Ciao a tutti
Ho 49 anni e vivo da solo in provincia di Avellino.
Ho avuto una famiglia ed anche una moglie niente figli.
I miei genitori non ci sono più, ho divorziato da diversi anni ed alla fine sono riuscito ad isolarmi completamente.
È stato un percorso maledetto iniziato da bambino, già c'erano casini molto gravi in famiglia, io poi molto grasso, a scuola mi prendevano in giro... così già prima dei dieci anni ho avuto i primi accenni di depressione.
Alle medie è iniziata l'ansia, diete per dimagrire quindi stress, poi riprendevo i kg, altro stress.
Alle superiori mi sembrava di andare al patibolo ogni mattina, incontrare le altre persone un incubo, come del resto fare un acquisto o qualsiasi cosa che mi mettesse in relazione con altri esseri umani.
Non parliamo delle ragazze, altra fonte di depressione, e di amarezza vista la loro assenza nella mia vita.
Poche amicizie finite per mia mancanza di cura e vita sociale pari a zero, oltretutto vivevo in campagna e questo non ha aiutato.
Alla fine ho abbandonato la scuola e questo è stato molto grave, ma ero stato indirizzato verso studi tecnici e forse non era il caso.
Cmqe per sintetizzare, verso i venti anni ho frequentato un gruppo presso una parrocchia, dopo anni mi sono sposato, ma la mia insoddisfazione, la mancanza di un senso nella vita, una specie di buco nero mi portato alla solitudine che vivo oggi.
Oltre che una questione psicologica, tutti i miei sbagli hanno aggravato anche la mia situazione economica, adesso vivo in un camper parcheggiato in un terreno agricolo, e non lavoro da diversi anni.
Dentro di me sapevo che le cose sarebbero peggiorate ma non ci potevo fare nulla, volevo stare da solo, pensando di soffrire di meno ed anche di poter morire in pace quanto prima.
Ad oggi non sono in grado di vivere la vita ma neanche di morire, mi trovo in una specie di sospensione temporale.
Uno dei miei pochi lussi è il cellulare, oltre al pannello solare.
Mi farebbe piacere scambiare qualche messaggio, avere un po' di compagnia anche se virtuale, perché a volte per giorni e giorni non parlo con nessuno.