Salve a tutti, sono un ragazzo di quasi 19 anni che ha sempre sofferto di fobia sociale. Quella che all'inizio era semplice timidezza, si è trasformata negli anni della mia adolescenza in una fobia straziante, a cui si sono aggiunti negli ultimi due anni disturbi depressivi e bipolari.
Ho scelto il mio nickname perché è il nome di una delle mie band preferite, e trovo nella musica uno dei pochi momenti di sfogo e di sollievo dal peso emotivo che mi devasta giorno dopo giorno.
Ed è proprio per questo che ho sentito il bisogno di iscrivermi su questo forum: trovare qualcun altro che capisca cosa significhi vivere il mio stesso inferno, scambiare pareri e provare ad uscirne (o almeno accettare la mia personalità).
Mi sono iscritto anche per colpa della peggior delusione d'amore della mia vita, da cui non so quando e soprattuto se mai mi riprenderò (la ragazza di cui mi ero innamorato è quanto di più vicino ad un'anima gemella troverò mai, e proprio perché siamo identici in tutto (storie, gusti, sentimenti e pensieri... non c'é nulla che ci differenzi, rimarreste sconvolti da sapere quanto le nostre vite coincidano in tutto), lei mi ha allontanato a suo dire "per proteggermi, per non farmi ulteriore male"...) che ha fatto peggiorare drasticamente la mia fobia sociale e la mia depressione. Il bisogno di parlarne (o meglio: scriverne) con qualcuno è impellente e fondamentale, e credo che questo forum sia un buon posto per iniziare a farlo. Senza contare il fatto che tra pochi mesi inizierò l'università, cambiando città e regione, andando a vivere da solo. Devo trovare il modo di dare un senso alle mie emozioni prima di fare questo enorme (e drastico) passo in avanti. Sempre di riuscire a farlo e non rimanerne schiacciato, come ho paura accadrà...
Saluti.