FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 13-07-2023, 19:59   #121
Esperto
L'avatar di Laurence
 

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
Eh già troppo, troppo Narcisismo
Ma che vuoi?
Ora non si può scrivere niente senza avere la brigata dei paladini che arriva a stringerti i coglioni?
Vecchio 13-07-2023, 20:01   #122
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Una cosa che ho notato è che ci sono sempre infinite (e questo thread lo dimostra) polemiche per le persone trans MtF, ma non per quelle FtM.
Cioè, una persona che da uomo vuole diventare donna è al pari di un sacrilegio. un calpestare i diritti, un affronto alla realtà, mentre una persona che da donna vuole diventare uomo passa nell'indifferenza generale.
Secondo voi perché questa differenza?

JK Rowling nom sarebbe affatto d'accordo con te. E infatti insulti, ghettizazioni e minacce se l'e prese anche e soprattutto per la sua opposizione verso le manipolazioni degli uomini trans. Sia in tema di linguaggio che in tema di diritti. Assurdità deliranti su gravidanze maschili, persone incinte, uomini col ciclo o uomini incinti non se li sono inventati le donne trans, ma gli uomini trans. le critiche o le opposizioni verso questo tipo di individui semplicemente sono su unaltro piano. Ma le polemiche ci sono anche sui FtM. Non sono sulle MtF.
Vecchio 13-07-2023, 20:08   #123
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quote:
Originariamente inviata da Laurence Visualizza il messaggio
Ma che vuoi?
Ora non si può scrivere niente senza avere la brigata dei paladini che arriva a stringerti i coglioni?
I cavalieri dello zodiaco non li ho ancora visti .
Vecchio 13-07-2023, 20:19   #124
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma dipende da cosa si intende quando si afferma che una persona è una donna.
I transgender non sono matti perché non credono di essere nati con quel sesso biologico.
Hanno cercato di estendere il significato di un termine visto che loro sono una sorta di eccezione.

Col concetto di donna che vuoi usare tu non rientrano i transgender mentre secondo un altro modo di intenderlo rientrano o sono vicini a questo.

Per me è chiaro che certi concetti sono un po' appesi, se vengono fuori delle eccezioni poi bisogna decidere se farle cadere vicine o sotto al concetto o tenerle fuori e lontane.

C'era il concetto di "uccello", hanno scoperto i pinguini e bisognava poi decidere se farli rientrare sotto questo concetto forzandolo o indebolendolo. Qualcuno dice di sì, altri dicono no, altri ni.

Ma questa operazione qua non c'entra una mazza con la follia del tizio che non è un certo personaggio famoso e sostiene di esserlo.

Col concetto di numero è capitato qualcosa di analogo, prima usavano solo 1, 2 , 3... e solo questi erano numeri.
Poi hanno definito altra roba che era simile sotto certi aspetti a questi enti qua ma dissimile sotto altri e bisognava scegliere se indebolire il concetto o lasciarlo limitato. Già soltanto lo 0 rompeva le palle.
Ora affermare che siano numeri o meno le frazioni è stata una scelta un po' arbitraria, e infatti poi si può aprire una sorta di guerra tra studiosi se farli rientrare tra i numeri o meno.

Io sono convinto siano più simili alle donne che agli uomini i transgender, nonostante il dna e altra roba che riconosco sia diversa, tu dici di no, ma mica è una cosa dove c'è una realtà, non c'è nessuna realtà da nessuna parte in questa disputa.

Comunque mi sa che praticamente ha preso già questa piega qua la faccenda e state perdendo la battaglia, se no non l'avrebbero fatta partecipare proprio al concorso "pasquale" o come si chiama, che poi come dovremmo chiamarle con un nome maschile secondo te?
A me pare una boiata.

A lungo andare poi alcuni vengono messi in minoranza e si fottono, altro che realtà, quelli che dicevano "Dio ha creato i numeri interi, tutto il resto è opera dell'uomo" l'hanno preso nel didietro alla grande storicamente.

