FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 03-04-2014, 08:54   #1
Principiante
L'avatar di Amico Fragile
 

Salve, sono Rocco, un ragazzo di quasi 19 anni. Le mie passioni o hobby, sono la grafica digitale, la psicologia e la musica. Non sono bravo nelle presentazioni perchè son molto introverso quando si parla di me e per me già questo post è una forzatura, sopratutto perchè non so chi leggerà questa discussione... Per tanto vi chiedo umilmente di accettarmi la richiesta di attivazione. Credo di aver bisogno di far parte di questa community. Grazie ancora.



Modifico... Aggiungo.

Fin da bambino son sempre stato un ragazzo che parlava poco e pensava troppo... Mio padre, quando io ero piccolo, ha avuto una conversione (di quelle particolari) e da riluttante della religione, diventò credente e praticante e portò la religione anche nella vita di famiglia. All' inizio credevo in Dio ma dopo la prima comunione iniziai a farmi delle domande e cambiai opinione sulla religione e sulla chiesa. A lui credo, tutt' ora, non gli è mai andata a genio... Per motivi che non mi va di raccontare, e dopo ever sentito pronunciare da mio padre in un momento di rabbia "non chiamarmi più papà" son stato senza parlare, neanche rivolgergli la parola per un anno intero chiudendomi in me stesso e stando o in mezzo a una strada o avanti al PC.

Son sempre stato educato al valore della moneta, e fin da piccolo capivo perfettamente la frase "non posso comprartelo" e questo mi ha sempre fatto male, nella vita di tutti i giorni, non perchè non ho mai avuto oggetti che desideravo (magari anche un pacco di patatine), ma perchè mi faceva male vedere l' espressione di mio padre mentre pronunciava quella frase, il dolore che prova un padre quando non riesce a dare un figlio quello che vuole... Nutro una gran stima per mio padre, perchè nella vita ha sempre lottato, subito umiliazioni e nonostante ciò si sacrifica tutti i giorni per cercare di sostentare la famiglia.

Non vi ho ancora citato mia madre. Mia madre è una donna eccezionale, chiusa, mangiata, divorata dal più profondo dell' animo dalla malattia più schifosa e devastante di tutte: la depressione. Ora è dipendente dal gioco, (ma per fortuna non slot o roba simile) di quei giochetti in flash/java (tipo zynga) e passa la giornata davanti allo schermo del PC distogliendo la sua attenzione verso il mondo intero. Non esce di casa, non ha amici, e nonostante questo soffre anche di diverse patologie che usa come scusa aggiuntiva per non uscire di casa... I miei genitori si volevano anche separare....

Nella mia vita ho visto mio padre in preda alla disperazione tentare di spararsi in testa, ho visto "crisi mistiche" o "esorcismi" (come volete chiamarli), ho visto una madre mangiata dalla depressione, ho visto sfuggirmi la quotidianità dal fumo di una canna... Non ho più il controllo della mia vita.


Son qui perchè tutte queste situazioni, han generato dentro di me un forte distacco emotivo verso il mondo. Son chiuso emotivamente, non riesco più a provare rabbia, non riesco più a piangere, non riesco più a tornare nella realtà.
Ora voglio solamente appartenere a una comunità che di problemi simili, o diversi, ne ha avuti e credo che anche loro grazie alla loro esperienze sono maturati, e che insieme possiamo cercare di aiutarci o migliorarci.

Ultima modifica di Amico Fragile; 12-05-2014 a 09:49. Motivo: Aggiunta informazioni
Vecchio 14-04-2014, 16:31   #2
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Ti attivo fragile amico.
Benvenuto su FS.com

Quote:
Come nuovo utente ti invito a leggere il Regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze del forum.
Buona permanenza ^^
Vecchio 14-04-2014, 19:42   #3
Banned
 

Benvenuto!
Vecchio 14-04-2014, 21:37   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2