FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 03-02-2013, 16:06   #1
Ser
Principiante
 

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23, attualmente studente universitario in ingegneria.
Ho iniziato a dare un occhiata al forum negli ultimi giorni in seguito a un periodo di transizione non facile che sto attraversando. Finita la mia laurea triennale in Italia ho deciso di trasferirmi in Inghilterra per la specialistica. Decisione alimentata sia dalle attuali condizioni econimiche italiane, sia però da una non totale soddisfazione della mia vita sociale in Italia, sopratutto dal punto di vista delle nuove conoscenze che la vita universitaria mi ha offerto in questi passati tre anni.
Insomma la relazioni sociali non sono mai state il mio forte e ho deciso di fare quest'esperienza all'estero anche per dare una "scossa" a questo lato della mia vita. Non essendo la vita un film pero' grandi cambiamenti non portano necessariamente a grandi miglioramenti, ed infatti sto avendo qualche difficoltà anche qui in terra inglese.

Motivo principale della mia iscrizione è che mi piacerebbe parlare con qualcuno di questi problemi, giusto per condividere sensazioni che spesso non è facile comunicare pienamente ad amici o parenti.
Spero che la presentazione rispetti il regolaento e che nonci siano problemi, grazie!
Vecchio 09-02-2013, 14:52   #2
Ser
Principiante
 

Essenzialmente le difficoltà che riscontro nel trovare il mio spazio in una comunità. Per prendere come esempio la mia esperienza all'estero (ma mi capitava anche prima) ormai sono 6 mesi che sto qui e ancora non ho una persona che sia una con cui mi sento al di fuori delle relazioni imposte dall'università. Certo conosco varia gente nel mio corso di studi, ci si saluta quando ci si incontra e ci si vede a lezione, ma nulla più. Idem con le persone conosciute in palestra o nei club sociali... Tutto rimane relegato alla situazione particolare, che se smettessi di frequentare nessuno neanche se ne accorgerebbe.
Quindi quando me ne torno a casa sto da solo, e le persone con cui mi sento di più sono gli amici che ho in italia.
E' sufficiente?
Vecchio 10-02-2013, 13:29   #3
Banned
 

Ciao e benvenuto
Vecchio 11-02-2013, 09:18   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 11-02-2013, 16:44   #5
Esperto
L'avatar di missim
 

Ciao e benvenuto
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2