la via di mezzo sarebbe la migliore
ma il rispetto della privacy,i genitori dovrebbe impararlo quando decidono di fare figli
23-03-2013 22:03
Akineton
Re: Ditemi tra voi chi é il normale tra i due
Io c'avevo alcuni parenti tra cui uno in particolare molto invadente,sfacciato,e ficcanaso imperterrito,gli feci togliere il vizio,cominciate a rispondere in maniera banale,vedete funziona gli fa passare la voglia di fare domande.
Poi se son i vostri genitori che spifferano i vostri fatti,beh in quel caso prendetevela solo ed esclusivamente con i vostri genitori.!
23-03-2013 21:59
ciarliera
Re: Ditemi tra voi chi é il normale tra i due
Io ho zii simili ai tuoi: dei fatti loro non dicono mai nulla (sia buone che cattive notizie) però hanno un'abilità spaventosa nel carpire i segreti altrui... che faccia tosta.
Per contro anche mia madre tende a spiattellare tutti i fatti miei a loro. E siccome io con i miei zii non ho più rapporti (si sono comportati malissimo con me e mi hanno persino negato il saluto) ma mia madre continuava clamorosamente a fargli sapere tutto di me, ho dovuto affrontare direttamente mia madre dicendole che non deve permettersi di parlare a loro di me. Non credo di aver risolto la questione, purtroppo credo che non ci sia molto da fare. Mia madre è molto legata a suo fratello
23-03-2013 21:30
lizbon
Re: Ditemi tra voi chi é il normale tra i due
secondo me la situazione che prevale in generale è la seconda, di persone discrete come i tuoi zii penso che ce ne siano poche in giro.
23-03-2013 21:27
Redrum_
Re: Ditemi tra voi chi é il normale tra i due
e bo sputtanali pure te con i parenti
23-03-2013 21:21
leoleo
Ditemi tra voi chi é il normale tra i due
La situazione é questa: ho dei miei zii con due cugini circa miei coetanei.
Loro non dicono MAI le loro cose a nessuno.
Ad esempio i voti di diplomi/laurea, oppure i disastri che combinano i figli, eccetera.
Due cose clamorose sono state:
1) mio cugino si doveva laureare il giorno dopo, noi siamo andati a trovarli per passare la serata e non ci hanno detto nulla. Solo una settimana dopo hanno "confessato" che si era laureato.
2) L'altro mio cugino partiva per l'erasmus e l'ho saputo giusto la sera prima.
Da parte mia ho un padre che non si fa i CAZZI propri, che quando loro chiamano dice che sono sempre in camera mia, che esco poco. Oppure sanno vita morte e miracoli di me senza che io abbia un account di facebook pubblico.
Ho detto ai miei di non spiattellare la mia vita in giro, ma ora che parto via tra sei mesi (e avevo pregato di non dirlo a nessuno, per non far crescere complessi d'invidia tra i parenti serpendi) ecco che mio papà vuota il sacco.
Loro dicono che non fa male a nessuno dire la verità (ndr gli affari miei).
Ma é normale avere genitori come i miei, o come i miei zii?
Ma come si fa a vivere con due genitori così? E dire che non dico praticamente nulla di me, della mia vita personale.
Figuriamoci se dicessi quello che davvero vorrei dire.