Si fa confusione secondo me.

la realtà è la BIOLOGIA. La quale determina l'appartenenza ad un sesso piuttosto che l'altro. Quindi all'essere maschi o femmine e conseguentemente uomini o donne.
Quindi si, c'è una realtà tangibile in questo discorso. Non c'è nulla di arbitrario nelle definizioni di uomini e donne.
Una donna e una donna trans in comune hanno solo il fatto di entrambi esseri umani. E di appartenere alla stessa specie. Per il resto non hanno nulla in comune. Nemmeno con ormoni e bisturi. Perché dna e anatomia saranno sempre e comunque diversi. Sono corpi diversi. Basti anche solo pensare oltre all''anatomia alle dimensioni del bacino e delle ossa pelviche.

I concetti di uomo e donna sono sempre stati correlati ad una realtà biologica! Tutte le pseudo teorie gender sono recenti e sono principalmente correlate ad un dato culturale, che dovrebbe anteporre o sostituire alla BIOLOGIA! A cominciare dal concetto di identità di genere! Ma sono i significati stessi di tali parole a determinarlo! La DONNA, dizionario o enciclopedia alla mano, è la femmina adulta della specie umana! Il fatto che oggi per donna s'intenda chiunque si senta tale è unicamente sociologia! È appunto una definizione sociologica! Che di strettamente scientifico e tangibile non ha nulla.
Quindi non ha alcun senso ignorare il dato biologico o annullarlo in nome di un concetto sociologico o culturale! Poi se percepirsi in qualcosa che non si è è una questione psichiatrica se si tratta di animali o personaggi inventati o storici per quasi ragione non dovrebbe valere per un uomo che creda di essere una femmina? la disforia di genere o l'incongruenza di genere presuppone proprio il percepirsi diversi rispetto al corpo o sentire il proprio corpo o le caratteristiche/organi sessuali estranee. Di fatto una donna trans è una donna trans! Non è una donna! È biologicamente un maschio! e la sua esperienza, la sua identità, il suo vissuto o la fisiologia non saranno mai quelle di una femmina e di una donna nata tale! Per un'infinita di ragioni!

Menarca, ciclo, contraccezione, procreativita, sessualità, gravidanza, aborto, patologie varie, menopausa etcetc...ti risulta che tutte queste esperienze o funzioni biologiche le vivano anche le donne trans?
Vecchio 13-07-2023, 20:24   #125
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Ho visto la foto pubblicata da un utente qua della vincitrice trans ... Direi possiamo chiudere il topic baracca e burattini. concorso truccato x fini politici e di propaganda sul gender fluido .. così tanto supportato a suon di miliardi dall' elite da noi in occidente
Ringraziamenti da
Edera (15-07-2023)
Vecchio 13-07-2023, 20:47   #126
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
JK Rowling nom sarebbe affatto d'accordo con te.

Tanto Harry Potter non mi è mai piaciuto.

Quote:
E infatti insulti, ghettizazioni e minacce se l'e prese anche e soprattutto per la sua opposizione verso le manipolazioni degli uomini trans. Sia in tema di linguaggio che in tema di diritti. Assurdità deliranti su gravidanze maschili, persone incinte, uomini col ciclo o uomini incinti non se li sono inventati le donne trans, ma gli uomini trans. le critiche o le opposizioni verso questo tipo di individui semplicemente sono su unaltro piano. Ma le polemiche ci sono anche sui FtM. Non sono sulle MtF.
Ho capito e forse non sono abbastanza informato, ma io non ho mai sentito nessuno lamentarsi per il rischio che gli FtM entrino negli spogliatoi maschili, o se detenuti siano messi nelle carceri maschili, mentre a parti invertite è qualcosa su cui si batte tanto il tasto, le MtF negli spazî femminili vengono rappresentate come un pericolo per le donne.
Vecchio 13-07-2023, 20:51   #127
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Tanto Harry Potter non mi è mai piaciuto.



