FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 24-08-2011, 12:46   #21
Principiante
L'avatar di nowhere boy
 

ciao marlalee...volevo dirti che scrivi benissimo...sembra il copione di un film davvero...non sono bravo a dire frasi di consolazione...non so dirle ne a me stesso ne agli altri...questo fa parte della mia malattia...cmq prova a rivolgerti al Centro d'igiene mentale della tua zona...li troverai specialisti che ti seguono sia dal punto di vista psicologico che farmacologico(se ce ne sia bisogno)...ti sarà d'aiuto di sicuro...un forte abbraccio
Vecchio 24-08-2011, 13:29   #22
Esperto
L'avatar di sato
 

Che dire.. sono spiazzato.. quanto dolore hai sofferto nella tua vita..
Vecchio 24-08-2011, 13:32   #23
Esperto
L'avatar di muttley
 

Solo le storie contengono le storie (cit.)
Vecchio 24-08-2011, 13:50   #24
Avanzato
L'avatar di RainWillEnd
 

Leggere la tua storia ha risvegliato in me un sacco di emozioni e ne ha fatte riaffiorare altre. La sofferenza che hai provato non so se è più meno grande della mia, sicuramente è molto diversa.

Mentre leggevo pensavo <<E io che credevo di sapere quali fossero i problemi...>> ... poi mi sono ricordato che c'erano tempi in cui una storia così l'avrei invidiata...


Il consiglio che posso darti è quello di studiare la mente, dato che a te piace tanto... ma farlo anche in altri ambiti, non solo psichiatria. Ne esistono tante di discipline e veramente bastano poche pagine per guardare il mondo da una posizione completamente diversa... i miglioramenti derivano al 50% dallo studio e al 50% dalla pratica...



E ti saluto ricordandoti che...

Non esisterà una fine, la cosa va gestita sempre, quando migliori, quando quella cosa ha meno mordente devi stabilere nuovi equilibri. Quando crediamo che è finita, che ormai questo o quest'altro è risolto, ritorna immediatamente a colpire. Non bisogna abbassare la guardia.

<<Chi crede di essere arrivato si prepari ai tempi difficili>>


Benvenuta

Ultima modifica di RainWillEnd; 25-08-2011 a 11:29.
Vecchio 24-08-2011, 14:38   #25
Banned
 



Cionondimeno, benvenuta
Vecchio 24-08-2011, 20:30   #26
Intermedio
L'avatar di Gaara
 

Quote:
Originariamente inviata da chomsky Visualizza il messaggio
Marlalee, le tue parole gelano il sangue.
L'unica cosa che mi dispiace è che un thread dal contenuto tanto delicato apra la strada a commenti che, inevitabilmente, sapranno di stucchevolezza, di banalità, di piccineria.
Mi dispiace perchè meriterebbe qualcosa in più.
Ma sì, gli altri sono un po' tonti, superficiali e poco empatici e tu chomsky invece sei l'unica capace di capire quali sono le parole giuste da usare in una situazione come questa.

Ma che ne sai tu di quello che scriveranno gli altri??? Quale preveggenza possiedi per capire che i commenti degli altri saranno inevitabilmente stucchevoli, banali e quant'altro???
Vecchio 24-08-2011, 20:48   #27
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gaara Visualizza il messaggio
Ma sì, gli altri sono un po' tonti, superficiali e poco empatici e tu chomsky invece sei l'unica capace di capire quali sono le parole giuste da usare in una situazione come questa.

Ma che ne sai tu di quello che scriveranno gli altri??? Quale preveggenza possiedi per capire che i commenti degli altri saranno inevitabilmente stucchevoli, banali e quant'altro???
Io l`ho percepito differentemente da te il suo post .

Era un premettere che qualsiasi cosa si scrivesse nel thread (potenzialmente)

non sarebbe stato adeguato all`entita` del thread stesso.

Come in quello di g6pd per farti un esempio.

