Ciao a tutti,
ho 19 anni, vivo a Roma e grazie ad uno psicologo ho capito quale fosse il mio problema..vi spiego meglio:
Da quando ero piccolo ho sempre avuto grandi difficoltà a relazionarmi con le persone, mi ricordo che quando stavo con i miei amichetti mi facevo mille problemi su quello che avrebbe pensato la gente vedendomi fare uno scivolo o vedendomi dondolare su un altalena e tutti questi problemi che mi facevo sono sempre rimasti e mi hanno accompagnato per tutti e 19 gli anni.
Ogni cosa che implichi la presenza di altre persone mi crea problemi, mi agita, mi fa venire l'ansia perchè inizio a pensare che mi vedranno come un idiota, un cretino ecc ecc e cosi ho sempre evitato tutte le situazioni "pericolose". il risultato è che nn ho amici e nn ho mai avuto uno straccio di una ragazza.
Insomma, senza dilungarmi troppo, a furia di deprimermi mia madre mi ha mandato da uno psicologo e siamo riusciti a capire che il mio problema è proprio la fobia sociale..la paura di stare con altre persone!
Informandomi su internet questo forum ha catturato la mia attenzione e ho deciso di iscrivermi per cercare di trovare conforto e aiuto in chi, come me, soffre di questo disturbo o malattia, nn so come definirlo!