Esperto
Qui dal: Jun 2007
Ubicazione: in una Galassia lontana lontana...
Messaggi: 668
|
Non ho voluto né volevo postare in questo Topic.
E' morta una parte di me.Io son cresciuta,in tanti sensi,attraverso di lui,sin da giovanissima ed ho seguito tutto il suo percorso e vita.
Non starò qui a spiegare le ragioni ma era il mio Mito.
L'unico artista che ha dato più soldi e non solo per i bambini maltrattati,ignorati,in qualsiasi modo,i più poveri ma anche gente adulta(il suo Amore e Scopo della vita.Quello di DARE! Ed è stato provato che pedofilo non lo è mai stato!Anche se a livello di "massa" solo adesso,dopo la sua morte)
Ma chi si documentava(la famosa intervista fu lampante e vergognosa per il giornalista che proprio era lui,man mano che ci si accorgeva che aveva la malizia dentro ed allora non poteva che vederla anche in altri,nonostante le risposte date da Michael,in modo coerente e commovente ) o lo conosceva un attimo,lo "sentiva" lo capiva...
Non solo il più grande artista mai avuto ma con una vita personale dall'infanzia da far rabbrividire e che lui,a parte le sue gravi malattie(prese per vezzi da giornalisti infami come ancora poco tempo fa,con le cause della sua morte,da poco e tanto altro,prima, che l'avevan mandato in grave Depressione)
Lui ne voleva uscire,ce la stava facendo mentalmente,facendo sì di tutto perchè seguiva anche consigli,sbagliando per ingenuità con l'incontro con alcune persone che l'hanno sfruttato,pure alcuni medici(pochi erano VERI amici)perchè amava dare e poter fare,pur esponendosi,cosa per lui ultra-Fobica,ormai dopo quella Causa!
Ma la Musica ed il Ballarei,era il suo modo di dare(e sul palco l'Agorafobia o simili spariscono perchè non vedi più nulla e sei tu e basta,questo l'ho provato anch'io,che non sopporto la folla,in piccolo,rispetto a lui!
Stava cercando di superare i limiti del suo corpo,per chi lo amava.
Dov'erano le persone che se ne accorgevano di quanto stava veramente malissimo, sin dal '93,allora?
Anche se era uno che voleva fare molto di testa sua ma ascoltava. Specie acuni consigli delle Amiche.
Ora pian piano verrà fuori tutto o quasi.Perchè si vedrà che succederà a livello legale, è una grande sofferenza,specie per i bambini,ragazzini,ora!
Lui metteva loro le maschere per evitar di far loro passare quello che aveva passato lui,non rendendosi conto che per loro,poteva non essere così necessario,perchè loro non erano esattamente come lui.
Sua figlia,se l'avete vista su SKY(canale "E",l'unico che ha mandato veramente in onda tutto senza commenti,alcuni inappropriati,come in altri canali,SKY tg in primis e meglio,almeno Italia 1)alla fine,ha voluto,soffrendo da cani,dire che era il migliore dei papà che si poteva avere.I,maschi,sempre più fragili,erano "fuori" da quella commemorazione-show e si vedeva,con uno sguardo arrabbiato,doloroso freddo,ammutolito che credo non avrebbero essere voluti stare lì(lo dico dal tempo e ruolo passato con bambini per tanto tempo,psicologicamente maltrattati)e spero in un affidamento migliore possibile,per loro.
Lui voleva superare i suoi limiti,sempre.
Leggete almeno,solo il significato delle sue canzoni,sin da tanti anni fa ed anche solo da lì capirete che uomo-sempre rimasto-bambino(emotivamente però e semplice,vero, proprio per questo)GRANDE fosse ed intelligente,anche(se lo sentiste nelle interviste che dava ).
Ha dato tutto se stesso per migliorare in qualche modo il rapporto tra le persone e l'accorgersi dell'autodistruzione della Terra alla quale andavamo incontro.La sofferenza delle popolazioni considerate inferiori! Ed è stato il primo!
Non dite cattiverie se non conoscete bene la sua storia.
Lui e la sua Musica resteranno per sempre,in modo UNICO!Aveva un Talento innato ed un'Anima buona.
Come l'hanno sfruttato sin da piccolo(5anni) si è poi ridotto a sfruttare se stesso,anche se con intenti ben diversi!
Grazie a lui ho superato momenti difficili nella mia giovinezza e lo consideravo come un Angelo(ridete pure,io lo sentivo così!)
(Veramente e ve lo giuro.Avevo un suo Poster sopra il letto.Io ballavo danza-jazz e quando c'erano i suoi pezzi da preparare andavo in estasi e davo il massimo.La mia insegnante,son sicura che penserà a me,in questo periodo.Perchè la tormentavo per avere sue coreografie.Come alcune mie amiche di danza.Ma non vorrei vederle,ora.)
Per questo,in milioni,con un feeling simile e conoscenza su di lui,un minimo, hanno pianto e piangono ed anche ragazzi e ragazze giovani o giovanissimi,perchè avevano scoperto l'artista che era e che non potranno vedere mai più.Molti l'aspettavano il 24 luglio,un evento Unico,per vederlo dal vivo,una cosa inenarrabile!