Le parole giuste non esistono : i sentimenti forse si.
Vecchio 24-08-2011, 20:52   #28
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

storia dura, sei stata brava a non mollare fino a qui, complimenti

non sei fobica mi sembra, però hai ovviamente qualche problema derivato dai vari accadimenti della tua vita
io dico che ce la puoi fare ad uscire dal tuo stato attuale, in base a ciò che ho letto mi sembra che hai fatto un bel pò di "palestra" in passato, ora con i tuoi tempi uscirai dalla situazione di stallo in cui sei, speriamo in un buon lavoro (i colloqui continua a farli, da come scrivi sei sveglia, sai esprimerti non c'è blocco che tenga vedrai, è questione di aver pazienza) e poi pezzo per pezzo magari riesci a costruire ciò che ti sei meritata fino ad oggi
Vecchio 24-08-2011, 21:22   #29
Avanzato
L'avatar di Marlalee
 

Mi piacerebbe rispondere singolarmente ad ognuno di voi ma non sono pratica di forum e devo ancora capire come si fanno i "multi-quote" - neologismo? probabilmente non esiste :-)
Quindi accorpo qui: grazie a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto e chi lo lascerà in seguito, non è la mia presentazione ufficiale secondo il regolamento del forum ma la ritengo comunque tale indipendentemente da quante persone lo abbiano letto, può essere una come dieci, mi sembrava doveroso lanciare un sasso -il mio background- nel fiume del forum.
Più che necessitare di speranza che è troppo impalpabile ho piuttosto qualche volontà che non riesco ad attuare, guarderò in ogni direzione, tra le vostre storie per comprendere a quali soluzioni siete giunti.
Se troverò qualcosa che reputo adattabile a me lo attuerò.
Per chi ha accennato al fatto di essere solo un "nickname" dietro ad ognii nickname si cela una persona con le sue sensazioni, la sua sensibilità sociale, il suo modo di valutare le cose del mondo. Questo dovrebbe sempre essere ricordato, di fatto chi lo dimentica utilizza il web e i forum per "scorribande virtuali" o insulti sterili o aggressività verbale perchè tanto "è solo un nickname".
Il mio pensiero sull'ESSERE psicologa è in sintonia con chi di voi lo ha scritto, così sulla natura illusoria della realtà.
La realtà è ciò che decidiamo/definiamo che sia. Se stabilisco che è uno schifo diverrà inferno se stabilisco che c'è ancora qualcosa di buono da imparare diverrà un inferno più accomodante :-)
In america hanno tutt'altro modo di gestire un caso come il mio, ricordo di una donna texana di mia conoscenza a cui avevano abusato ripetutamente la figlia, entrò in casa un giorno e trovò il marito con le mani "in pasta" sul figlio che avevano concepito assieme tre anni prima. Ha fatto una brutta, brutta brutta fine e in breve anche.
In italia un bambino così piccolo non testimonierebbe nemmeno perchè ritenuto "inattendibile" e soggetto a fantasticherie e quindi il caso verrebbe archiviato.
Poi non "ci siamo mai incorociati" perchè in effetti mi sono appena addentrata qui dentro e ad un incrocio non ci sono ancora arrivata .-)
Riconfermo di non essere Marlasinger poichè mi è stato chiesto anche in chat, evidentemente Chuck Panahniuk è un punto in comune di entrambe.
Sullo scrivere: se scrivo come scrivo è perchè ho sempre scritto, un lusso che mi donavo per trovare una valvola di sfogo, diciamo che provando a capirsi "scivendosi" a lungo termine si impara a scrivere in modo che anche gli altri possano capirti, anche se alla fine ognuno dà una propria interpretazione di quel che legge.
Quello che ho raccontato non denota coraggio, il fatto di farlo qui è perchè sono tra estranei, due persone nella mia vita sanno in parte qualcosa di me escludendo ovviamente coloro che con me l'hanno vissuta.
E' un po' ostico da dire a quattr'occhi, ma in qualche modo dovrò pur farlo uscire da me.
Un modo per esorcizzarlo.
Per coloro che mi hanno consigliato di studiare o di andare da uno psichiatra: per i primi la risposta rimane la medesima di ieri (impossibilità di affrontare esami) per i secondi oltre al fattore economico in questo momento ci sono già stata per mio fratello che ha ovviamente il suo bagaglio pesante di problemi e ho fatto da tramite raccontando la sua - nostra ma focalizzando su di lui- storia.
Beh la conclusione a cui è giunto questo rinomato/scrittore/ricercatore pluriraccomandato/psichiatra dopo aver osservavato il suo orologio, è stata:
-E Tu? come fai ad essere così equilibrata?-
-Beh, non so se...-
-Capisco... bene,sono 120 euro-

Alla faccia dello psichiatra!

