Ciao a tutti, io sono Cecilia, ho 20 anni e studio all'università. Non conoscevo questo forum prima di ieri, ma leggendo alcune discussioni l'ho trovato subito interessante e ho voluto iscrivermi.
Sono da sempre stata una ragazza riservata ed introversa, anni fa lo ero molto di più e ne soffrivo parecchio... Fortunatamente crescendo sono diventata più aperta alle relazioni sociali e più determinata nelle scelte di vita. Ma il mio problema più grande è quello di tenermi tutto dentro nelle varie situazioni, di non riuscire ad esprimermi in pieno e di aver paura delle reazioni altrui. Ecco perchè molte volte non dico la mia quando vorrei, e quando sono arrabbiata con qualcuno faccio qualcosa che mi rende "debole" o "senza personalità" agli occhi degli altri. Alcune volte sono anche "scoppiata", perchè si sa, la pazienza ha un limite... Ed è stato bruttissimo, perchè ciò si è ripercosso anche sulla mia salute. Inoltre mi reputo non abbastanza disinvolta e da un po' cerco di curare quest'aspetto del mio carattere, provo a sciogliermi, di essere me stessa e non aver paura del giudizio o delle critiche degli altri, a volte ci riesco, altre volte meno. Il mio obiettivo è appunto quello di superare questa sciocca insicurezza e di non permettere che questa possa frenarmi e soffocare il mio carattere.
Sono sicura che troverò qui tante persone interessanti, con cui condividere opinioni e perchè no, anche instaurare dei bei rapporti d'amicizia.
Ci si rivede tra le righe!