Salve a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni che scrive dalle Marche Nord (dove lavoro), pur essendo originario dell'Italia meridionale.
Sono una persona tendente all'introverso, nel senso che a primo impatto posso sembrare troppo sulle mie (ad alcuni ho addirittura dato l'impressione di "tirarmela"), ma dopo aver preso confidenza divento una persona aperta e di compagnia. Il problema è che sono abbastanza selettivo e se noto che a pelle non c'è feeling (soprattutto quando di mezzo c'è l'estroversone/egocentrico di turno), tendo a non dare confidenza.
Sono il classico tipo che non fa il primo passo (anche se sto cercando di migliorare sotto questo punto di vista), ma che aspetta siano gli altri a farsi avanti; a quel punto tutto va in discesa, ma mica posso aspettare sempre gli altri?
Vivo nelle Marche da poco tempo e sto cercando di costruirmi delle occasioni di socializzazione, ma sto facendo molta fatica. Va bene che lavoro con poche persone (che per giunta hanno 15-20 anni più di me) e che vivo da solo, ma credo che alla base di tutto ci sia il mio carattere non estroversissimo. Cerco di crearmi qualche occasione di socializzazione (corsi, volontariato, ecc.), ma finora non sono riuscito a "buttarmi" e cercare di approfondire la conoscenza di qualcuno.
Leggo il forum da tempo e ho visto che ci sono molte persone interessanti, che hanno sicuramente un certo grado di sensibilità e con cui son sicuro potrei andare molto d'accordo. Vorrei poter interagire con loro ed è per questo che richiedo l'attivazione.