Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 35anni (eh si, mi sento ancora un ragazzo, soprattutto per le mie insicurezze e fragilità) della provincia di Roma.
Sono sempre stato un tipo timido e riservato. Un tipo con difficoltà a socializzare, non so mai cosa dire per attaccare bottone con qualcuno, e di conseguenza ho sempre avuto difficoltà a fare amicizie. Infatti non ho amici, soprattutto perché preferirei avere anche un solo amico ma che rappresenti esattamente ciò che cerco nella amicizia. Ho sempre avuto difficoltà a instaurare rapporti, a causa delle mie insicurezze e della mia paura nei confronti del mondo esterno. Uso il termine mondo esterno per un motivo ben preciso: praticamente non esco mai. Ad oggi, in un mese sono uscito solo una volta, sono andato al mare DA SOLO. Ho la sensazione che finché starò a casa, nessuno mi potrà fare del male, ma appena uscirò fuori, sono convinto che riceverò delusioni e sopratutto non sarò all altezza, soprattutto dal punto di vista fisico e caratteriale, degli altri. Nonostante ciò, con gli anni, ho cominciato a sentire nascere in me una lotta interiore tra la mia paura del mondo esterno e la voglia di vivere e socializzare.
Potrei raccontare e spiegare altre mille aspetti della mia personalità ma non voglio essere prolisso, quindi spero di fare nuove conoscenze qui dentro con cui poter parlare e aiutarci a vicenda.
Grazie