Che altro dire... ah sì, non ho il dono della sintesi!
Vecchio 24-08-2011, 21:40   #30
Esperto
L'avatar di Woland12
 

Quote:
Originariamente inviata da Marlalee Visualizza il messaggio
Beh la conclusione a cui è giunto questo rinomato/scrittore/ricercatore pluriraccomandato/psichiatra dopo aver osservavato il suo orologio, è stata:
-E Tu? come fai ad essere così equilibrata?-
-Beh, non so se...-
-Capisco... bene,sono 120 euro-

Alla faccia dello psichiatra!
Ma sarà mica Andreoli, o Cassano?

Quote:
Originariamente inviata da Marlalee Visualizza il messaggio
Vediamo quanti di voi leggono :-)
+1!
E ti faccio anch'io i miei complimenti per la scrittura: per quanto triste sia stata la tua storia mi hai costretto a leggerti fino all'ultima riga.

Non mi sento né in grado né nella posizione per darti alcun consiglio... Per quanto banale possa sembrare ti faccio solo il mio "in bocca al lupo" per il futuro!
Vecchio 24-08-2011, 22:19   #31
Banned
 

Ho letto tutta la tua storia ...e nn c'è mai stata una volta che io mi sia annoiata a leggere quello che hai scritto ...si evince una intelligenza non da meno da te lo sai ? sei veramente intelligente come persona perchè io al posto tuo '' avrei mandato al diavolo tua madre altro che cercare di capirla''
io sono molto più ingenua di te e i guai me li trovo da sola quando tu sei stata solo sfortunata ma con la tua intelligenza credimi che potresti fare molto...che posso dirti ho visto un film basato su una storia vera quindi non è solo una favola che finisce bene perchè è una favola ma è una storia vera ..
nel film c'è l'attore denzel washington, e si intola Antwone Fisher e ne ha subite parecchie nella vita anche questo ragazzo ...non so perchè ti dico queste cose ma secondo me sei intelligente e in gamba puoi farcela a trovarla la tua rivincita ..forse dovresti assecondare meno i dispiaceri che potresti creare a tua mamma e tua nonna e smetterla di nasconderti e tirar fuori anche nella vita il coraggio di dire no io non nascondo le cose che mi sono accadute ....
per il resto spero che esista un Dio che faccia pagare a questi maiali quello che ti hanno fatto ...e che non mi vengano più a dire che i maschietti sono provocati dalle femmine in gonna corta che i maschi sono dei maiali nell'animo ...spero che esista un Dio che faccia giustizia nell'aldilà che marciscano nelle fiamme dell'inferno per l'eternità ....
ti sono veramente vicina ...io sta storia mi ha fatto risalire su una paura bestiale che ho verso gli uomini tant'è che il contatto fisico mi fa schifo e ho una paura terribile di loro anche se non ho subito nulla ..
Vecchio 25-08-2011, 10:57   #32
Esperto
 

Ho letto tutto e non dico nulla perché penso che ogni mia parola sia vana e superflua (anche queste che sto scrivendo).
Aggiungo solo che:

Quote:
Originariamente inviata da giorgia Visualizza il messaggio
i maschi sono dei maiali nell'animo
non è vero.
Vecchio 25-08-2011, 11:32   #33
Avanzato
L'avatar di RainWillEnd
 

Forse a bari... gio...
Vecchio 25-08-2011, 11:49   #34
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da kappa2010 Visualizza il messaggio
Io l`ho percepito differentemente da te il suo post .

Era un premettere che qualsiasi cosa si scrivesse nel thread (potenzialmente)

non sarebbe stato adeguato all`entita` del thread stesso.
Esatto, condivido.

Anche perché chomsky ha detto "sapranno di", non "saranno". Cioè "potranno sembrare" (confrontati con la storia raccontata), pur non essendolo, magari.
Vecchio 25-08-2011, 13:32   #35
Intermedio
L'avatar di ChiLoSà
 

Letto tutto!
Vecchio 25-08-2011, 13:32   #36
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da kappa2010 Visualizza il messaggio
Io l`ho percepito differentemente da te il suo post .

Era un premettere che qualsiasi cosa si scrivesse nel thread (potenzialmente)

non sarebbe stato adeguato all`entita` del thread stesso.

Come in quello di g6pd per farti un esempio.

Le parole giuste non esistono : i sentimenti forse si.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Esatto, condivido.

