Il titolo sembra fichissimo XD in realtà questo 3d illustrerà un problema che ho da molti anni, forse da sempre, cioè l'incapacità delle mie azioni di impattare efficacemente sul reale.
Quella cosa della farfalla che sbatte le ali quì e provoca un terremoto in giappone (perché?! poveri giapponesi!) o da qualche altr parte del mondo, ecco, io invidio quella farfalla, a lei basta sbattere le ali e ottiene una reazione devastante.
Da sempre ogni azione per me comporta immensa fatica, specie per quanto riguarda le relazioni col prossimo... tipo, chiamare qualcuno per uscire, oppure scrivere cose carine (che per altro penso ma la fatica non stà nello scriverle materialmente proprio, quanto nel manifestarle, nel sapere che qualcun altro le leggerà, che qualcuno di importante le leggerà e nel cercare di dar una forma comprensibile al discorso), anche solo nell'avvicinare in qualche modo, in qualcunque modo una persona... immensa fatica, davvero molta... come trascinarsi sulle mani (una volta c'ho provato... è faticosissimo). E dopo tutta questa fatica, dall'altra persona spesso e volentieri non ottengo alcun feedback o se io metto 10 l'altro mette 0,00000...1 e stà in questo il minimo impatto... nel non riuscire a lasciare nulla ad un'altra persona, nonostante ci metti tutta la forza che hai, nonostante ci metti tutto il cuore che hai... e questo non solo nelle relazioni! anche nella vita di tutti i giorni, tipo studi per il 10 e ottieni il 7... e cose così...solo che quando ci van di mezzo i sentimenti fà più male.
Insomma ho divagato tanto e non c'ho voglia di rileggere XD il punto è: capita anche a voi di sforzarvi (magari non fare gesti epici per qualcuno, anche solo il sentire di aver impiegato troppo sforzo [XD lo sforzo XD ehm...] per far sapere qualcosa a qualcuno) e poi in cambio avete avuto dall'altra parte una veramente esigua reazione, se non nulla? Secondo voi è solo una percezione di chi si sente così o cosa?
c'è gente che fà pochissimo e spacca il mondo in 4... vorrei saper come fanno...