Ho capito e forse non sono abbastanza informato, ma io non ho mai sentito nessuno lamentarsi per il rischio che gli FtM entrino negli spogliatoi maschili, o se detenuti siano messi nelle carceri maschili, mentre a parti invertite è qualcosa su cui si batte tanto il tasto, le MtF negli spazî femminili vengono rappresentate come un pericolo per le donne.
Quello si pensa perchè magari sono comunque più fisicamente forti rispetto ad una donna nata F. Puoi prendere tutti gli ormoni che vuoi, ma se magari fino a 25, 30, 18 anni pure hai avuto un certo livello di testosterone e un certo sviluppo fisico è probabile che tu sia più forte di una donna che non ha avuto quel genere di sviluppo. per un uomo trans vale il discorso opposto.
non capisco il problema con concorsi che si basano solo sull'estetica, visto che al massimo la persona nata M ha semmai affrontato più difficoltà per ottenere un certo tipo di estetica.
Vecchio 13-07-2023, 20:56   #128
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Chi era il giudice ... Boldi .. Gerry Scotti ma x piacere qua chissà che mazzette giravano sottobanco
Vecchio 13-07-2023, 21:05   #129
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Una transgender non è una donna, ma di sicuro non è nemmeno un uomo. Se consideriamo che un uomo, un essere umano, non è solo la sua realtà biologica, ma anche psichica, emotiva, comportamentale.
Io credo nella scienza, ma non ne faccio un dogma: abbiamo capito che una transgender non può fare figli, ma una donna non è solo una madre, è molto altro, e questo altro è un universo molto complesso che può essere impersonificato anche da una transgender.
Vecchio 13-07-2023, 21:07   #130
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Sant'iddio x2...
Vecchio 13-07-2023, 21:45   #131
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Mamma mia che fogna di thread (sono a pagina uno), poi non vi lamentate se "i normaloni" non capiscono i problemi dei sociofobici, voi non fate alcuno sforzo per provare a comprendere le situazioni altrui.
Ringraziamenti da
CamillePreakers (13-07-2023), varykino (14-07-2023)
Vecchio 13-07-2023, 21:52   #132
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Fa bene chi fa sport, per la salute è molto utile, che sia maschio, femmina, transgender o altro. Ma ricevere medaglia "tieni il tuo riconoscimento che sei arrivata la prima tra i scarsoni come te" non lo vedo molto lusinghiero.
Bisogna farsi una ragione che uomini sono più forti delle donne, e sono meglio per questa ragione in ogni cosa che richiede forza fisica ( sport in primis), sul tutto resto possiamo competere alla pari, ed è giusto così, ma su cose dove serve forza fisica non lo siamo, quindi partecipare nelle competizioni come categoria inferiore non vedo senso, è un po come organizzare quiz di intelligenza per i ritardati.
Ho visto una mia bestemmia volare



ne ho viste tante
da raccontar!
giammai una bestemmia volaaaAAaaar

Ultima modifica di ~~~; 13-07-2023 a 22:08.
Vecchio 13-07-2023, 22:23   #133
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
E' la decadenza dell'occidente.
In cina, russia e india queste cose non attecchiscono. Loro sono in ascesa, noi in declino.
Viva Simone Pillon
Vecchio 13-07-2023, 22:28   #134
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Scott Visualizza il messaggio
Viva Simone Pillon
Pillon è un beta.
Vecchio 13-07-2023, 22:29   #135
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio
Vi piace?






Sembra un roditore
Vecchio 14-07-2023, 00:18   #136
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Scott Visualizza il messaggio
Sembra un roditore
Tutti con questa fissa dei denti perfetti

Se non lo avessero detto non avrei mai pensato che era un uomo.
Vecchio 14-07-2023, 00:36   #137
Banned
 

e meglio che non dico quello che penso veramente che mi bannano
Vecchio 14-07-2023, 04:39   #138
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Un concorso di bellezza avrebbe senso se fosse al naturale altrimenti è come acconsentire doping nelle gare sportive o di poter usare internet all'esame di stato. Il senso di un concorso è quello di valutare l'individuo senza magheggi e risorse a disposizione se non le proprie. Ma comunque si perde di vista il fatto che è uno strumento politico e sociale per influenzare l'opinione pubblica. I burattinai vogliono che la gente accetti i trans, punto. Se è per il bene delle minoranze o semplice pubblicità per effetto scalpore non lo so.

