FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 23-09-2015, 00:27   #1
Principiante
L'avatar di psiky
 

Buonasera ragazzi, magari vi ricordate di me ho scritto un mesetto fa..

Vi raccontai la mia storia, sono figlia di genitori suicidi, entrambi nel giro di un solo anno.

Mio fratello a metà luglio, circa un mese prima della morte di mio padre decise di entrare in una comunità di tossicodipendenti (quando lui ha problemi SOLO psicologici) , ma fu una mossa di totale disperazione. Non faccio nomi di quella comunità ma a che fare con scientology anche se loro mentono.

Succede che mercoledi mattino mi chiama dicendomi che ha deciso di uscire e tornare a casa, e io mi allarmo immediatamente, non potevo impedirglielo perchè ha 31 anni e fa quel che vuole, lo vado a prendere alla stazione, ritarda di un quarto d'ora rispetto all'orario comunicatomi e inizio ad impazzire, ho paura che abbia fatto una stronzata.

Arriva dopo un quarto d'ora, lo porto a casa dei miei, cerco un altra soluzione perchè ovviamente non poteva stare a casa da solo.

La notte controllo ogni ora se dormiva. Ero in preda al panico.
La mattina ci alziamo e facciamo colazione, parliamo con lo zio che cerca di convincere mio fratello a farsi seguire in una comunità stavolta seria, seguito da medici non da ex tossici. Lui assente risponde di si, ma come per dare il contentino a tutti noi.
Alle 12 usciamo a pranzare, dopo un'ora torniamo mi siedo stanchissima dopo la notte in bianco, lui se ne esce con un :"Vado dal giardiniere qui l'erba è troppo alta, torno tra 5 minuti".

Non è piu tornato. Abbiamo denunciato il tutto, ritroviamo la macchina un giorno dopo nei pressi di un fiume e un canale.

Ovviamente il mio pensiero è che si sia suicidato pure lui, invece l'orda di amici che ha fatto capolino pensano che sia scappato .

Ora non sto a spiegare tutto bene , era solo uno sfogo. Son stata sommersa da migliaia di persone in questi giorni.

Sono stanca ragazzi, io mi chiedo, che cosa devo ancora sopportare dopo 2 suicidi in un anno dei miei genitori, ora la scomparsa di mio fratello.
Quali peccati devo espiare?

Scusatemi per la scrittura, sono tanto tanto stanca..

Non so dove sto trovando la forza per affrontare tutte queste disgrazie
Vecchio 23-09-2015, 01:37   #2
Esperto
L'avatar di Heisenberg
 

Ti auguro il meglio

Porti una croce che non è tua, cerca di essere forte e vivere le bellezze della vita il più possibile
Vecchio 23-09-2015, 01:54   #3
Esperto
L'avatar di chrissolo
 

Quote:
Originariamente inviata da psiky Visualizza il messaggio
Sono stanca ragazzi, io mi chiedo, che cosa devo ancora sopportare dopo 2 suicidi in un anno dei miei genitori, ora la scomparsa di mio fratello.
Quali peccati devo espiare?
Mi dispiace tantissimo: avevo letto gli altri tuoi post, ma non avevo scritto niente perché son vicende in cui le parole non servono davvero a niente, tutto quel che si può dire è superfluo.

Tu cerca di non colpevolizzarti, non sei responsabile di quello che sta succedendo, non hai peccati o colpe, è tutto frutto del caso..

Ci son momenti della vita così, che accadono in serie cose una più brutta dell'altra.. ma avviene per caso.. senza che ci siano responsabilità o peccati da espiare.

Spero tanto tuo fratello si rifaccia vivo presto.. e che tu possa star più serena, in futuro, che te lo meriti.
Vecchio 23-09-2015, 04:11   #4
Esperto
 

