Ma sì, di solito non so che dire, ne approfitto stavolta.
Anche perchè sono sempre in cerca di persone con cui confrontarmi con un livello di somiglianza maggiore di quello che solitamente mi capita di leggere sul forum.
Allora, 32 anni, lombardo, niente lavoro ("inoccupato", da definizione), studi terminati (o meglio abbandonati) anni fa, tentativi di terminare qualche corso di formazione, tutti falliti per varie ragioni in cui non mi dilungo.
Ho una laurea triennale il cui valore è praticamente uguale al diploma del liceo. In più non ho esperienze di lavoro e ho superato i 29 anni.
Sono sempre più convinto che non lavorerò mai, non so nemmeno che pensare del mio futuro. Stendiamo un velo pietoso.
Tentato terapie, almeno dal 2005 al 2008. Poi, salvo brevi periodi, ho abbandonato anche quelle, mi sono rassegnato, anche in quelle.
2 ricoveri in psichiatria. Disturbo di personalità evitante e depressiva, disturbo ossessivo compulsivo. Problemi con alcool, abuso di psicofarmaci, in passato anche autolesionismo. Questa la diagnosi, può sembrare inquietante ma se mi vergogno anche qui...
Sono fidanzato da più di un anno. Ho anche degli amici, ma sia amici che ragazza vivono più o meno lontano (la ragazza vive dall'altra parte dell'Italia addirittura). Comunque non mi lamento. Ultimamente più che altro sono io a essermi chiuso in casa, sia per il disagio sia per i pensieri, e vedo poco i miei amici.
Non faccio un granchè durante le mie giornate, specialmente quando sono di cattivo umore come oggi. Non ho hobby particolari nè che mi impegnino fuori casa, seguo la meteorologia, ascolto musica, m'interesso di attualità, ma tutto questo sempre tra le mura di casa.
Avevo tanti contatti su internet, ma fatico anche a comunicare tramite web ormai. Se qualcuno ha del tempo che gli avanza, sono quasi sempre connesso alla chat del forum, quando sono sul forum. Ma quasi sempre non parlo con nessuno. Non aspettatevi grandi discorsi, però...
|