Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni e abito in Emilia. Diplomata al liceo classico, studio lettere all'università.
I miei problemi legati alla timidezza e all'introversione iniziano durante l'infanzia quando i miei genitori si separarono dopo anni di liti e rancori che crearono un ambiente tossico in casa, mio padre si è accompagnato con un altra donna e non si è quasi mai più fatto vedere. Io e mia sorella maggiore non abbiamo mai avuto un buon rapporto con nostra madre mentre fra di noi ci vogliamo un gran bene e così un anno fa abbiamo deciso di andare a vivere da sole.
Fino ai 15 anni ero molto introversa e ho avuto pochi amici anche perché alle medie ho subito qualche atto di bullismo, poi mi sono un po' aperta e di recente ho stretto rapporti di amicizia semplici ma sinceri. Ultimo ma non ultimo da due anni sono fidanzata con un ragazzo d'oro; anche lui ha sofferto problemi simili ai miei, entrambi manteniamo un carattere cronicamente pessimista e un po' depresso ma riusciamo sempre a trovare un punto di sintesi per affrontare con grande empatia reciproca i problemi della vita.