Buongiorno a tutti,
sono arrivato qui su questo forum quasi per caso, essendo interessato da sempre al tema "Società" mi ha catturato l'esistenza di questo forum ed ho deciso di iscrivermi poiché conosco in prima persona la fobia sociale, l'ansia da prestazione che scalpita ogni volta oltrepassata la soglia di casa.
Sono una persona calma e riflessiva in superficie, tempestosa e articolatissima nel profondo, classe 1982 con un passato fatto di sfide per la conquista di un aspetto fisico "ordinario" messo in discussione da una patologia poco conosciuta.
Oggi mi reputo un uomo sincero, leale e che sa stare al mondo sì, ma con molti "se" e molti "ma" dovuti al bullismo del passato, quando un indice puntato addosso ancora non faceva scalpore nelle coscienze degli altri ma aveva allora come adesso lo stesso potere distruttivo.
Con la società ho rapporto burrascoso, cammino cercando di non accorgermi degli "occhi addosso" in un Bar mentre bevo un caffe (che amo) o i sorrisetti curiosi di vario genere.
Pochi amici e per giunta abbastanza scarsi, voglia di fare, vivere, innamorarmi e viaggiare ce l'avevo, oggi sento che via via tutto si sta assopendo e quindi spero di ritornare in un mood più leggero e spensierato.
So sorridere e scherzare, essere leggero ma tutto in superficie, in realtà provo molta insoddisfazione perché mi sento molto poco parte del mondo.
Il mio nickname è un omaggio alla poesia che Nelson Mandela fece sua nel suo trascorso, Invictus appunto.
Spero di fare la vostra conoscenza!
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk