FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 27-08-2014, 17:37   #1
Principiante
 

Buongiorno a tutti..
anzitutto ci tengo a dire che mi ha fatto molto piacere l'attenzione ai problemi particolari delle persone nella pagina di attivazione dell'account, vuol dire che è un forum organizzato bene e da utenti che vogliono conoscere umanamente i problemi umani.
Chi sono io ? io sono p. liosatou, una ragazza di origini greche di quasi 20 anni con alle spalle una storia molto difficile e sofferta, almeno secondo il mio punto di vista.
Ho sempre vissuto una situazione familiare tesa e mai pacifica, a causa delle numerose incomprensioni e tensioni che legavano e tuttora legano i miei.
Non sono mai stata una persona che sprizzasse allegria da tutti i pori, ,a La mia infanzia è stata abbastanza serena paragonandola agli ultimi tempi, anzi direi quasi felice.
Infatti dalla prima superiore in poi è cominciato un grande disagio sociale in me, che dura tuttora a fasi alterne e che ha suscitato in me molta sofferenza.
In cosa consiste il mio disagio? Penso di poterlo spiegare. Non sono mai stata soddisfatta del mio aspetto, mi trovavo brutta ed inutile e non ero felice con gli altri, ero timida e per questo non ho mai avuto tanti amici.
Ma la cosa che più mi ha distrutto psicologicamente sono stati problemi alla vista che ho da circa un anno.
Ho avuto anche l'acne, insomma, la mia vita non è stata tra le più fortunate. Ultimamente ho perso la voglia di fare qualunque cosa, non mi godo le cose più semplici della vita, c'è sempre un cielo tenebroso che fa da sfondo a tutte le cose belle che mi piacciono della vita e che vorrei fare.
E non voglio che a questo seguano altri problemi.
Mi sento fuori luogo e soprattutto incompresa, isolata e lontana daL RESTO NEL MONDO, NONOSTANTE IO ESISTA.
E'come se potessi comunicare solo la superficie delle cose che penso, tenendo invece repressa una mia realtà intima molto sofferta che ha bisogno di uscire. Ma non voglio esternare la mia realtà con chi non la capisce, come madre, padre, amici e conoscenti che mai la accoglierebbero.
Voglio condividerla con chi VUOLE ascoltarla e, soprattutto, PUO' capirla.
Persone depresse e sole, come me e che non meritano assolutamete di esserlo, meritano di essere felici come tutte le creature viventi.
Ecco, io sono su questo forum per parlare con altre persone tristi e sole come me e aiutarci a vicenda a uscire da questo incubo.
Non posso farcela con una persona che non ha passato quello che ho passato io.
quello che vorrei è solo... essere ascoltata, anzi letta, e ricevere sostegno e risposte. Ma non compassione, quella non mi serve e non mi è mai servita.
Vecchio 29-08-2014, 02:39   #2
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Benvenuta Liosatou su FS.com

Quote:
Ti invito come nuova utente a leggere il regolamento del forum e le modalità di segnalazione.
Buona permanenza.
Vecchio 29-08-2014, 12:00   #3
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Vecchio 29-08-2014, 14:14   #4
Banned
 

Benvenuta
Vecchio 29-08-2014, 18:52   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2