Ero al liceo. Avevo un solo migliore amico dai tempi di infanzia. Non essendo socievole faticavo a farmene altri. Lui invece no. Quando capì che in classe io ero diventato lo "sfigato" (allora neanche capivo cosa voleva dire...potessi tornare indietro) prima mi allontanò e non ci parlammo per un anno. Poi quando i tempi furono maturi iniziò a prendermi per il culo, di nascosto ovvio. In mia presenza era indifferente, semplicemente mi ignorava. Ho scoperto solo anni dopo, esattamente in quinta, che per anni aveva fatto delle vignette centrate sulla mia persona in cui di volta in volta mi ridicolizzava...come fossi un personaggio fumettistico insomma. Non mi arrabbiai anzi ne volli ridere.
In una cena invece lui ed il gruppetto di gente di cui era alleato che si era ostinata a trovare uno scopo nel ridicolizzarmi mi mise del lassativo in un bicchiere...per fortuna sbagliarono qualcosa e l'effetto desiderato lo ebbi a casa mia il giorno dopo...mentre loro avevano architettato un piano (lo capii tempo dopo, quando seppi del lassativo) per cui sarei rimasto a dormire a casa di questo, dopo la cena, ma avrebbero chiuso tutte le porte dei bagni..quindi me la sarei fatta addosso secondo loro.
"Migliore amico". Comunque saranno stati presenti una 20ina di persone e tutte o quasi sapevano, nessuno mi disse niente, di non bere. Questo per dirvi quanto la stronzaggine sia diffusa tra le gente, sempre verso il presunto più debole. Più debole non tanto nel mio caso. Infatti l'hanno dovuto far di nascosto sennò sapevano che le avrebbero prese. In quel periodo ero pure fissato con la palestra, ero un mezzo ercole.