FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 05-01-2017, 12:22   #41
Intermedio
L'avatar di Kronos
 

Quote:
Originariamente inviata da Katj Visualizza il messaggio
Non so se faccio bene a consigliartelo ma... prova a leggere questo, forse ti potrebbe aiutare:

http://it.m.wikihow.com/Proteggersi-...rsone-Tossiche
Secondo questo articolo dovrei auto-evitarmi..
Vecchio 13-01-2017, 10:15   #42
Avanzato
 

Le cose non sono cambiate...per 3 o 4 giorni è stata normale per gran parte del tempo, mi veniva a cercare per guardare un film insieme o vedere le foto su Facebook delle persone che conosciamo...siamo stati per qualche giorno bloccati in casa a causa della neve e devo dire che temevo il peggio, ma invece siamo stati abbastanza in relax. Da ieri di nuovo un'anima in pena. Ieri credo abbia detto dieci parole in tutta la giornata. Come sempre io me ne accorgo perché facendo un banalissimo commento che normalmente viene accolto con un sorriso e un dialogo, vengo invece mandata a quel paese e guardata come se fossi un verme. E quindi ci risiamo. Ora sono rientrata dalla passeggiata col cane e stavo mettendomi a fare i piatti come sempre. È arrivata tutta incavolata e mi ha detto ' eh ma mica posso aspettare te che ci metti mezz'ora a lavare due piatti, levati di mezzo per favore'. E io? Ammetto che ci resto ma le ogni volta, ho tanti difetti e sono lontana dall' essere la figlia che lei voleva, però non merito di essere trattata da rifiuto umano ogni volta. Ho deciso ormai di ignorarla quando fa così e aspettare che passi, prima o poi passa, però mi fa male sentirmi indesiderata in casa mia.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-01-2017, 10:18   #43
Avanzato
 

La mattina si stressa da morire e non si tranquillizza fino a che non ha pulito a fondo tutta la casa e non ha messo in tavola il pranzo. Dopo pranzo si mette un paio d ore sul divano a riposare e nel pomeriggio è leggermente meno incazzosa ma lo stesso io le sto alla larga se lei non mi viene a cercare. E la sera...dipende! Ma io cerco di stare in casa il meno possibile perché così impazzisco.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-01-2017, 10:57   #44
Avanzato
 

I piatti alla fine li ho fatti lo stesso senza darle il tempo di ribattere e senza dirle nulla...Ora me ne sono salita nella mia casetta, vedremo più tardi. Non ne posso più anche perché non so cosa abbia...magari non si sente bene e lo maschera così ma non c è modo di cavare fuori qualcosa da lei perché svia e ti risponde che sta benissimo, per poi stare incavolata col mondo e trattare tutti male. E il bello è che dall'esterno sembriamo la famiglia perfetta, se vengono amici in visita siamo tutti sorrisi e sguardi d'amore, appena restiamo soli è il gelo. Eppure ci vogliamo nene

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-01-2017, 11:14   #45
Avanzato
 

Infatti, è così. Ma soprattutto io e mio padre non siamo dei pesi, le vogliamo bene, la aiutiamo, la facciamo star bene, siamo suoi amici, stiamo bene quando lei sta bene. È questo che mi spiace da figlia, che mi percepisca come un corpo estraneo. Io con lei mi confiderei, l'ho fatto in passato e le affiderei la mia vita ad occhi chiusi, e pensavo fosse lo stesso per lei. Io cerco di farle capire che ci sono ma ho capito che se insisto a parlarle faccio peggio, si chiude a riccio. È stressata dai lavori di casa ma chi non lo è? Non è la fine del mondo se si fa quel che si può o se si chiede aiuto, mica possiamo sfasciare una famiglia per il pavimento che ha una briciola o il letto che non viene fatto entro le 9del mattino. Mi sembra che stia un po perdendo il senso della misura e non capisco da cosa dipenda. Alla fine è stata 8 anni senza avere figli e lavorava, e poi con una figlia piccola e mio padre che ancora lavorava, quindi per decenni ha dovuto davvero gestire da sola la casa. Ora ha un marito in pensione e una figlia adulta che in casa danno una mano e non chiedono nulla, dovrebbe essere più rilassata ma è molto più elettrica di prima.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-01-2017, 13:57   #46
Avanzato
 

Stamattina mi ha umiliato di nuovo. Mi ha fatto troppo male, io non so che colpa ho per essere trattata come un rifiuto umano. Non si è mai mostrata contenta per qualcosa che ho fatto, per come sono riuscita in qualcosa, per un lavoro svolto...l'ho vista sorpresa di me solo il giorno della mia laurea, sorpresa che avessi ottenuto il massimo dei voti e che ricevessi tutti quei complimenti...lei non me ne ha mai fatti e vabbe diciamo che è carattere, che non è una che si lascia andare facilmente ed è poco affettuosa, ma addirittura aprire bocca sempre e solo per trattarmi male...mi fa male, vorrei allontanarmi da questa casa ma come? Proprio oggi inizio l'ennesimo lavoretto da 5 euro l'all'ora, io sono felice ma lei non vedeva l'ora di darmi una strigliata, invece di essere felice e incoraggiarmi. Fa a gara con me nel fare tutto in casa mentre io sono fuori col cane per poi dirmi, come oggi, ' eh tu ti lamenti, che le cose te le fanno sempre gli altri, è bello così ', ma in tono proprio acido ed esasperato, come fossi una mangiapane a tradimento quando è tutt'altro che così credetemi, certo che occupandomi del cane da sola prima delle 9 non mi posso mettere a fare i lavori, ma non è vita questa! Torno alle 9 e trovo tutto lucido e se faccio una domanda o un commento mi urla che tanto lei fa tutto da sola e non può contare su nessuno...sono veramente triste perche non so come uscirne...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Rispondi


Discussioni simili a Mia madre ed io
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Io e mia madre Kaname92 Storie Personali 46 29-04-2013 18:52
mia madre tino Timidezza Forum 29 25-12-2012 03:16
Mia madre Yumenohashi SocioFobia Forum Generale 14 21-08-2012 13:24
Mia madre Otago Storie Personali 14 29-05-2012 15:49
Mia madre... gg84wendy SocioFobia Forum Generale 2 28-12-2006 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2