Salve a tutti! Mi presento: sono una ragazza di vent'anni che studia all'Università di Scienze Biologiche. Purtroppo sono qui nelle vesti di una persona che da qualche anno ha problemi a relazionarsi con altri. Ho preso coscienza del mio disturbo, se così si può chiamare, solo da qualche mese; mi spaventa conoscere nuova gente perché mi sembra di non essere mai all'altezza della situazione, non so cosa dire e tutto quello che vorrei dire o fare mi sembra stupido ed inappropriato, così resto zitta, rispondendo solo a domande che mi vengono fatte direttamente senza oltrepassare il mio limite.
È snervante sapere che una ragazza di vent'anni,che dovrebbe essere curiosa di conoscere gente nuova e divertirsi, fa difficoltà ad affermarsi. Con i miei amici più stretti ed il mio ragazzo non ho di questi problemi: parlo, scherzo, rido, insomma sono me stessa, il problema è con sconosciuti o nuove comitive. Vedo i miei amici relazionarsi senza difficoltà e godersi la serata in compagnia e questo fa male; fa male sapere che l'unico nome che non si ricordano a fine serata è proprio il tuo, per quanto tu ti sia sforzata di sembrare normale ma probabilmente non lo eri.
Ovviamente con questo forum non cerco di risolvere il mio problema, so che ho bisogno dell'aiuto di un professionista, ma mi piacerebbe raccontare le mie esperienze ed ascoltare quelle altrui!
Grazie dell'attenzione e vi auguro una buona giornata!