Non voglio rendere lungo il post per cui rispondo al messaggio precedente senza quotare.
Si certamente capisco cosa intendi...e ammetto che sicuramente mi sono espresso male. Parlo di viaggi e concerti perchè certamente sono le attività che hanno aiutato me...ma era sull'atteggiamento generale la mia critica non su cosa fare in pratica per migliorare se stessi.
Non volevo certamente invitare gli altri a seguire quello che faccio io in pratica ma sicuramente a cercare di trovare loro qualcosa che li attivi e li faccia sentire un po' meglio. Qualunque attività possa essere....che possa piacere e per cui ci si senta capaci sia per predisposizione che per impegno e pratica, senza dover aspettare di trovare qualcuno che ci risolva la situazione..perchè senza di esso ci si sente persi senza sapere cosa fare della propria vita oltre agli impegni improrogabili come il lavoro.
Quando poi ho letto riguardo al fatto che diversi utenti sarebbero soddisfatti di andarsene quando ancora sono relativamente giovani..non ho potuto non pensare alle considerazioni che ho fatto sopra in questo post.