Ciao a tutti,
mi chiamo Chiara, ho 17 anni (tra pochi mesi ne avrò 18) e vivo in Lombardia. Non sono affatto brava nelle presentazioni ma farò del mio meglio.
Mi sono imbattuta in questo forum diverse settimane fa, ne ero rimasta molto colpita ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi.
Sono sempre stata molto timida: ero una bambina introversa, silenziosa e che in dava preoccupazione.
La timidezza si è trasformata in un disagio solo nel periodo delle scuole medie, in quanto vittima di bullismo.
Odiavo il fatto di non riuscire a rispondere alle provocazioni, il non potere impedire ciò che mi stava accadendo.
Il desidero di controllo in qualche modo mi ha poi portato ad imbattermi in un disturbo alimentare e nell'autolesionismo.
Finite le medie, credevo erroneamente di lasciarmi tutto alle spalle.
Sto per frequentare la quinta superiore, ho creato dei forti di legami di amicizia (come non mi era mai successo nella mia vita) ma mi sento ancora come mi sentivo quattro-cinque anni fa.
Oggettivamente i miei disturbi sono migliorati, salvo qualche ricaduta ogni tanto, ma psicologicamente e mentalmente mi sento molto molto debole.
In questo ultimo periodo, soprattutto, questa mia debolezza si riversa sulla mia vita sociale che è altamente compromessa.
Mi sono iscritta in questo forum perché, semplicemente, ne ho sentito un grande bisogno e perché no, per cercare un confronto con altre persone che condividono le mie preoccupazioni e i miei disagi.
Grazie