FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 06-08-2012, 15:07   #21
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Novak Visualizza il messaggio
Sì, hai ragione, ha anche altre qualità percepite come utili, per le quali è stato inizialmente scelto (di certo non o non solo per dei momenti di dolcezza). Però, far sentire il partner apprezzato solo a tratti, scatena il meccanismo di cui ho parlato, ed è una delle forze (a volte la sola, a volte può pure essere assente, ma di norma direi che ha un buon peso) che lo spingono ad inseguire lo stronzo, alla ricerca di approvazione.
Posso poi sbagliarmi, ma credo si scateni una strana attrazione anche per la stronzaggine in sè e per sè considerata, e non per ragioni "positive" per la parte "vittima".
E' il metodo che i seduttori definiscono "push&pull".

Probabilmente evitano l'assuefazione al sentimento di soddisfazione di lei.
Vecchio 06-08-2012, 15:15   #22
Intermedio
L'avatar di Morgaz
 

Condivido, e gliel'ho detto, se pensi quelle cose di me allora non mi ami. Ha sviato il discorso visto che parliamo a messaggi ora e tra poco parleremo a voce quindi non potrà scapparmi. Lui si crede perfetto, mi rendo conto di questo il che è assurdo per una persona, lui pensa di non fare un errore che sia uno. Si sente molto prima donna su questo. Lui ha ragione io no. Fine e ghigliottina per me.
Vecchio 06-08-2012, 18:43   #23
Intermedio
L'avatar di Morgaz
 

Aggiornamenti: dice che non gliene frega niente di me e che se mi ferisce non importa. Gli ho chiesto se mi vuole lasciare e non mi ha risposto dice che adesso non vuole parlarmi.
Vecchio 06-08-2012, 18:54   #24
Intermedio
L'avatar di Morgaz
 

Ieri abbiamo litigato e ho iniziato io la colpa che ho è stata questa, di dirgli che avevo bisogno di stare un po' con lui, avevo bisogno delle sue attenzioni e lui mi ha detto che era stanco. DOPO UNA MATTINATA A FARE NULLA. Cavoli ero scocciata e lui se l'è presa e da li è degenerato tutto rinfacciandomi che gli rompo i coglioni. Se la persona che ti ama vuole stare con te è una rottura di coglioni certo. E adesso siamo a questo è arrabbiato e non so come fare a chiarire si rifiuta di parlarmi ma non mi dice nemmeno ti lascio. Che devo pensare?
Vecchio 06-08-2012, 19:01   #25
Esperto
 

Non ha senso dare consigli senza sentire l'altra campana.
Tanto meno se il consiglio dev'essere "Lascialo", ma che scherziamo?

L'unica cosa - alquanto banale - che mi sento di dirti, è che forse è il caso di stare un po' lontani.
Smetti di cercarlo e se non ci riesci, imponitelo.
Vecchio 06-08-2012, 19:03   #26
Banned
 

Hai detto bene, smetti di cercarlo per un po'... di solito funziona
Vecchio 06-08-2012, 19:04   #27
Intermedio
L'avatar di Morgaz
 

Gli ho mandato un ultimo messaggio adesso, chiedendogli di pensare bene a tutto, di perdonarmi per il mio errore così tragico e di pensare che è solo un brutto periodo. Che lo amo e mi manca. Da adesso in poi non lo cercherò più o ci proverò comunque e spero solo non mi lasci.
Vecchio 06-08-2012, 19:06   #28
Esperto
 

Mi raccomando.
Facci sapere.
Vecchio 06-08-2012, 19:10   #29
Intermedio
L'avatar di Morgaz
 

Quello di lamentarmi che non mi prestava attenzione...
Vecchio 06-08-2012, 19:37   #30
Intermedio
L'avatar di Morgaz
 

Quote:
Originariamente inviata da darkCloud Visualizza il messaggio
mi ricordo, ho letto anche di quella volta che avete litigato per il fatto che lui volesse che ti trasferissi da lui...

