FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 01-12-2015, 12:20   #1
Principiante
 

Ciao sono un ragazzo di 19 anni e ovviamente sono sociofobico. Mi sento a disagio in mezzo alla gente perché mi sento osservato e criticato anche se so che a nessuno importa di me e neanche mi nota. Chi non mi conosce mi descrive come uno senza speranza e chi mi conosce mi conferma che sono noioso e non so come dargli torto perché a me piacciono cose a cui nessuno che conosco piacciono e non faccio mai niente fuori da casa. Mi piacciono gli scacchi, leggere e ascoltare musica (anche la musica che ascolto non piace a nessuno che conosco).. tutte cose che si fanno in casa e che a volte mi danno l idea di sprecare la mia vita in un buco mentre fuori c'è un intero mondo. Non lavoro, ho finito la scuola e sono nel fiorfiore degli anni ad aspettare che il tempo passi e questa cosa mi da fastidio più di ogni altra. Non ho mai avuto una fidanzata e neanche molti amici. Ora l unico amico con cui faccio qualcosa è uno che odio molto. Questa persona è egoista strafottente vanitosa estroversa e chi più ne ha più ne metta, ma è l unica persona con cui al momento ho la possibilità di fare qualcosa. Questa persona forse è anche una delle cause della mia sociofobia perché io da piccolo ero un po' come lui ma ho capito che non mi piace essere così quindi ho basato la mia vita sul non diventare come lui arrivando al punto in cui sono ora: estremamente gentile riservato e introverso. Un altro motivo che ritengo causa della mia sociofobia è mia mamma che è sempre stata un po molto critica per quel che riguarda l aspetto fisico e voleva sempre vedermi nudo (immagino per vedere come crescevo: ad esempio ogni volta che facevo la doccia lei era sempre li nel bagno) anche se io facevo di tutto per coprirmi fino ai 14 anni circa, quando a capito che non era più il caso di continuare a volermi vedere nudo. Ancora oggi è molto critica sul suo corpo e anche se a me non mi dice niente a volte mi fissa insistentemente mettendomi a disagio.
Io sono stato felice fino alla fine delle scuole elementari: nell' estate che precedeva l' inizio delle scuole medie ho messo su qualche kg che tuttora ho (non sono sovrappeso , ho 6-7 kg di troppo). Anche se non sono molti questi mi impediscono di andare al mare o in piscina e quando ci vado o sto in acqua o sto con il telo. Ho un umorismo un po particolare del tipo che agli altri cascano le braccia..
Mi prendevano in giro per il mio modo di ridere che sembrava finto quindi nel tempo ho imparato una risata finta che sembra più naturale. Non rido con gusto da anni se non quando sono solo.
Penso di aver scritto abbastanza ma nel caso ci siano dubbi o curiosità su di me che ho dimenticato chiedete..
Vecchio 26-12-2015, 19:06   #2
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Benvenuto nel forum, Pangis.

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 27-12-2015, 13:47   #3
Principiante
 

Grazie
Vecchio 27-12-2015, 16:06   #4
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Vecchio 27-12-2015, 22:00   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2