Un forte abbraccio.
Vecchio 23-09-2015, 09:04   #5
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Ho un'amica che in questo momento ha un problema simile, suo fratello però soffre di schizofrenia paranoica ed è disperato avendo una grossa ricaduta, piange e parla di volerla fare finita, sta perdendo il lavoro e la fidanzata.
Han scoperto che mentiva sui suoi fantomatici viaggi e in realtà spariva per andare a vagabondare per strada in un'altra città.
Lei, i suoi amici e i suoi parenti sono praticamente impotenti e se non riprenderà la terapia chiederanno un TSO sperando che possa aiutarlo.
Il fatto che lui abbia una doppia vita complica tutto.
Io resto vicino alla mia amica e cerco di distrarla perché ovviamente ha il pensiero fisso su questa cosa e ha altri problemi suoi poi deve pensare anche alla sua di famiglia.
Quindi il mio consiglio è di cercare di distrarti e chiedere appoggio agli amici e un confronto con delle istituzioni se possibile.
Vecchio 23-09-2015, 09:18   #6
Esperto
L'avatar di sato
 

per quello che vale, cerca di farti forza, non devi espiare niente, è il caso o la vita se meglio credi, che di tanto in tanto si diverte a metterci i bastoni tra le ruote...

Ultima modifica di sato; 23-09-2015 a 09:32.
Vecchio 23-09-2015, 09:27   #7
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Non è colpa tua, sono tegole che capitano addosso senza che nessuno prenda la mira. Mi spiace, spero che presto troverai una tua tranquillità e per quel che si può sul forum... eccoci!
Vecchio 23-09-2015, 09:27   #8
Esperto
 

Vecchio 23-09-2015, 09:54   #9
Esperto
L'avatar di Grimmjow
 

Avrei voluto iniziare il post imprecando contro scientology, ma non sarebbe stato giusto.
Ognuno è fautore della propria vita e molte volte ci dimentichiamo delle (poche) persone che ancora ci vogliono bene, per le quali ancora contiamo.
. Ti faccio i miei migliori auguri, nella speranza che tu possa riabbracciarlo prima di quanto creda!
Vecchio 23-09-2015, 10:29   #10
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Imprecare contro una SETTA come "scientology" non è certo un peccato, dovrebbe invece farlo molta più gente perchè rendono schiavi della loro filosofia e rovinano persone e intere famiglie. Ognuno può fare le proprie scelte ma non per questo schiavizzare psicologicamente altre persone trascinandole nel proprio inferno.
Io fossi in te, se non l'hai già fatto, denuncerei tutto alla Polizia, sia la scomparsa di tuo fratello sia i tuoi sospetti riguardo quella gentaglia, che più di una vittima ha fatto in Italia e in giro per il mondo.
Chissà che magari tuo fratello, ovunque si trovi in questo momento, vedendo che sono stati indagati e magari arrestati, si renda conto dell'inganno e torni finalmente all'ovile.
Troppa gente cade vittima, per ingenità o disperazione, di queste che sono vere e proprie ASSOCIAZIONI A DELINQUERE, al pari dei cialtroni che si spacciano per maghi promettendo facili soluzioni in cambio di lauti compensi.

Tu comunque non ti sentire in colpa, sei un'anima innocente che soffre per colpe non proprie, così come tuo fratello, che avete avuto l'unica "colpa" di ritrovarvi tra l'incudine e il martello senza certo averlo chiesto.

Ultima modifica di silenzio; 23-09-2015 a 11:05. Motivo: correzioni ortografiche
Vecchio 23-09-2015, 10:37   #11
Esperto
L'avatar di Grimmjow
 

@silenzio intendevo dire che non è questo il punto
Vecchio 23-09-2015, 10:45   #12
Esperto
L'avatar di Blur
 

un abbraccio forte anche da parte mia cara!
Tieni duro, speriamo che tuo fratello si faccia vivo.
Comunque anche se può sembrare una sciocchezza detta in questi casi la mia filosofia è "non pensare troppo ai problemi, tanto anche se ci si pensa non cambia niente, quindi tanto vale fare finta che non ci siano", almeno se sono cose di cui noi non abbiamo controllo e non dipendono da noi
Vecchio 23-09-2015, 13:59   #13
Esperto
 

Conosco una persona che ha perso entrambi i genitori ancora minorenne, a distanza di anni con tanta fatica si è costruita una vita felice

Per te sarà molto dura, ma non mollare mai, è possibile farcela, la tua vita potrà essere felice un giorno

Spero tuo fratello torni presto

Un abbraccio
Vecchio 23-09-2015, 14:24   #14
Banned
 

è una situazione molto difficile e comprendo il tuo sentirti impotente, sei probabilmente molto fragile in questo momento ti consiglio di evitare internet, i forum ecc perchè essendo così fragile psicologicamente rimanere da sola difronte allo schermo di un pc può farti maturare pensieri molto negativi, non chiedere ascolto a sconosciuti su internet parla con persone reali che possano esserti fisicamente di aiuto, starti fisicamente vicini, occuparsi di te, "vigilare" su di te, detto ciò spero tutto si risolva per il meglio, vedrai sarà così.