mi dispiace dirlo, e forse mi manderai anche qualche colpo nel sentirlo, ma sto tipo è proprio uno stronzo
non si tratta così la ragazza che ti ama e ti vuole bene, posso capire abbia degli scatti di nervosismo e che si arrabbi, ma almeno riconoscere che ha fatto qualcosa di sbagliato e che si scusi... dovrebbe essere lui a farlo e non tu
capisco che purtoppo l'amore offusca quasi tutto, e che per quanto male ti possa trattare hai la paura di perderlo, e faresti di tutto per far sì che non accada, anche prederti le colpe... ma continuare a incassare colpi a lungo andare non ti farà affatto bene

io non ti posso dire nè di lasciarlo nè di continuare a starci insieme, ti dico solo di osservare la situazione con lucidità, per quanto sia difficile... e decidere
Che gentile davvero. Secondo me lui è molto lunatico, in fondo se mi arrabbio io sono pazza, se lui è a sbalzi d'umore è solo stanco. Non capisco questo modo di fare in cui lui non sbaglia mai.
Vecchio 06-08-2012, 20:46   #31
Esperto
L'avatar di Altamekz
 



magari trovi uno meno problematico ( volevo dire stronzo ) che abita vicino a te e questo lo molli.

Ho l'impressione che sto tizio ti possa mettere anche i piedi in faccia e camminarci sopra e tu risponderesti ti prego saltaci anche...

E non condivido quanti dicono che bisogna ascoltare l'altra campana, da quello che dice Morgaz ( a meno che non menta ) un comportamento così duraturo nel tempo non è giustificabile, ti può capitare una giornata, una settimana storta ma così no.

Ogni post di Morgaz parla di lei che lo ama e di lui che la tratta male, ma il salame dagli occhi no?
Vecchio 06-08-2012, 21:56   #32
Intermedio
L'avatar di Morgaz
 

aspetto ancora una risposta pensate voi...io lo ammazzo vado li e lo ammazzo poi lo lascio ma prima lo ammazzo...mai visto un comportamento così.
Vecchio 06-08-2012, 21:59   #33
Banned
 

ma io non ho esperienza ,ma vista dall'esterno questa storia e assurda ,lascialo stare per un po',aspetta che sia lui a venire da te ,se non viene tanto di guadagnato ,non puoi farti trattare cosi devi avere rispetto di te stessa .Non dire quelle cose che tanto passi dalla parte del torto .in bocca al lupo
Vecchio 06-08-2012, 22:56   #34
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Morgaz Visualizza il messaggio
Gli ho mandato un ultimo messaggio adesso, chiedendogli di pensare bene a tutto, di perdonarmi per il mio errore così tragico e di pensare che è solo un brutto periodo. Che lo amo e mi manca. Da adesso in poi non lo cercherò più o ci proverò comunque e spero solo non mi lasci.
Mi permetto solo di fare questa riflessione: mi sembri molto vulnerabile e dipendente sul piano sentimentale ed emotivo oltre che poco razionale nell'affrontare la relazione, alla luce anche del fatto che sembra esserci un precedente.

Fermo restando che devi usare alla fine la TUA testa e che non intendo indurti a compiere azioni drastiche, ritengo che superata l'adolescenza si debba impostare le relazioni con molta razionalità.

Chiedi a TE stessa, trascurando le interferenze del sentimento, cosa vuoi materialmente. Questa persona c'è materialmente? Fa abbastanza? Ti dedica attenzioni materiali adeguate a ciò che TU vuoi?
Cerca di risponderti con un sì e con un no, senza riserve, e poi comportati nel modo che reputi migliore per vederti garantito ciò.

Il sentimento è fondamentale e dev'essere sincero e forte ma non può essere l'unico pretesto per mantenere in piedi una relazione.
Se manca l'aspetto materiale, si deve avere il coraggio di fare dolorose per noi stessi e/o per l'altra persona, senza esitazioni perché deve venire prima di tutto la nostra persona e la sua felicità.

Quando si è in condizioni di sudditanza psicologica e sentimentale purtroppo si perde lucidità e per paura di soffrire si trascina una relazione platonica, in cui si è messi in secondo piano o, peggio ancora, ci si trascina per paura di rimanere soli.

Io non so quale sia la tua situazione, non so se quanto ho scritto può calzarti, non voglio forzarti a far nulla se non riflettere su queste parole (applicabili a chiunque).

Buona fortuna
Rispondi


Discussioni simili a Mi sto rovinando!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Stò rovinando la mia vita gost SocioFobia Forum Generale 42 29-05-2009 20:25
Sto rovinando la mia vita... miticobukowski SocioFobia Forum Generale 5 21-06-2008 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2