sa difficile districarmi.

Come detto quello che mi è successo non lo disprezzo nemmeno...tutto sommato in parte m'ha fatto bene isolarmi...come hai detto tu ho potuto coltivare aspetti che forse non avrei potuto coltivare (magari oggi sarei uno dei tanti coetanei...)...e invece è sbocciato in quegli anni l'amore per la poesia, per l'ascolto degli altri, per osservare il mondo, per la tenerezza e la dolcezza.
Tutto sommato se dovessi scegliere una parte che più ammiro è questa che è spuntata un po' dopo...quando ho iniziato a pensare con la mia testa.


x gattasilvestra: ahò avrà proprio ragione John, ma non ce la faccio a dire ad una persona con cui sono uscito x 5 anni (e per cui sono stato forse l'unico punto di riferimento) --> "sai mi hai rovinato anni della mia esistenza...meglio non essere più amici".
Volendo ormai ho molti amiche e amici con cui potrei uscire, ma ugualmente mi sentirei in colpa...

x animasola: ma tu tanto non eri la pedofila? :P

di nuovo x john: e invece il tuo discorso mi fila...non mi dipingo affatto come un eroe...solo una persona che forse è stata fin troppo altruista fino al punto di danneggiarsi...
e tutto sommato il discorso fila: ormai lui bene o male più di qualche amico intorno se lo è fatto (anche se con me forse si sente più a suo agio --> forse perchè sotto sotto la verità la sa pure lui); io con il suo modo di fare inizio a non starci più bene e rischio di fare un passo falso...meglio cambiare strada forse...

il problema è che nonostante tutto...nonostante mi senta dispiaciuto per la poco riconoscenza, nonostante non mi piacia più il suo atteggiamento e le sue scelte....non mi scordo l'amicizia che ci ha legato negli anni...
è come mio fratello: abbiamo modi di vita completamente opposti io e mio fratello; ce ne diciamo di tutto e di più....eppure...passano i mesi ma prima o poi ci si riconcilia...è più forte di ogni altra cosa...stare spalla a spalla per anni ti insegna ad essere solidale anche contro la tua stessa volontà...

EDIT: beh...vado a dedicarmi alla mia vita sociale "ristrutturata" e vedremo cosa succederà e quali parole usciranno dalla mia bocca (se usciranno)...

RIEDIT (e poi la smetto...che sto consumando la tastiera e ve la sto facendo consumare pure a voi :lol: ) : sembrerà banale....ma io mi accontenterei di un discorso come quello fatto su sto thread (sembra semplice, ma non lo è)... e mi basterebbe un grazie per il sostegno come io posso dire un grazie a voi per aver sopportato comunque 3-4 pagine di una discussione su cui vi sarebbe potuto fregare poco o nulla.
20-09-2008 20:37
JohnReds Scusa ma se la cosa è come dici te(premetto che non mi fido troppo: ti dipingi come un eroe ma finchè lo dici te non è oggettivo al 100%: hai detto tuttoo ci son altri fattori in quest'equazione?):

Il tuo amico mi sembra il classico caso di introverso/tiranneggiato che una volta finalmente raggiunta l'autostima si sfoga di tutte quelle cose che non ha potuto fare da piccolo, è una compensazione, non si può colpevolizzare, per quel che ha subito è naturale faccia così.

Magari sta cercando di dimenticarsi il passato in cui era sfigato(anzi, si sentiva sfigato) e fa il "bullo stronzo", senza ringraziarti perchè vuole appunto far finta che è sempre stato così, la sua ancor fragile autostima non gli permette di ammettere che ha avuto bisogno di te per superare lo stadio da lombrico.

Ora che si regge sulle sue gambe, puoi anche mollarlo, magari facendogli presente quello che hai fatto per lui e che è così grazie a te, e paraggiando i conti chiarendovi, sempre che tu te la senta di mollare un amico o tu lo consideri ancora un amico.
20-09-2008 20:33
gattasilvestra più che il fratellino dovresti mollare l'amico... e uscire con tutt'altre persone più in sintonia con te...
20-09-2008 20:27
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da JohnReds
Io definirei questi problemi "low - fobic", nel senso che non mi sembrano nemmeno lontanamente paragonabili ad attacchi di panico et smili..cmq...sono sempre problemi complessi!

Guarda caso stasera devo andare in una situazione simile alla tua e nemmeno scansabile...le jeu son feu.
Purtroppo, è il caso di dirlo, più si è timidi più si tende ad attirare gli sfigati: quindi non dico di scaricare il tuo amico, ma di adottare un pò di sano cinismo e imparare a scansare le situazioni dannose, poichè te hai già i tuoi casini e ti sembra giusto beccarti anche quelli degli altri?

