Ciao a tutti,ho trovato questo forum per caso,cercando un po su google oggi che non avevo nulla da fare,a parte studiare ma la voglia non c'era molto... :P .
La ricerca riguardava,come avrete già intuito,la timidezza,che rappresenta,se vogliamo,il mio difetto più grande e così,sbirciando qua e la,ho notato che di persone simili a me ce ne sono parecchie e mi sono detto: "perché non iscriversi e scrivere qui tutte le paranoie che mi faccio,cercando anche di aiutare chi è simile a me?".
Già che ci sono aggiungo qualcosa su di me e sulla mia timidezza,così da farvi fare un'idea...diciamo che sono stato sempre un ragazzo abbastanza timido,ma col tempo ho cercato sempre di più di migliorarmi sotto questo punto di vista e con le persone con le quali sono riuscito a stringere amicizia sono piuttosto estroverso e gioviale(forse è una cosa scontata questa ma ci tenevo a dirla).
Ho però una grande paura del giudizio altrui,tipica della fobia sociale.
Molte volte mi faccio influenzare anche da uno sguardo che mi sembra strano,oppure da un commento negativo tanto che passo il resto della giornata a rifletterci.Essendo di indole comunicativa ho spesso timore di non risultare simpatico al prossimo,di apparire noioso per esempio e alterno periodi in cui non vedo l'ora di incontrare qualcuno ad altri in cui preferisco restare solo lontano da tutti.Insomma sono un bel po' complicato non c'è che dire
Vabbè,penso che per ora possa bastare,ci vediamo tra un topic e l'altro!