Salve a tutti, mi chiamo Marianna e mi sono diplomata recentemente. Su di me non c'è niente d'interessante da dire, attualmente sono "disoccupata", dato che non sono stata presa in nessuna facoltà che poteva interessarmi e che sto cercando lavoro.
Ma questa è un'altra storia che, tra l'altro, deve ancora finire di scriversi.
Il motivo principale per cui sono capitata qua stanotte è perché, essendo finita una particolare fase mi sono ritrovata a fare le somme finali dei miei anni di scuola. Specialmente degli ultimi cinque.
Questi ultimi cinque anni sono stati densi di eventi per me, talmente densi che, adesso che sono entrata in questa fase di "disoccupazione", mi sento come se mi fossi fermata per la prima volta dopo una lunghissima corsa. Sento di non aver riflettuto su molte cose che mi sono successe a scuola, forse nella fretta della corsa. Credevo di essermele fatte scivolare addosso, ma forse erano cose troppo cattive per scivolare, infatti i ricordi di tutte le umiliazioni subite si stanno ripresentando, lasciandomi nervosa, amareggiata, delusa e arrabbiata. Ma questo solo nel migliore dei casi, la rabbia è positiva, il brutto è che alla sera si trasforma in ansia, malinconia ed in disgusto per me stessa.
Vorrei poterne parlare, ma intorno a me nessuno ha mai subito cose simili, o comunque non sanno metabolizzarle tanto meglio di me, non me la sento di aggiungere problemi, che magari tirerebbero fuori problemi preesistenti ai quali non vogliono pensare.