Premesso che ritorno al mio consiglio di evitare questa situazione, mia per te che ti troveresti imbarazzato, che me frega , ma per il povero fratellino che si becca un'umiliazione

Comunque io ti dico il mio consiglio se ti trovi a gestire situazioni come questa:

-Dovresti fottertene di quello che pensano gli altri: te dici che eri un estroversone, ma da quel che ho letto:

a)o dove stai te ci sono solo bulli e gente stronza/superficiale che guarda solo alla "fighezza" delle persone,
b) o te sei troppo sensibile al giudizio degli altri. devi fottertene di quello che pensa la gente, da quello che scrivi traspare proprio una grande sensibilità alla fama, all'essere rispettato (che stai in un ghetto?).
Ovviamente tra il dire e il mare c'è di mezzo il mare, ma ti consiglio di lavorare su questa direzione, ovvero chiudere la tua mente a "pensieri su quello che possano pensare gli altri.

Per te sembra valere la classica legge: estroversione: direttamente proporzionale a quanto senti di essere figo agli occhi degli altri.

L'estroversione ti nasce quando senti che gli altri ti considerano "figo", quando hai vicino un sedicenne pippparolo che gioca con le cartine/miniature ti senti una feccia umana e quindi poche battute poche estroversioni.

Lo stare con il tuo amico sfigato ti hai fatto diventare uno sfigato(o perlomeno te ti sei configurato così), ti è calata l'autostima, quindi sei diventato più silenzioso e meno casinista, così hai coltivato altri lati della tua personalità, quelli più poetici e sensibili...secondo me sei sempre stato permeabile al giudizio altrui, maquando eri piccino eri appunto troppo piccino per fare pensieri complessi su quello che potevano pensare di te-->ergo eri più estroverso

Crescedo anche il cervello cresce e con esso la capicità di pensare ec on essa la capacità di farsi seghe mentali.


Quindi morale: la solution(che non è una solution) è provare a uscire dalla mentalità sfigato/figo, perchè è quella che ti frega!.


Io consiglieri il non-pensiero zen, ma rischio di sembrare fissato e quindi se ne parlerà un'altra volta 8) .
EDIT: e poi mi dico...ma porca....ma perchè mai devo ostinarmi a fare sempre il sensibilone se:
1- non m'ha mai detto grazie del fatto che mi sono mezzo sfasciato l'esistenza per lui (anzi mi fa anche pesare il fatto 5 anni dopo che i primi 2 mesi di scuola quando ancora non ci conoscevamo io ero tanto indifferente al bullo quanto a lui) ---> della serie "scusami tanto se il primo giorno di scuola a 14 anni non sono venuto con un mazzo di fiori per un ragazzo uomo che nemmeno consocevo".
2- negli ultimi 2 anni è diventato una M....rispetto com'era...
a sempre l'atteggiamento e il carattere tipico del timido/disadattato solo che ora si crede (vanamente) fighetto/truzzo (nemmeno fosse un 15enne).
Tanto che ha accompagnato 2 volte degli amici a prostitute (cosa che io odio e ritengo squallida...io amici del gener emanco vorrei averli a 50 metri)
3- ha la stessa sensibilità con le persone che aveva quel bullo nei suoi confronti...ha "imparato" ad etichettare tutte le donne/ragazze con "cesso" e "figa/gnocca".....non rendendosi cont oche nè io, nè lui siamo Brad Pitt (mancanza di maturità = a 100).
4- Per di più ha avuto più volte l'eleganza di fare commenti poco cortesi davanti alle nostre amiche ---> del tipo "quella grassona" (senza nemmeno rendersi conto che una delle nostre amiche ha effettivamente una 20ina di chiletti in più e magari potrebbe sentirsi tirata in causa e vergognarsene) o ancora "io una ragazza così cessa non l'avvicinerei mai" (commento fatto parlando di una che aveva le forme di Megan Fox....immagino come siano state felici in quell'istante le mie amiche nel rendersi conto che nemmeno Megan Fox basta ormai all'uomo medio e che quindi loro probabilmente non avrebbero speranze con un uomo medio secondo il mio amico) con una delicatezza incredibile
5- più volte m'ha detto "giova ma eprchè non prendi anche tu cinture da 200 euro per fare il fighetto? (come per dirmi...così con addosso camicie e jeans da 10 euro non vali nulla) --> dimenticandosi forse del fatto che se io non mi fossi "sacrificato" per lui a quest'ora sarebbe stato un cane randagio (forse peggio di molti utenti che scrivono qui ---> sicuramente più maturi e sensibili). Ed io al solito non gli ho fatto notare che "per me a 20 anni guardare i vestiti è simbolo di immaturità e idiozia pura".
6- sicuramente mi verrebbe in mente altro se solo mi sforzassi...

mi sono definitivamente rotto le balls...qui la gente m'ha preso più per l'eroe del mondo che per un essere umano...tutti si aspettano chissa cosa da me...che sia sempre disponibile e pronto a staccarmi entrambe le mani per gli altri...ma vaffa...
sono un essere umano? ottimo...posso fare per una volta quello che fa ogni persona media di sto mondo e pensare quindi solo al mio MIO MIO e soltanto MIO bene?


