Ciao a tutti i sociofobici paranoici depressi ansiosi e chi piu ne ha e piu ne metta. Ormai è da un po di tempo che bazzico nel sito e devo dire che mi piace. Sicuramente è un ottimo strumento per darsi consigli e trovare qualcuno che ha le tue stesse problematiche.
Credo che la popolazione di questo sito sia molto eterogenea e diversificata. Mi spiego meglio: si passa dall'internauta qualsiasi che in una delle sue navigate è approdato sino a quà, e leggendo i vari post è stato catturato da quella sensazione che certe storie e certi problemi raccontati tra queste pagine del forum in qualche modo gli appartengono, a chi invece ha problemi veramente seri e che è sempre connesso in attesa di qualche messaggio nei forum che gli possa dare un pò di speranza e di conforto... C'è insomma molta differenza di esperienze e di persone, e questo a parere mio è un bene, perchè solo confrontandosi ci si può migliorare ed aiutare.
Io personalmente ho una vita tutto sommato soddisfacente, ma attenzione, parto dal presupposto che nella vita ci si debba accontentare di ciò che si ha e che sopratutto TUTTI HANNO PROBLEMI, anche quelli che sembrano non averne. Ho un bagaglio di esperienze vissute ( nonostante la mia giovane età, 24 anni) tale che mi consente di affrontare i momenti difficili che inevitabilmente si presentano nella vita di ogni persona con l’idea che è solo un momento passeggero, tanto prima o poi ci sarà la risalita. Il mio è l’atteggiamento di chi ha visto l’inferno ed ora è più forte e più sicuro perché in qualche modo si è forgiato ed ora ha gli strumenti per affrontare le avversità della vita.
Io vedo in questo forum, come del resto anche nelle normali relazioni sociali della realtà, uno strumento per scambiarsi opinioni, pareri e per darsi una mano; insomma nulla di più di ciò che le persone dovrebbero fare nella vita di tutti i giorni!!
Voglio aggiungere che ho capito che a volte ciò che a noi sembra una vita che è priva di soluzione e di un’ uscita, in fin dei conti si può trasformare di colpo in una vita piena, soddisfacente e diametralmente opposta a come ci si sentiva sino ad un paio di mesi prima…il mio è un messaggio di fiducia e di coraggio che rivolgo a tutti coloro che credono che la loro vita sia destinata sempre di più ad una interminabile discesa verso il baratro del nulla e della disperazione..TRANQUILLI, ARRIVERA’ ANCHE PER VOI IL MOMENTO IN CUI LE COSE CAMBIERANNO!!!
Il cervello umano è la machina piu’ evoluta che madre terra abbia mai progettato, ma è anche pieno di trabocchetti. Molti di quelli che sono in un determinato stato mentale negativo lo sono anche ed in gran parte per colpa di un loro masochismo intrinseco a se stessi, del quale magari non si rendono neppure conto..
CHI VUOLE MUOVERE IL MONDO PRIMA DI TUTTO MUOVA SE STESSO ( citazione credo di Platone)
Ok, presentazione un po lunga ma le sintesi non mi piacciono tanto, saluto tutti quelli di questo forum.