Salve, mi presento.
Sono del '79, studio scienze informatiche all'università.
Facendo una lunga ricerca su internet, riguardo problemi sociali (e cose collegate tra di loro) ho trovato questo forum; ho notato le tematiche, e quindi mi sono reso conto che corrispondono ad alcuni problemi che penso di avere.
Il problema sociale, (non so, se posso chiamarlo in questo modo), per identificare tutta una serie di difficoltà che mi portano a sentirmi emotivamente a disagio, con me stesso, e con le persone che mi circondano.
Questo disagio, mi càpita di provarlo in momenti in cui è necessario che io stabilisca una comunicazione con le persone, e più nello specifico: colleghi universitari, insegnanti, parenti, e conoscenti.
Visto che è necessaria questa comunicazione, e visto che questo disagio mi porta ad evitare la comunicazione stessa, vuol dire che questo problema, è come se mi rendesse inabile.
Facendo una ricerca su internet, ho trovato questo forum; lo trovo interessante, ed abbastanza serio; penso che possa essere un ottimo supporto, integrativo ad altri supporti che posso ottenere, grazie alla disponibilità di colloquio di un mio prof.
So bene che il miglior supporto posso ottenerlo da uno psicologo, ma purtroppo non ho abbastanza budget, da potermi permettere un counseling.
Come posso descrivermi? Risposta: non ne ho idea; per il semplice motivo che sono consapevole del fatto che potrei attribuirmi degli aggettivi, che vanno bene in alcuni contesti, e poi... mi accorgo che non sono adatti per altri contesti.
quindi, penso che potrei definirmi: uno che riflette molto. Queste riflessioni, mi hanno portato ad una considerazione importante: se ci sono modi più adatti ed efficienti per risolvere un problema, perchè devo continuare a sopportare l'idea, di dover affrontare tutto da solo?
Questa considerazione include il fatto che mi sento esausto: in alcuni momenti particolari, non ho voglia di avere la logica, come unico riferimento per risolvere i problemi.
Un "extra" che vorrei raccontare è la scelta del mio nickname: "scorpius" è il personaggio di un telefilm di fantascienza, intitolato "Farscape". Questa scelta, è per manifestare in qualche modo, la mia passione per la fantascienza.
Saluti da Scorpius