EDIT: in risposta a John:
ma infatti...io dal primo giorno che ho messo piede su sto forum ho ben precisato "scusate se sembrerò invadente, ma non sono fobico...ho solo un carattere un po' particolare e una storia tutta mia e cerco solo un bel luuogo in cui discutere con l'anima in pace"
20-09-2008 20:21
JohnReds Io definirei questi problemi "low - fobic", nel senso che non mi sembrano nemmeno lontanamente paragonabili ad attacchi di panico et smili..cmq...sono sempre problemi complessi!

Guarda caso stasera devo andare in una situazione simile alla tua e nemmeno scansabile...le jeu son feu.
Purtroppo, è il caso di dirlo, più si è timidi più si tende ad attirare gli sfigati: quindi non dico di scaricare il tuo amico, ma di adottare un pò di sano cinismo e imparare a scansare le situazioni dannose, poichè te hai già i tuoi casini e ti sembra giusto beccarti anche quelli degli altri?

Premesso che ritorno al mio consiglio di evitare questa situazione, mia per te che ti troveresti imbarazzato, che me frega , ma per il povero fratellino che si becca un'umiliazione

Comunque io ti dico il mio consiglio se ti trovi a gestire situazioni come questa:

-Dovresti fottertene di quello che pensano gli altri: te dici che eri un estroversone, ma da quel che ho letto:

a)o dove stai te ci sono solo bulli e gente stronza/superficiale che guarda solo alla "fighezza" delle persone,
b) o te sei troppo sensibile al giudizio degli altri. devi fottertene di quello che pensa la gente, da quello che scrivi traspare proprio una grande sensibilità alla fama, all'essere rispettato (che stai in un ghetto?).
Ovviamente tra il dire e il mare c'è di mezzo il mare, ma ti consiglio di lavorare su questa direzione, ovvero chiudere la tua mente a "pensieri su quello che possano pensare gli altri.

Per te sembra valere la classica legge: estroversione: direttamente proporzionale a quanto senti di essere figo agli occhi degli altri.

L'estroversione ti nasce quando senti che gli altri ti considerano "figo", quando hai vicino un sedicenne pippparolo che gioca con le cartine/miniature ti senti una feccia umana e quindi poche battute poche estroversioni.

Lo stare con il tuo amico sfigato ti hai fatto diventare uno sfigato(o perlomeno te ti sei configurato così), ti è calata l'autostima, quindi sei diventato più silenzioso e meno casinista, così hai coltivato altri lati della tua personalità, quelli più poetici e sensibili...secondo me sei sempre stato permeabile al giudizio altrui, maquando eri piccino eri appunto troppo piccino per fare pensieri complessi su quello che potevano pensare di te-->ergo eri più estroverso

Crescedo anche il cervello cresce e con esso la capicità di pensare ec on essa la capacità di farsi seghe mentali.


Quindi morale: la solution(che non è una solution, poichè arrivarci è un casino) è provare a uscire dalla mentalità sfigato/figo, perchè è quella che ti frega!.


Io consiglieri il non-pensiero zen, ma rischio di sembrare fissato e quindi se ne parlerà un'altra volta 8) .
20-09-2008 19:56
cancellato2369 più che altro per un semplice motivo....

John ha detto terra terra "che sarebbe il più forte antifi..." trovabile sulla faccia della terra.....ora non per fare l'insensibile o lo stronzo...

ma a dirla tutta se per un lungo periodo ho perso la "mano" sull'attività sociale diventando incapace di dialogare con gli altri e trovandomi con pochi argomenti al mia arco, non per fargliene una colpa, ma credo che la "colpa" (di fatto non è una colpa..è la sfortuna...della gente Bast....) sia stata proprio del mio amico.
In prima liceo avevo i miei amici, mi ero fatto amici tutta la nuova classe e poi per difendere questo ragazzo dal bullo della classe è andata a finire che ha iniziato a fare il muso duro pure con me (solo che io forse ho reagito solo con più rabbia e non mi sono fatto mettere i piedi in testa).
Però da allora ho iniziato a perdere quell'intimità nei rapporti con i miei compagni di classe di allora proprio perchè loro hanno dovuto scegliere tra il "bullo" e lo schierarsi dalla mia parte.
Ho avuto le balls di andargli contro, ma era impossibile non evitare che così facendo "consigliasse" agli altri di non dar più molta retta anche a me.
Beh...per altruismo quella volta forse mi sono giocato 2-3 anni della mia vita...ci ho messo 2-3 anni a riallacciare i rapporti con i miei compagni di classe (il tempo che c'è voluto a loro di capire l'idiozia di quel ragazzo e di come io mi ero "sacrificato" per una giusta causa).
In quei 2-3 anni intanto avevo perso anche i contatti con i miei vecchi amici (perchè giustamente dopo i primi 3-4 mesi che uscivo con i nuovi compagni di classe avevano anche loro imboccato la loro strada).
Non praticando più attività sportive sono stato tagliato davvero fuori...
e infatti la mia estroversione per u ncerto periodo l'ho manifestata solo con gli amici del mare o alcune conoscenze che per via di contatti obliqui conoscendo in altre città della zona ( a partire dalla mia ex-ragazza).

