Salve a tutti.. sono una ragazza di 18 anni, 19 veramente a breve.
Mi sono da poco diplomata e a breve comincerò (si spera) un percorso universitario lontano dalla mia città.
Mi trovo a scrivere in questo forum alle 00.30 di una normalissima nottata d' estate.
'nornalissima' .. se normalissimo è scrivere in un sito per ipocondriaci a 18 anni d' estate, quando il tuo unico pensiero dovrebbe essere "che faccio stasera?"
Sono sempre stata una ragazza ansiosa, ho una sorella autistica e questo mi ha resa una persona matura sin da subito, purtroppo .
Due anni fa , cominciai a soffrire di attacchi di panico ricorrenti, l' ansia mi distruggeva le giornate , le nottate.
Cominciai ad andare da una psicologa ma con scarsissimi risultati.
Quest' anno la novità : " l' ipocondria" .
Ogni notte , prima di andare a dormire, mi sembra di avere una malattia diversa. Stanotte ad esempio, ho avuto una piccola difficoltà a deglutire mentre mi stavo addormentando, e fu subito allarme. Ho cominciato a cercare su internet, mi sono appena diagnosticata la sclerosi.
Ma del resto è una delle tante malattie che in quest anno mi sono diagnosticata. Per non parlare di aneurisma, infarto, ictus, morte imminente.
Tutto ciò mi fa sentire frustrata 1 perché è raro che ormai mi godi la vita , 2 perché il mio unico pensiero è la paura di morire così giovane, 3 perché sento di dar peso alle persone che mi amano e che mi sentono parlare sempre e solo di tutto questo.
Vorrei semplicemente capire perché è come uscire da tutto questo. Vorrei semplicemente smettere di essere la mia più grande nemica.