Quote:
Per quale motivo sarebbe importante conoscere il partner ideale?
|
Tanti motivi, il più importante è che per quanto sia tendenzialmente illusorio rappresenta comunque un punto di arrivo nella mentalità generale. Poi in realtà è un punto di inizio, ma lo è qualsiasi cosa nella vita.
Tendenzialmente il desiderio di completarsi comunque mi viene da dire.
Ci hanno vissuto di rendita con questa condizione umana centinaia di scrittori, registi e sceneggiatori (l'esempio più recente e assurdo finito da relativamente poco è How I Met Your Mother: 8 stagioni incentrate sul rapporto di coppia ma soprattutto nella ricerca di Ted dell'anima gemella, con il perenne contraltare di Barney, istrione donnaiolo).
Poi alcune persone sono più pragmatiche, e vedono come punto d'arrivo l'accumulare ricchezza o la fama magari, cosa che ad esempio a me interessa ben poco.
C'è chi riempie il senso di vuoto con l'arte (loro li invidio molto, sono in grado di canalizzare le emozioni in qualcosa di creativo).
Ma in linea di massima penso sia comunque palesato in testa un po' a chiunque l'idea che potrebbe essere bello trovare una persona ideale con cui spendere la propria vita. Magari poi questa idea l'hanno rigettata e cacciata nel cestino dell'umido.