Dicevo...ci ho rimesso 2-3 anni per riacquistare la rabbia, la determinazione, le'stroversione e lo spirito che mi caratterizzava un tempo...e tutto sommato credo ancora oggi di pagarne le conseguenze di quella mia scelta.
Infatti l'abitudine per 2-3 anni a starmene più in disparte rispetto al mondo m'ha fatto quasi dimenticare di quanto fossi estroverso e spiritoso e c'è voluta tanta forza di volonta per ritirarla fuori (e come detto nell'altro thread ancora oggi ci sono molti momenti in cui mi sono dimenticato come si fa per allacciare un dialogo e trovare argomenti).

Ecco....ora che negli ultimi 3 anni mi sono ripreso la mia vita non voglio che si incrini di nuovo qualcosa...chiariamoci...ormai mi sono costruito la mia persona...ho il rispetto di praticamente tutti (anche chi prima mal mi sopportava) e molti mi vogliono bene (e con questi dunque non farebbe nemmeno molto la differenza); direi di aver abbastanza carattere anche per sopportare ora un'altra eventuale scelta simile (e anzi forse ora saprei farlo in modo forse migliore...mantenendo con carisma le relazioni che ho e facendomene altre).
Però...però una parte di me non ha alcunissima voglia di rischiare di dover dire anche solo un mezzo no ad un'altra persona per un'altra mezza storia simile...
non voglio che nuovamente per fare il "salvatore degli sfortunati" (nemmeno mi chiamassi Madre Teresa di Calcutta o Padre Pio) dovessi dire "no" ad una ragazza che magari potrei incontrare tranquillamente per strada...

ho sempre vissuto per gli altri....con altruismo....pagando sulla mia stessa pelle mali degli altri per fare il "crocerossino"...mi spiace, ma se oggi devo scegliere tra me e gli altri scelgo me.
Sono pronto a demolire l'altra persona verbalmente e fisicamente (può sembrare una bastardata...ma è l'esperienza) per non ripiombare nel mio passato...
preferisco reagire con rabbia...ma a non avere vita sociale devono essere gli altri...a ritenersi inferiori (se qualcuno deve ritenersi tale) devono essere gli altri e non più io.
Può sembrare arrogante, ma la vita è breve... non voglio giocarmi altri anni della mia esistenza per una siocchezza...no nvoglio....perchè butterei nel mare la mia poesia, la mia parte dolce, quella coccolosa e butterei via me stesso...se dovesse succedere preferirei un colpo di pistola e amen.
20-09-2008 19:35
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da JohnReds
Ehm...se ho capito bene questo fratellino è uno che gioca a carte tipo magic, yu-gi-hoet simili? Magari dimostra anche qqualche anno meno?

ecco, questo è il classico individuo(lo ero anch'io) assolutamente anti-fie-->questo per avere una minima chance con una ragazza dovrà aspettare un bel pò...(anzi un bel bel pò)

Ci sono più possibilità che si apra un buco nero a ginevra(dai, una su un miliardo glila diamo. :wink: )

Giova non ascoltare questi illusi qui, salva il povero fratellino da una figura di merda colossale!

Io direi la verità al fratello più grande che è tuo amico: digli che francamente è meglio risparmiargli una figuraccia al fratellino, piuttosto se deve smerdarsi di provarci con una tredicenne...tanto ha sedici anni è l'età giusta!

Sopratutto ricordiamoci che per un timido, specie così giovane le "prime voltae" sono quelle decisive, un'umiliazione potrà pesare tantissimo.

Scusate se sono stronzo ma ci vuole a volte un pò di sano realismo, i discorsi "la bellezza non conta, è importante la sensibilità" etc. valgono dai venti anni in su, prima l'essere figo è l'unica cosa impo purtroppo

EDIT: il mio consiglio, è evitare la cosa, in caso contrario, faglielo presente al tuo amico, digli del rischio che corre, e poi lavatene le mani.
dopo la figuraccia traumatizzante del fratellino imparerà a lavarsene le mani.
siì...bravo john è questo il caso...
è un bimbo.....fisicamente e anche come personalità....

e quello che dico io....è solo una figura di M... colossale...

se giochi ai pokemon a 15anni già più di qualcuno si chiede (ma questo nella vita non ha altro di più intelligente da fare?).
Ma se lo vedi poi è proprio un ragazzino/bambino (e lo dice uno che qualche anno in meno lo dimostra anche).

Il problema è proprio questo...John come ho detto nell'altro thread la mia estroversione/naturalità viene e va...se trovo argomenti mi apro, faccio battute e parlo del più e del meno (accetto critiche e ne faccio ecc...ecc...)...
però se mi metti tu stesso in un contesto ad "alto rischio" non sono mica superman che riesco a tirarmente fuori :roll:

non so proprio che pesci pigliare....già avvicinare una donna comunque mi imbarazza già facendolo da solo (e magari parlando di poesia, psicologia come ho fatto con la ragazza della biblioteca)...
se poi mi ritrovo con un ragazzino dietro che sembra che gli stia facendo da balia...unica cosa che posso rimediare è 'na gran figura di M....e probabilmente nemmeno le parole giuste mi verrebbero fuori.