Anche perché chomsky ha detto "sapranno di", non "saranno". Cioè "potranno sembrare" (confrontati con la storia raccontata), pur non essendolo, magari.
E così sia.
Tra l'altro era implicito che stesso il mio intervento non rappresentasse un'eccezione.
Ma perchè vi infiammate per così poco?
Vecchio 25-08-2011, 18:15   #37
Avanzato
L'avatar di RainWillEnd
 

Dopo tutto quanto ha sicuramente le palle per farlo. Per la stessa ragione si diventa deboli o si diventa forti, dipende da come si gioca.

Probabilmente hai solo bisogno di persone come si deve... potresti provare a lavorare per un pò in un agriturismo, o in qualsiasi ambito immerso nella natura, anmali, e brave persone... a me ha aiutato tantissimo a dir poco.

Vecchio 25-08-2011, 18:38   #38
Avanzato
L'avatar di Marlalee
 

Quote:
Originariamente inviata da RainWillEnd Visualizza il messaggio

Probabilmente hai solo bisogno di persone come si deve... potresti provare a lavorare per un pò in un agriturismo[/url]

E' l'azione, è la volontà di mettre un piede fuori dalla porta che latita. E' la spinta vitale. Senso di inutilità.
Vecchio 25-08-2011, 23:02   #39
Intermedio
L'avatar di ChiLoSà
 

Quote:
Originariamente inviata da Marlalee Visualizza il messaggio
E' l'azione, è la volontà di mettre un piede fuori dalla porta che latita. E' la spinta vitale. Senso di inutilità.
Senso di inutilità. E' una conseguenza non una causa.
Come dipingeresti la tua utilità?
Vecchio 26-08-2011, 17:59   #40
Avanzato
L'avatar di Marlalee
 

Quote:
Originariamente inviata da ChiLoSà Visualizza il messaggio
Senso di inutilità. E' una conseguenza non una causa.
Come dipingeresti la tua utilità?

Mai eretto il senso di inutilità a causa, la sua collocazione l'hai centrata - una conseguenza - derivata in buona parte dal vissuto e in parte da una negativa elaborazione mentale di recenti avvenimenti. Con impegno quest'ultima la posso cambiare nel tempo, la prima no è troppo sedimentata in me e così ben celata che non saprei in quale anfratto del mio inconscio andarla a cercare ed è quella più vincolante proprio perchè "lavora" ad un livello più nascosto.

Porre l'inutilità in finale della frase era una mera constatazione del mio sentire la mia presenza nel mondo in quell'istante.

Istante, il mio umore oscilla ogni 60 minuti e l'incostanza è l'unica costante che mi rappresenta.

Non sono in grado di rispondere alla tua domanda perchè ciò che di norma mi spinge ad intraprendere energicamente un percorso di qualsiasi natura (fisica, lavorativa, mentale, ludica) è la curiosità o l'ignoto, qualcosa che ancora non conosco. Mai per l'utilità.

In effetti ho fatto anche cose assolutamente inutili ma mentre le facevo ero felice.

Ma qui si parlava di lavoro che è un altro genere di cosa inutile. Inutile per le condizioni avvilenti nelle quali viene svolto dai più e nelle quali viene offerto dai più.
Utile in ambito lavorativo per me può significare al massimo qualcosa che migliora l'uomo o le sue condizioni. Il resto è dovere, obbligo per la sopravvivenza e imbruttisce. Il lavoro nobilita l'uomo solo quando coincide con le sue personali passioni e le sue attitudini.
Senza intenzione di offendere lavoratore alcuno, espongo solamente il mio punto di s-vista.

Va da sé che tenendo conto di come vedo il mondo e di quello che ho vissuto diviene un tantino complesso avere la fiduciosa volontà di mettere un piede fuori casa e apparire vincente nell'approccio. Ci sto lavorando su in questi giorni per riallinearmi emotivamente e affrontare il dovere lavorativo che passa in primis dal colloquio e quindi dalla capacità personale di fare una "buona impressione" ed eventuale assunzione di tre mesi più proroghe, se va di culo.

E poi se va di culo riuscire a non apparire un aliena-ta.

Abulia - è solo una altra spietata considerazione sul mio stato attuale, poi varia eh.

Ultima modifica di Marlalee; 26-08-2011 a 18:03.
Rispondi


Discussioni simili a Mi presento in due modalità
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cervello in modalità difensiva clanghetto Disturbo evitante di personalità 19 01-10-2011 23:32
Mi presento Angus Presentazioni 13 12-03-2011 23:04
Modalita' di suicidio. logger99 Forum Altri Temi per Adulti 11 22-01-2009 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2