Mi chiamo Matteo, ho 21 anni, frequento il secondo anno di università.
Ho scoperto cosa fosse, medicalmente, la fobia sociale quest'oggi. Non mi permetto di definirmi un sociofobico - non nè possiedo le competenze per valutarlo - ma mi sono rivisto moltissimo in alcuni sintomi e cause che questa fobia comporta.
Ho sempre definito me stesso come una persona con scarsa autostima e timida in determinate situazioni ; in particolare con donne.
Una parte di me vuole fortissimamente riuscire ad affrontare questo mio ostacolo. In passato ho affrontato altre mie paure e ho ottenuto anche piccoli grandi successi per la mia persona che riconosco e voglio che ritornino a guidarmi ad una vita liberà da paure.
Se potessi immaginare la mia vita come una linea storica individuerei però due "medioevo" in cui mi sono isolato più del solito : la mia adolescenza (periodo delle medie fino alle prime superiori) e quello che è iniziato nel 2013. Quest'ultimo mi ha segnato profondamente. Nel 2013 sono accaduti eventi che concernono la mia vita e quella di persone cui amo e ho amato.
Ho scoperto quest'oggi stesso questo forum, ed ho anche letto qualche discussione qui e là.Mi è piaciuto molto
Non solo penso che questo torni utile alla mia persona ad affrontare questo mio malessere , ma trovo illuminate il poter condividere reciprocamente le proprie esperienze, per come esse siano.
Spero di fare subito conoscenza con voi
Un saluto a tutti