Se poi vuoi che il ragazzino in questione ci provi con delle tue conoscenze universitarie siamo proprio messi bene...

ribadisco il mio discorso è per il "bene" di tutti....
un ragazzino come lui ha l'età giusto proprio per provarci con una 13-14enne ( o con un miracolo una coetanea) ed incrociare le dita...di più davvero è impossibile!!!
20-09-2008 19:26
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da animaSola3
Quote:
Originariamente inviata da giova88
il 30enne era sicuramente un 16enne a cui avevi fatto fare l'intervento chirurgico d'invecchiamento 8)

L'hai proprio detto tu: ci possono essere ragazzi che hanno una maturazione differente e il "tuo" 15enne (per me il ragazzo in questione si è dato i pizzicotti per i 3 anni successivi ) ad esempio non giocava con le figurine...

Il mio discorso, infatti, non vuole essere generale, ma evidentemente io che ho la possibilità di aver constatato con i miei occhi come sia il ragazzo in questione rimango più che scettico.
Non è proprio il tipo per cui una qualunque 20enne possa prendere una sbandata (nemmeno un' "amante" dei timidoni 16enni).
E' oggettivamente ancora troppo "bambino" sia sul lato fisico, sia su quello comportamentale e caratteriale.
Insomma, io fossi donna non m'avrebbe mai potuto interessare minimamente...magari un 16enne differente invece sì.

E quindi che si fa? dico alla mamma che mi ha spiato mentre facevo sesso con una ragazza e così non lo fa uscire più con noi? :lol:
Bhe abbiamo l'esempio lampante in questo forum che ancora a una certa età si gioca cn le figurine della panini ...Quindi il ragazzetto non ha meno possibilità di un trentenne mai cresciuto...Fattene una ragione giova :lol: ..Ricordo ancora quando avevo 12 anni...presi una cotta x un ragazzo del paese di 18 anni..(ci corsi dietro x 4anni)...ovviamente lui nemmeno mi guardava di striscio...,anche perchè ero una di quelle che giocava ancora con le barbi ed ero piu piatta di adesso col culone da balena xò :lol: Però non sò come dopo 1anno...si accorse della qui presente...ma se devo essere sincera gli facevo solo sesso perchè ero completamente inibita e priva di qualsiasi esperienza....Quindi può accadere che anche una donna maggiormente disinibita scelga il ragazzetto "vergine" perchè con lui può semplicemente comandare....e divertirsi...senza troppe ripercussioni
ok ci rinuncio....da domani rinizio a farle anch'io....non si sa mai che sia una nuova moda per fare colpo 8)

Il problema è che io conosco anche le mie amiche: e ti assicuro che molte di loro saranno timide, saranno coccolose e affettuose, ma dubito possano interessarsi ad un ragazzetto epr una questione di sesso
figurari che una di loro ha avuto anche una relazione per 3 anni senza fare mai sesso con il suo lui (insomma giocavano a carte a quanto pare :roll: ).
E' proprio il contesto che non fa brodo...
vedo fior fior di 15enni a cui salterei addosso pure io se avessi un po' di cervello in meno...
ma questo davvero no...
è fisicamente bello quanto me (ergo non è bello :P); è caratterialmente non caratterizzato....
anche la timidezza...c'è timidezza e timidezza...c'è la timidezza che ti dà l'idea che la persona davanti sia spaventata da te; quella in cui sia spaventata dal mondo circostante; quella che solo ti dà l'idea del semplice imbarazzo o pudore, quella dell'aspettativa, quella della tipica persona sensibilona e coccolona eccc...ecc...

invece questa di fatto io non la vedo nemmeno come timidezza...la vedo come "asessuato e apatico" (tutto il rispetto e frase detta da uno come me che se si impegna si mostra indifferente come pochi).

Anhce il fratello volendo in prima superiore era assogettato da dei bulli ed io ho dovuto prendere le sue difese...anche il fratello era timido e senza coraggio (e volendo magari lo è anche oggi)...ma è un qualcosa di differente...
ecco il mio amico è quel ragazzo che tutto sommato anche se per anni è stato considerato da tutti "sfigato" con un po' di fortuna e impegno avrebbe potuto trovare la persona abbastanza sensibile e giusta (insomma...esprimeva qualcosa...seppure sofferenza....timidezza...una personalità da disadattato e non riuscito...ma la esprimeva....anche solo nelle smorfie del viso....nel suo disagio....er aun disagio palese...).
Ma il fratello...il "disagio" del fratello mi sembra diverso e non mi pare un tipo di persona che possa interessare a qualche 20enne (a meno che....senza offesa....questa 20enne non sia veramente patologica).
E sono uno che non vede nulla di male nel vedere 18 enni e 50enni insieme e viceversa 16 enni e 30 enni...
è proprio questa situazione in particolare che mi fa strano....
20-09-2008 19:23
JohnReds Ehm...se ho capito bene questo fratellino è uno che gioca a carte tipo magic, yu-gi-hoet simili? Magari dimostra anche qqualche anno meno?

ecco, questo è il classico individuo(lo ero anch'io) assolutamente anti-fie-->questo per avere una minima chance con una ragazza dovrà aspettare un bel pò...(anzi un bel bel pò)

Ci sono più possibilità che si apra un buco nero a ginevra(dai, una su un miliardo glila diamo. :wink: )

Giova non ascoltare questi illusi qui, salva il povero fratellino da una figura di merda colossale!