Se proviamo ad inseguire i soldi si finisce su JKN Global Group che è una mega corporazione che oltre a campare di sponsors per miss universo franchising è una multinazionale per prodotti di bellezza e qui uno può pensare che ci sia l'obiettivo di spingere anche gli uomini a truccarsi di più ma poi ho trovato che la proprietaria è la thailandese Jakkaphong Jakrajutatip.. un trans e non un trans qualsiasi ma la terza trans più ricca e potente del mondo secondo Forbes 2022. Penso che abbiamo la risposta.
Vecchio 14-07-2023, 06:23   #139
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
la realtà è la BIOLOGIA. La quale determina l'appartenenza ad un sesso piuttosto che l'altro. Quindi all'essere maschi o femmine e conseguentemente uomini o donne.
Quindi si, c'è una realtà tangibile in questo discorso. Non c'è nulla di arbitrario nelle definizioni di uomini e donne.
Una donna e una donna trans in comune hanno solo il fatto di entrambi esseri umani. E di appartenere alla stessa specie. Per il resto non hanno nulla in comune. Nemmeno con ormoni e bisturi. Perché dna e anatomia saranno sempre e comunque diversi. Sono corpi diversi. Basti anche solo pensare oltre all''anatomia alle dimensioni del bacino e delle ossa pelviche.

I concetti di uomo e donna sono sempre stati correlati ad una realtà biologica! Tutte le pseudo teorie gender sono recenti e sono principalmente correlate ad un dato culturale, che dovrebbe anteporre o sostituire alla BIOLOGIA! A cominciare dal concetto di identità di genere! Ma sono i significati stessi di tali parole a determinarlo! La DONNA, dizionario o enciclopedia alla mano, è la femmina adulta della specie umana! Il fatto che oggi per donna s'intenda chiunque si senta tale è unicamente sociologia! È appunto una definizione sociologica! Che di strettamente scientifico e tangibile non ha nulla.
Quindi non ha alcun senso ignorare il dato biologico o annullarlo in nome di un concetto sociologico o culturale! Poi se percepirsi in qualcosa che non si è è una questione psichiatrica se si tratta di animali o personaggi inventati o storici per quasi ragione non dovrebbe valere per un uomo che creda di essere una femmina? la disforia di genere o l'incongruenza di genere presuppone proprio il percepirsi diversi rispetto al corpo o sentire il proprio corpo o le caratteristiche/organi sessuali estranee. Di fatto una donna trans è una donna trans! Non è una donna! È biologicamente un maschio! e la sua esperienza, la sua identità, il suo vissuto o la fisiologia non saranno mai quelle di una femmina e di una donna nata tale! Per un'infinita di ragioni!

Menarca, ciclo, contraccezione, procreativita, sessualità, gravidanza, aborto, patologie varie, menopausa etcetc...ti risulta che tutte queste esperienze o funzioni biologiche le vivano anche le donne trans?
Ma che sia correlato alla biologa che c'entra?
È vero che proprio biologicamente sembra ci sia una matrice unica che poi si differenzia in uomo e donna.
Questa differenziazione non è affatto già avvenuta negli infanti. Questi non hanno le tette, e lo scheletro è simile.
Sicuramente sono divisibili in maschi e femmine, ma non in uomini o donne, ancora no.
Ma secondo te perché noi non siamo transgender, transessuali o magari gay? Da che dipende?
Perché non ci sono cresciute le tette?
Abbiamo il tono di voce più basso e roba simile?
Per me non c'è una cosa netta che passa subito dal ddall'uomo alla donne, c'è una transizione di caratteristiche, comportamentali, relative ai caratteri sessuali secondari, ormonali e così via, non mi ha mai convinto che donna è un concetto legato al sesso mi sembra più legato ad altro, poi c'è il sesso maschile e il sesso femminile, il concetto di donna prende le mosse dal biologico ma non coincide con quello di sesso, ha molte caratteristiche.
Io personalmente non riconosco una donna in base al sesso, tu vuoi dire che questo concetto è legato soltanto al sesso di nascita, io credo invece che sia scorretra questa cosa.
Uomini e donne si diventa non si nasce, secondo me, ma è vero proprio anche a livello biologico che si diventa.
La differenziazione negli infanti c'è a livello di sesso, ma non a livello di altre caratteristiche, infatti non attraggono la maggior parte degli eterosessuali, non li riconoscono come tali.
Queste cose sono separate davvero secondo me, tu sostieni che coincidono.
Nelle rane c'è un fenomeno curioso, non nascono rane, se uno mi dice che un girino è una rana per me è falso, rana lo diventa dopo.
Avrà anche il dna da rana, ma rana ancora non lo è diventato.

O tu quando vedi un seme dici che quello è un albero di quercia?

In linea di principio si potrebbe estendere come vuoi tu quel termine-concetto ma io e altri non siamo d'accordo.

