14-04-2013, 16:16
|
#1
|
Principiante
Qui dal: Apr 2013
Ubicazione: Toscana
Messaggi: 2
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonella .
Ho trovato, in modo del tutto casuale, questo sito che ritengo sia
un valido aiuto per potermi confrontare con altri utenti che riscontrano le mie
stesse problematiche in ambito sociale.
Sono sempre stata una ragazza molto timida e sensibile. Ho avuto diverse difficoltà nella vita che finalmente sto riuscendo a superare grazie all'aiuto
di uno psichiatra. Rimane però una grande insicurezza di base che mi crea una forte fobia sociale. Ho sempre avvertito una forte ansia nello stare in mezzo alla gente, sono sicura che gli occhi siano sempre puntati su di me e questo mi toglie il respiro. Sono convinta che tutti mi guardino, ridano di me, e facciamo commenti (ovviamente) negativi nei miei confronti. Purtroppo, sono pensieri involontari, come saprete, che la mia mente scatena in modo devastante. Molte volte sono convinta che i miei stessi amici/familiari possono parlare male di me.
Mi racconto brevemente la mia storia per darvi aggiuntive informazioni
per meglio comprendere le mie fobie.
All'età di soli 16 aanni e mezzo ho scoperto di aspettare un bambino. Da Napoli ho cambiato città lasciando i miei genitori, parenti, amici e scuola.
Mi sono sposata. Sono venuta in Toscana , da mio marito, ho continuato gli studi con il pancione e mi sono diplomata. Subito dopo ho trovato lavoro.
In tutto questo persorso non ho mai sofferto ed ho dimostrato una grande forza. Purtroppo da circa un anno soffro di attacchi d'ansia e panico uniti alla mia fobia sociale che mi accompagna dall'adolescenza. Sono in terapia con antidepressivi da circa 3 mesi. Sto cercando di scavare dentro di me. Questi farmaci mi distruggono. Mi sento spesso annebbiata. Ho bisogno di parlare.
E' probabile che dopo tutta la forza che ho dovuto tirar fuori io abbia avuto un crollo di nervi? Sento questa forte ansia che mi distrugge e mi fa rabbia
perché in questo momento non ne avrei motivo visto che ho un lavoro , un marito e due bambini. Vorrei confrontarmi tanto con altri utenti che possano capirmi. Vi ringrazio in anticipo ed attendo vostra conferma attivazione.
Saluti,
Antonella
|
Ultima modifica di Allen89; 15-04-2013 a 20:50.
|