Io direi la verità al fratello più grande che è tuo amico: digli che francamente è meglio risparmiargli una figuraccia al fratellino, piuttosto se deve smerdarsi di provarci con una tredicenne...tanto ha sedici anni è l'età giusta!

Sopratutto ricordiamoci che per un timido, specie così giovane le "prime voltae" sono quelle decisive, un'umiliazione potrà pesare tantissimo.

Scusate se sono stronzo ma ci vuole a volte un pò di sano realismo, i discorsi "la bellezza non conta, è importante la sensibilità" etc. valgono dai venti anni in su, prima l'essere figo è l'unica cosa impo purtroppo

EDIT: il mio consiglio, è evitare la cosa, in caso contrario( il tuo amico non ne vuole sapere), faglielo presente al tuo amico, digli del rischio che corre, e poi lavatene le mani.
dopo la figuraccia traumatizzante del fratellino imparerà ad ascoltarti.
20-09-2008 19:01
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da animaSola3
Quote:
Originariamente inviata da giova88
e ma che jella....ho trovato io l'unica donna al mondo che a 22 anni si sceglieva i ragazzi alle scuole elemetari e medie...
:lol: :lol: Ricordo che mi chiamavano pedofila...la prima volta che baciai uno di 30 anni...le mie amiche rimasero quasi sconvolte....

Quote:
Originariamente inviata da giova88
Io ribadisco: magari eri attratta da qualche ragazzo che comunque aveva qualcosa di particolare? non so...brad pitt da giovane fisicamente o caratterialmente particolarmente estroversO/spiritoso...o viceversa timido...o altro ancora?...
Mah...in genere essendo io vulcanica rimanevo maggiormente affascinata dai ragazzi piu timidi...che non avessero chissà quale bellezza estetica...poi essendo pure pazzerella coi piu giovani legavo maggiormente....

Quote:
Originariamente inviata da giova88
Non ci posso davvero credere che una 20enne possa prendersi anche solo una sbandata per un 15-16enne del genere (già a 22 anni è più probabile infatuarsi di un 18enne già abbastanza maturo)...avesse qualcosa di interessante....spigliatezza o viceversa una di quelle timidezze che colpisce...
ma per un ragazzino caratterialmente come lui (e non me ne voglia) che gioca con le figurine e le miniature al massimo può instaurarsi un'amicizia da mamma o sorella maggiore (ma proprio se va bene e succede un mezzo miracolo....)
dai è francamente impensabile!!! sol otu potevi fare qualche anno indietro un' "opera buona" di tale livello
:P
:lol: Le faccio ancora oggi sopporto pulcino!!!e che diamine!
Comunque nn conoscendo il ragazzetto non saprei dirti giova...Io a 19 anni presi na sbandata x uno di 15 anni e mezzo....però non giocava cn le figurine... Nella vita si possono incontrare anche persone anagraficamente giovani ma con una sorta di maturità naturale...

Poi se vogliamo essere franchi una donna di una certa età può desiderare l'uomo più giovane solo x una componente sessuale...
il 30enne era sicuramente un 16enne a cui avevi fatto fare l'intervento chirurgico d'invecchiamento 8)

L'hai proprio detto tu: ci possono essere ragazzi che hanno una maturazione differente e il "tuo" 15enne (per me il ragazzo in questione si è dato i pizzicotti per i 3 anni successivi ) ad esempio non giocava con le figurine...

Il mio discorso, infatti, non vuole essere generale, ma evidentemente io che ho la possibilità di aver constatato con i miei occhi come sia il ragazzo in questione rimango più che scettico.
Non è proprio il tipo per cui una qualunque 20enne possa prendere una sbandata (nemmeno un' "amante" dei timidoni 16enni).
E' oggettivamente ancora troppo "bambino" sia sul lato fisico, sia su quello comportamentale e caratteriale.
Insomma, io fossi donna non m'avrebbe mai potuto interessare minimamente...magari un 16enne differente invece sì.