Comunque non credo sia una cosa risolvibile in termini oggettivi, fino ad un certo punto i due concetti parevano coincidere e li hanno usati come sinonimi, sono venute fuori molte eccezioni rafforzate anche da certe tecnologie e somministrazioni ormonali, e bisogna vedere che farne.

L'identità sessuale, l'orientamento sessuale e il sesso sono cose separate e non perfettamente coincidenti, c'è di sicuro una correlazione statistica, ma cosa c'entra?

Uno che nasce maschio tendenzialmente sarà attratto dalle donne e avrà un'identità sessuale maschile da adulto, ma in generale queste cose non coincidono sempre e sono influenzate anche da fattori biologici secondo me.

In certi contesti conta più l'identità sessuale che il sesso, certo se uno deve avere figli non può averli di certo solo in base all'identità sessuale servono gli apparati riproduttivi, ma in altri contesti non serve necessariamente il sesso biologico per svolgere certe funzioni femminili.

Ripeto non sono matti identificabili col tizio che crede di essere Napoleone e non lo è, non c'entra nulla questa cosa qua, sei tu che vuoi farceli entrare facendo confusione sulla questione. Non hanno alterata la percezione della realtà, sanno bene di essere nati maschi ma non si riconoscono a vari livelli con l'identita sessuale maschile associata generamente ai maschi (quanto poi si spinge sull'altro versante dipende da persona a persona), non è che poi fanno come il tizio che è convinto di esser Napoleone che magari è nato a Casalpusterlengo e sostiene di essere nato in Corsica.
Questa identità sessuale non c'è appiccicata subito sull'infante, è una cosa che si costruisce strada facendo e può essere anche modificata in linea di principio, quanto e in che misura dipende da una serie di altri fattori, anche medico-tecnologici.

Ultima modifica di XL; 14-07-2023 a 09:16.
Ringraziamenti da
CamillePreakers (14-07-2023)
Vecchio 14-07-2023, 06:45   #140
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma che sia correlato alla biologa che c'entra?
È vero che proprio biologicamente sembra ci sia una matrice unica che poi si differenzia in uomo e donna.
Questa differenziazione non è affatto già avvenuta negli infanti. Questi non hanno le tette, e lo scheletro è simile.
Sicuramente sono divisibili in maschi e femmine, ma non in uomini o donne, ancora no.
Ma secondo te perché noi non siamo transgender, transessuali o magari gay? Da che dipende?
Perché non ci sono cresciute le tette?
Abbiamo il tono di voce più basso e roba simile?
Per me non c'è una cosa netta che passa subito dal ddall'uomo alla donne, c'è una transizione di caratteristiche, comportamentali, relative ai caratteri sessuali secondari, ormonali e così via, non mi ha mai convinto che donna è un concetto legato al sesso mi sembra più legato ad altro, poi c'è il sesso maschile e il sesso femminile, il concetto di donna prende le mosse dal biologico ma non coincide con quello di sesso, ha molte caratteristiche.
Io personalmente non riconosco una donna in base al sesso, tu vuoi dire che questo concetto è legato soltanto al sesso di nascita, io credo invece che sia scorretra questa cosa.
Uomini e donne si diventa non si nasce, secondo me, ma è vero proprio anche a livello biologico che si diventa.
La differenziazione negli infanti c'è a livello di sesso, ma non a livello di altre caratteristiche, infatti non attraggono la maggior parte degli eterosessuali, non li riconoscono come tali.
Queste cose sono separate davvero secondo me, tu sostieni che coincidono.
Nelle rane c'è un fenomeno curioso, non nascono rane, se uno mi dice che un girino è una rana per me è falso, rana lo diventa dopo.
Avrà anche il dna da rana, ma rana ancora non lo è diventato.
ma sopratutto , ognuno potra' fare quel che vuole col suo tempo limitato che concede la vita o deve essere ulteriormente limitato da un branco di frustrati che nn sanno come spendere il loro di tempo , se non per cagare il cazzo al prossimo?
Chiudi la discussione


Discussioni simili a miss olanda gender
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Transgender/Non-binary gender Teal Off Topic Generale 66 05-05-2023 08:08
Cross-gender Th3Amnesia Off Topic Generale 7 16-12-2022 17:05
Miss, mia cara Miss Tristan Off Topic Generale 18 26-09-2008 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2