Io,da fuori di testa(giovanisssima e non dico come)ma non potevo non farlo,sono riuscita a vederlo(a Torino.Un evento unico e non più riduttivo come a Milano)e non dimenticherò mai le emozioni fortissime che trasmetteva dal palco.Ed ero nell'erba,davanti ed ho rischiato di tutto!Alla faccia anche della mia paura della folla,ma aiutata da ragazzi che mi han protetta,insieme ad altre 2ragazze da cretini che volevano schiacciarci letteralmente(e me lo dicevano apertamente!) per farci portar fuori in barella,come ne ho viste tante,purtroppo contro le transenne.Troppo vicino,bello,ma pericoloso se arriva all'improvviso gente così,che poi,addirittura ti dice che non era nemmeno un loro fan,perchè aspettavano un altro, la sera d,po ma avevano scavalcato e come tanti altri reso un calvario l'arrivare al suo spettacolo.Dopo ero distrutta,non ho potuto cantare le sue canzoni perchè quelli mi avevano fatto urlare tanto per difendermi(ma io non mollavo,ho usato TUTTA la forza che avevo) e piangevo,poi,mentre lo vedevo,non avendo voce per sentirmi con lui vicina cantando.Ma è apparso in modo indescrivibile ed indimenticabile per il resto della mia vita,sopra la mia testa.
Solo per lui sono andata ad un concerto in quel modo rischioso.Ma volevo vederlo da vicino e ci son riuscita.Alla fine sembravo una senzatetto,bagnata fradicia,sporca indescrivibile!Ho passato il giorno dopo tutto a letto,piena di lividi,senza potermi muovere e senza parole.Mia mamma non sapeva..e meno male,che avevo passato.
Non dovrebbero accadere certe cose così, ai concerti.Poi,chi non ama nemmeno il cantante,perchè venire solo a far del male a chi lo ama sul serio per farlo finire fuori,collassato e senza riuscire a vederlo?
"Too Soon" ,un suo brano è una verità,purtroppo,riferita per lui.
"Leave me alone" faceva ben capire quanto fossse massacrato dai Media e volesse più pace,già tempo fa.
Era esausto,ormai, anche se voleva realizzare ancora un suo grande Sogno,sempre per i bambini!Non ce l'ha fatta e sono affranta,per questo...
Ma era SOLO,il suo "padre" nella musica,era morto poco tempo prima e quelli della Sony,hanno pensato solo ai soldi da guadagnare in fretta(avendo "buchi", mentre andava super tutelato,in ogni senso, come ben sapeva quel grande "manager". Era rimasto SOLO,aveva perso un altra figura paterna e positiva.
La maggior parte degli artisti,specie i più grandi sono fragili psicologicamente.E,come lui,non credo nessuno,sino a quel punto.
La famiglia nel suo periodo peggiore(ma quasi sempre,a parte sua sorella Janet e suo fratello Germaine) non c'è praticamente mai stata per lui.Ma lui no,ha fatto tanto per la sua famiglia,nonostante tutto!
Non voleva pensare alle cattiverie subite e si è fidato di avvocati che l'han fatto apparire come non era.
(Ha pagato in quella causa perchè non ce la poteva fare a sopportare quello stress,troppo grande,ancor più per l'argomento ma dar soldi ha fatto pensare in tanti che fosse colpevole.Mentre non lo era ed ha passato un vero tunnel depressivo che s'è ben visto nel corpo,man mano,anche se non lo collegavano alla psiche,in tanti ed ha esagerato,come tanti di noi,con tranqui e mix,sperando di riprendersi.Ma non aveva veri medici sempre competenti,non erano amici,non sapevano dire di no a lui(Era praticamente impossibile perchè ti disarmava sempre.)
Era migliorato,da un pochino,psicologicamente.Aveva cambiato tutto,nella sua vita,se ne era reso conto!
Dallo staff di medici,il suo manager che gli stava veramente vicino,TUTTO, ma il suo corpo richiedeva pace,cure mirate e non fai da te!
Ho letto che scrivevate del Propofol.Non era per uso relax o peggio(impossibile) ma perchè aveva ambulatorio in casa ed alcuni medici praticavano con esso anestesia per poi aiutarlo nel migliormento del fisico con altri farmaci per la pelle sempre più bianca e fragile,per la Vitiligine e non aveva solo quella(che con lo stress aumenta e lui se ne vergognava sin da piccolo.Era lui che si sentiva diverso dagli altri!)
Lui lo voleva fare,questo Tour, per lui era una ricongiunzione e rinascita per chi lo amava e di speranza.Considerava anche il più piccolo dei suoi fan.E non gliene fregava dei soldi,anche se messo alle strette,psicologicamente dall'organizzazione.
Aveva un grandissimo bisogno di sentirsi amato,come non mai!Specie ora come ora!
Cose semplici per noi tutti come Natali,Capodanni o simili lui non li aveva mai vissuti.Altre cose indicibili magari le conoscete.
Certo che era diventato eccentrico,(un miracolo che non fosse diventato un uomo simile a suo padre ma volendo invece essergli opposto)volendo ad un certo punto,diventando famoso troppo presto,purtroppo,ricrearsi un mondo suo "alternativo",e dietro la sua "maschera",però, c'era un animo ipersensibile e disponibile.Ma non aveva figure di riferimento vere(a parte gli incontri speciali con le sue grandi amiche)
Come "Man in the mirror" insegna a guardar ognuno dentro il proprio specchio,cioè dentro se stessi,prima di giudicare altre persone.
Meglio,mi fermi qui.Io l'amerò per sempre
Alla faccia di come si era sabotato fisicamente purtroppo,anche grazie a non amici,però.
Sono grandina ma piango ancora anch'io...per troppi ricordi
che han segnato parti troppo importanti della mia vita in POSITIVO,grazie a lui ed alle sue canzoni costruttive per l'Anima.
Un GRANDE,aiutato da pochi ma che ha lasciato un SEGNO INDELEBILE,PER SEMPRE.
|