E quindi che si fa? dico alla mamma che mi ha spiato mentre facevo sesso con una ragazza e così non lo fa uscire più con noi? :lol:
20-09-2008 18:37
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da animaSola3
lo so....altrimenti perchè io nonostante gli ultimi 3 anni di introversione sarei riuscito a cuccare comunque? :P
Se succede Animasolfa sarai così traumatizzata che non uscirai più di casa ma per altri motivi (me nudo al prossimo raduno) :lol:

Ribadisco...il fatto non è tanto della timidezza....il fatto è che non credo sia possibile che una 20enne si interessi minimamente ad un 16enne (soprattutto se il 16enne in questione non è così aperto....a quel punto se avessero voluto un introversione avrebbero preso me in sti 3-4 anni...:roll: )
insomma...è come se tu ti interessassi a me...che dici? si può fare? andiamo a nozze? :P
Bhe giova...parli con la persona sbagliata essendo che fino a 22 anni ...ero attratta solo da ragazzi piu giovani di 4/5 anni...
Quindi ti dico che è assolutamente possibile che accada ciò....Rimango in attesa del tuo video nudo al raduno :lol:[/quote]
e ma che jella....ho trovato io l'unica donna al mondo che a 22 anni si sceglieva i ragazzi alle scuole elemetari e medie...

Io ribadisco: magari eri attratta da qualche ragazzo che comunque aveva qualcosa di particolare? non so...brad pitt da giovane fisicamente o caratterialmente particolarmente estroversO/spiritoso...o viceversa timido...o altro ancora?

Non ci posso davvero credere che una 20enne possa prendersi anche solo una sbandata per un 15-16enne del genere (già a 22 anni è più probabile infatuarsi di un 18enne già abbastanza maturo)...avesse qualcosa di interessante....spigliatezza o viceversa una di quelle timidezze che colpisce...
ma per un ragazzino caratterialmente come lui (e non me ne voglia) che gioca con le figurine e le miniature al massimo può instaurarsi un'amicizia da mamma o sorella maggiore (ma proprio se va bene e succede un mezzo miracolo....)
dai è francamente impensabile!!! sol otu potevi fare qualche anno indietro un' "opera buona" di tale livello
:P
20-09-2008 18:28
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da Reverendo_Pride
In effetti hai ragione,sarebbe patologico :lol: :lol: :lol:
Il fratellino deve aspettare...
e difatti...se riesce a farsi dare anche solo un abbraccio da domani ritorno a giocare con i pokemon 8)

...in cuor mio spero scenda la Madonna e faccia una grazia regalandomi un contrattempo :roll:
20-09-2008 18:24
Reverendo_Pride In effetti hai ragione,sarebbe patologico :lol: :lol: :lol:
Il fratellino deve aspettare...
20-09-2008 18:22
cancellato2488
Quote:
Originariamente inviata da Reverendo_Pride
Quote:
Originariamente inviata da 1giova88
Quote:
Originariamente inviata da Pride6
Magari quelle universitarie sono cougars in nuce...
ah...allora si spiegherebbe....


...

..

.
..
.

.
no aspè...chi è sto tizio che dovrebbe cagare dentro una noce? 8)
Ti devo insegnare tutto figliuolo...una cougar è una donna attratta dagli uomini più giovani...di solito una cougar si rende pienamente conto di essere tale a 32 anni circa,ma chissà,queste amiche sono cougars e non lo sanno... 8)
il problema è che ciò può accadere tra una donna di 35 anni ed uno di 20 (o una di 50 e il aprtner di 20), ma io di situazioni tra una 20enne ed un 15-16enne mai ne ho viste. (ecco fosse stato il contrario...lei 15enne e lui 20 enne sarebbe stato un altro paio di maniche)
Intendiamoci sono 2 fasi di vita differenti.
Conosciamo tutti come si evolve la psicologia di una donna e quella di un uomo; gli interessi dell'uno e dell'altro...

un po' di serietà: una 20enne che fa psicologia o medicina come fa ad interessarsi di un 15-16enne che gioca e fa la collezione ancora delle miniature, le figurine...al massimo gli potrebbe fare da psicologa...
20-09-2008 18:18
cancellato2488
Quote:
Originariamente inviata da AnimaSola5
Quote:
Originariamente inviata da 1giova88
ok...confermo che il mio amico si è bevuto il cervello tutto d'un fiato...
vuole portarsi il fratello dietro quando usciamo con le nostre amiche (ex compagne di classe) perchè vuole che ci provi con una di loro (a parte il fatto sarà già tanto se proverà ad aprire bocca).
Ora punto uno: a parte che trovo squallido programmare di provarci con un'amica (per di più farlo fare al fratello)...
ma punto 2: sono pronto a venire al prossimo raduno nudo estroversando se quel 15-16enne riuscisse a farsi dare anche solo un bacio sulla guancia da delle universitarie di 20 anni.
Se succede io fino ad oggi ho vissuto su un altro pianeta....
prevedo una grande figura di m....sono questi i momenti in cui mi maledico x non essere così insensibile al punto da dire "no...se fa questo tuo fratello fa/fate/facciamo solo una figura di M...con delle nostre amiche...capito? A M I C H E"
boh...mi inventerei pure un polmonite pur di non assistre allo spettacolo scandaloso...è folle....è un suicidio sociale...è un suicidio di un'amicizia...è blasfemo quasi...

Oddio eddai...è quasi come se io ci provassi con le madri delle mie amiche....ma...