Ultima modifica di cancellato16177; 23-09-2015 a 14:35.
Vecchio 23-09-2015, 14:45   #15
Principiante
L'avatar di psiky
 

Le ricerche son state fatte per giorni da vigili del fuoco, polizia, con gommoni elicotteri e quanto altro..non si trova sto ragazzo. Comunque le sue frasi prima di entrare in sya cazzo di comunità erano che voleva farla finita,che gli avrebbero allungato la vita di sei mesi li, tutte parole che portano a una sola direzione.. È via senza soldi senza cellulare senza nulla. Purtroppo per me è morto..
Vecchio 23-09-2015, 14:47   #16
Esperto
L'avatar di Grimmjow
 

Quote:
Originariamente inviata da psiky Visualizza il messaggio
Le ricerche son state fatte per giorni da vigili del fuoco, polizia, con gommoni elicotteri e quanto altro..non si trova sto ragazzo. Comunque le sue frasi prima di entrare in sya cazzo di comunità erano che voleva farla finita,che gli avrebbero allungato la vita di sei mesi li, tutte parole che portano a una sola direzione.. È via senza soldi senza cellulare senza nulla. Purtroppo per me è morto..
Non abbatterti!!! Ti ho scritto un mp.
Vecchio 23-09-2015, 16:47   #17
Esperto
 

Segnala il caso a "chi l'ha visto?" La trasmissione in onda su rai 3 che tratta di persone scomparse.

Numero telefonico: 06/8262. Email: [email protected]

http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/index.html

https://it-it.facebook.com/chilhavisto


Loro possono aiutarti,pubblicano un annuncio di scomparsa sul loro sito e lo fanno vedere in tv. Non saprei cos'altro consigliarti. Un abbraccio forte.

Ultima modifica di Fallito91; 23-09-2015 a 16:55.
Ringraziamenti da
psiky (23-09-2015)
Vecchio 23-09-2015, 17:59   #18
Principiante
L'avatar di psiky
 

ringrazio tutti, stasera andrà in onda la scheda di mio fratello a chi l'ha visto..ormai è una settimana domani che è sparito..
Vecchio 23-09-2015, 18:20   #19
Banned
 

io spero che lo recuperi
hai sofferto abbastanza e non per colpa tua , mi stupisco anche delle scarse risposte e visite a questo post di incredibile umanità , forse sono intimiditi che dire
immagino se fosse un thread sulla depilazione intima avrebbe 1000 visite
Vecchio 23-09-2015, 18:27   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
io spero che lo recuperi
hai sofferto abbastanza e non per colpa tua , mi stupisco anche delle scarse risposte e visite a questo post di incredibile umanità , forse sono intimiditi che dire
immagino se fosse un thread sulla depilazione intima avrebbe 1000 visite
È una situazione abbastanza delicata tersite, a me sembrava indelicato rispondere agli altri topic dopo aver risposto a questo e mi sembra indelicato anche andare off topic ora con questo post. Purtroppo in queste situazioni non ce molto che si possa dire e non ce molto che si possa consigliare ed meglio forse commentare poco perche' si puo' dire qualcosa di sbagliato e che puo' peggiorare una situazione di fragilità' psicologica ecc.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cancellato16177; 23-09-2015 a 18:29.
Ringraziamenti da
cancellato2824 (23-09-2015), Leucina (23-09-2015)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a mio fratello scomparso
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ragazzo scomparso a chi l'ha visto Fallito91 Amore e Amicizia 16 08-10-2014 22:22
Tizio Scomparso clanghetto SocioFobia Forum Generale 10 26-10-2011 21:11
Grande Fratello barclay Off Topic Generale 7 23-08-2010 09:02
Guerriero Italiano e' scomparso di nuovo! new_entry Contatti 10 26-07-2009 19:43
Grande Fratello Sollipopulo Off Topic Generale 6 09-01-2009 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2