Ciao a tutti, sono uno studente universitario che va su per 30 e per motivi di studio vivo a Milano.
Ho preso coscienza del mio problema appieno qualche giorno fa, vi sembrerà stupido, da questo post su un sito diciamo umoristico
( http://9gag.com/gag/a2qKE4p ).
Mi sono intravisto incredibilmente in questi casi, e da un paio di giorni sto approfondendo e scoprendo che sono affetto da un disturbo di ansia sociale.
La cosa è cominciata in modo molto blando quando mi sono trasferito a Milano.
Da quando mi sono trovato solo qua ho cominciato una spirale discendente di evasione di situazioni, insonnia da ansia con conseguenti assenze all'università, che in questo periodo sta raggiungendo il punto critico.
Mi sta corrodendo dentro questo circolo vizioso e mi sto giocando tutto, sto sempre rinchiuso in casa, ho abdicato anche la palestra....
Ho sempre dato colpa alla timidezza, o all'insonnia ma ora è diventato insostenibile.
Sono considerato un sociopatico, lo "strano", se non sono a mio agio mi chiudo a riccio e mi blocco... Ma dentro di me vorrei parlare e interagire, anzi con chi ho confidenza sono molto chiacchierone ed espansivo, mi hanno addirittura definito un "vulcano" e mi vien da piangere a pensare che sono finito qua con una vita sociale prossima a quella di una larva.
Ma ho deciso di riprendere in mano le redini della mia vita, credo che il primo passo sia riconoscere il problema! (prima neanche capivo cosa mi stava succedendo)
Spero di trovare aiuto e consigli in questo forum e condividere esperienze con altre persone penso sia d'aiuto per tutti!
Scusate il papiro ma dovevo sfogarmi, non ho mai fatto una cosa del genere e confidarmi così mi fa già stare un po' meglio.