Giova respira
Comunque i timidi che nn aprono mai bocca ...spesso cuccano...quindi chissà che sto ragazzetto davvero non riesca a prendersi un bacio da queste punzelle....(di certo se succede vogliano una foto in diretta della tua faccia :P )
lo so....altrimenti perchè io nonostante gli ultimi 3 anni di introversione sarei riuscito a cuccare comunque? :P
Se succede Animasolfa sarai così traumatizzata che non uscirai più di casa ma per altri motivi (me nudo al prossimo raduno) :lol:

Ribadisco...il fatto non è tanto della timidezza....il fatto è che non credo sia possibile che una 20enne si interessi minimamente ad un 16enne (soprattutto se il 16enne in questione non è così aperto....a quel punto se avessero voluto un introversione avrebbero preso me in sti 3-4 anni...:roll: )
insomma...è come se tu ti interessassi a me...che dici? si può fare? andiamo a nozze? :P
20-09-2008 18:17
Reverendo_Pride
Quote:
Originariamente inviata da 1giova88
Quote:
Originariamente inviata da Pride6
Magari quelle universitarie sono cougars in nuce...
ah...allora si spiegherebbe....


...

..

.
..
.

.
no aspè...chi è sto tizio che dovrebbe cagare dentro una noce? 8)
Ti devo insegnare tutto figliuolo...una cougar è una donna attratta dagli uomini più giovani...di solito una cougar si rende pienamente conto di essere tale a 32 anni circa,ma chissà,queste amiche sono cougars e non lo sanno... 8)
20-09-2008 18:07
cancellato2488
Quote:
Originariamente inviata da Pride6
Magari quelle universitarie sono cougars in nuce...
ah...allora si spiegherebbe....


...

..

.
..
.

.
no aspè...chi è sto tizio che dovrebbe cagare dentro una noce? 8)

EDIT: mi servirebbe più un consiglio del tipo "abbatti il tuo amico per il bene di tutti quanti"....o "broccoleggia tu con le tue amiche almeno fai una figura di M...minore)
20-09-2008 18:05
Pride6 Magari quelle universitarie sono cougars in nuce...
20-09-2008 18:02
cancellato2488 ok...confermo che il mio amico si è bevuto il cervello tutto d'un fiato...
vuole portarsi il fratello dietro quando usciamo con le nostre amiche (ex compagne di classe) perchè vuole che ci provi con una di loro (a parte il fatto sarà già tanto se proverà ad aprire bocca).
Ora punto uno: a parte che trovo squallido programmare di provarci con un'amica (per di più farlo fare al fratello)...
ma punto 2: sono pronto a venire al prossimo raduno nudo estroversando se quel 15-16enne riuscisse a farsi dare anche solo un bacio sulla guancia da delle universitarie di 20 anni.
Se succede io fino ad oggi ho vissuto su un altro pianeta....
prevedo una grande figura di m....sono questi i momenti in cui mi maledico x non essere così insensibile al punto da dire "no...se fa questo tuo fratello fa/fate/facciamo solo una figura di M...con delle nostre amiche...capito? A M I C H E"
boh...mi inventerei pure un polmonite pur di non assistre allo spettacolo scandaloso...è folle....è un suicidio sociale...è un suicidio di un'amicizia...è blasfemo quasi...

Oddio eddai...è quasi come se io ci provassi con le madri delle mie amiche....ma...
07-09-2008 20:44
cancellato2369
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Difficile rispondere....

ad ogni modo se per te è una situazione insostenibile (a torto o ragione non è mia intenzione stabirlo...) faglielo presente. Cosa pensi che succederà se tu glielo dicessi ?

Cmq non so dire al posto tuo come mi sarei comportato....
succede che il mio amico è permaloso come pochi...tante volte ho provato a criticarlo "bonariamente" e in modo delicato da amico per smuoverlo in passato e se la prendeva; figurati se gli dico questo dopo che mi ha espressamente detto "sai mi piacerebbe aiutare mio fratello ad inserirlo in un gruppo e trovargli una ragazza insieme a noi".
Spetta e spera...in che mondo vive per anche solo immaginare che una 18-19-20enne guardi un qualsiasi 15enne (con quel po' di carattere che ha sarebbe già tanto se provasse ad inserirsi tra i suoi coetanei, ma deve essere suo fratello il primo a volerlo).
So com'è fatto....si risentirebbe solo e imbronciato com'era prima che conoscesse me e penserebbe che suo fratello è destinato ad un futuro altrettanto difficile....
Ma più che altro dovrebbe essere il fratello a capire dalle nostre uscite che è il modo meno adatto per fare esperienze quello di stare con gli amici di suo fratello ogni santa sera (capisco un'uscita ogni tanto che può essere accolta anche con simpatia).
Insomma, è come se io 4-5 anni fa avessi preteso di uscire con mio fratello o una qualsiasi compagnia di 20enni...esperienze differenti, condizioni psicologiche differenti, passioni differenti, maturità differente ecc...ecc...
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.