FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 13-08-2006, 00:36   #1
Principiante
L'avatar di Milena
 

Salve a tutti. Il mio nome è Milena, sono una ragazza di 18 anni, timida all’inverosimile. Nonostante abbia scoperto questo spazio circa cinque mesi fa, solo ora mi sono decisa a compilare la registrazione, e questo la dice lunga. Vivo rintanata in casa perché temo il confronto con gli altri: gli sguardi, i saluti, tutto mi imbarazza oltre misura. Quando sono in mezzo alla gente mi irrigidisco, i movimenti perdono naturalezza, non riesco a governare il corpo come vorrei, insomma, divento una bambola, e poi c’è quel maledetto rossore… mi basta guardare negli occhi una persona, anche di sfuggita, per diventare color porpora. Le amiche le ho perse per strada, per quanto riguarda i maschi invece, beh, cerco di evitarli perché non riesco a reggere il loro sguardo senza sentirmi ridicola. Sono stanca di tutto questo, ma non riesco a sbloccarmi.
Riuscirò a risolvere il mio problema? Confido negli utenti di questo forum!
Un saluto.
Vecchio 13-08-2006, 00:53   #2
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Ciao Milena, benvenuta
Vecchio 13-08-2006, 01:07   #3
Esperto
L'avatar di jackal
 

Quote:
Originariamente inviata da Milena
Riuscirò a risolvere il mio problema? Confido negli utenti di questo forum!
Un saluto.
Ciao Milena (Hai lo stesso nome di mia cugina)

Per risolvere il tuo problema devi iniziare a confidare in te stessa.
Vecchio 13-08-2006, 05:04   #4
Principiante
L'avatar di Myri
 

Certo che riuscirai a superarla. =) è una cosa curabile.
Nel frattempo, cercheremo in questo forum, o almeno io personalmente, di sostenerti nei momenti in cui ti senti più giù. Stiamo passando tutti la stessa cosa, possiamo capirti.
Ci si vede in giro per i topic, ne ^O^
Un bacione :*
Vecchio 13-08-2006, 05:06   #5
Esperto
L'avatar di Fabio
 

Quote:
Originariamente inviata da Milena
Vivo rintanata in casa perché temo il confronto con gli altri: gli sguardi, i saluti, tutto mi imbarazza oltre misura. Quando sono in mezzo alla gente mi irrigidisco, i movimenti perdono naturalezza, non riesco a governare il corpo come vorrei, insomma, divento una bambola, e poi c’è quel maledetto rossore… mi basta guardare negli occhi una persona, anche di sfuggita, per diventare color porpora.
Benvenuta inanzitutto..alla tua età anch'io arrossivo con facilità e nn riuscivo a reggere per nulla lo sguardo altrui..ho 30 anni adesso..molti ostacoli li ho superati..la timidezza và via via scemando, il rossore è del tutto svanito..(solo di rado negli ultimi tempi avevo qualke vampata di calore, ma il rossore nn si vedeva più poi esternamente)..ormai son del tutto migliorato in questo (se nn quasi guarito..se possiamo usare questo temine..dato ke a mio avviso la nostra nn è una "malattia", ma una condizione psicologica ke cmq può benissimo essere superata).
Se lo ritieni opportuno, rivolgiti a uno specialista o un neurologo, se soffri d'ansia eccessiva..il rossore cmq vedrai ke passerà col tempo..e posso solo dirti ke il tempo ti ridonerà gli amici perduti...e magari di nuovi, perchè no. Per l'argomento fidanzato..ti consiglio prima di star bene con te stessa..perkè molte amike ke conosco (anke del forum)..mi raccontano, ke son fidanzate,ma poggiano tutte le loro speranze sulla persona amata, mentre poi quando si ritrovano nuovamente sole, nn riescono a muovere un passo..e quindi anke l'amore e l'esser fidanzati nn sempre è un bene o cmq nn è la soluzione a ns. problemi..sino a quando nn si raggiunge l'equilibrio e l'armonia interiore con sè stessi...e te lo dico io ke son pure in attesa di farmi fidanzato..perkè in fondo tutti noi nn vorremmo essere più dei timidi e solitari single..ma ovviamente dobbiamo anke prima "imparare a camminare con le nostre forze"..sennò poi riskiamo di vivere solo in funzione dell'amato/a..e se poi rimaniamo nuovamente soli?? nn credi sia meglio essere più pronti e sicuri si sè prima? :wink:
e cmq ho letto ke tu più ke altro, nn riesci a reggere lo sguardo altrui, soprattutto maskile, per via del rossore..stessa cosa mia, molto simile.
ma nuovamente ti ribadisco ke devi imparare all'inizio a conviverci..e se senti ke stai arrossendo piuttosto ke "fuggire" la situazione, affontala di petto..vedi cosa succede..se ti sfottono, prova a riderci sù..
auto-ironizzando su te stessa e sul tuo rossore..gli altri ne rimarrano basiti..nn è facilissimo, ma prova ugualmente..Il sorriso è l'arma migliore.
Con affetto sincero. Fabio (ke prima diventava pure rosso come un peperone) :P
Vecchio 13-08-2006, 11:46   #6
Banned
 

ciao milena.......io o 32 anni e preferisco starmene in casa,per evitare la gente,i pochi amici che mi sono rimasti sono quasi tutti fidanzati,quando mi dicono vieni in pizzeria,pub,ecc,preferisco non andarci mi sento a disagio,all sabato sera vado al bar e poi a casa alle 11,tanto domani e un altro giorno,questa situazione ne soffro da circa 6 anni,da quando la mia compagnia si e disfata perche sono tutti fidanzati mi sento in inutile,cosa vado in giro a fare,tanto nessuno e interessato a me,se non o trovato una ragazza fino a desso,gli unici giorni che sto bene sono quando vado all lavoro
Vecchio 14-08-2006, 19:23   #7
Principiante
L'avatar di Milena
 

Vi ringrazio per l'accoglienza.
Vecchio 14-08-2006, 21:38   #8
Esperto
L'avatar di JasonB
 

Benvenuta Milena! 8)
Vecchio 27-08-2006, 13:26   #9
Principiante
L'avatar di Vogliosognare
 

Ciao Milena benvenuta.
Vecchio 27-08-2006, 14:03   #10
Principiante
L'avatar di TormentiDellaNotte
 

Ciao Milena.
Vecchio 27-08-2006, 20:10   #11
Principiante
L'avatar di Mario85
 

ciao Milena e benvenuta, io sono la tua versione al maschile se può consolarti stessa identica situazione
Vecchio 28-08-2006, 16:19   #12
Banned
 

Fai bene a non reggere gli sguardi degli uomini,però se loro ti guardano significa che sei bella e ti si vorrebbere portare a letto...beh nel caso qualcuno te lo chieda tu stacci tanto gli uomini vogliono solo quello credimi,ma se tu riuscirai in questa cosa piano piano diventerai una ragazza come tutte le altre che oggi non fanno altro che provocare i maschi...
Vecchio 28-08-2006, 16:26   #13
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Moreno
però se loro ti guardano significa che sei bella e ti si vorrebbere portare a letto...
..o che magari hai un mega brufolo sulla guancia sinistra.


:evil: :cry: :evil:
Rispondi


Discussioni simili a Mi presento
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi presento cancellato1785 Presentazioni 24 07-06-2009 14:39
mi presento napapijri Presentazioni 11 26-12-2008 23:26
Mi presento mark010 Presentazioni 17 13-12-2008 14:08
Mi presento ultimo Presentazioni 7 15-05-2008 16:56
Mi presento Livi Presentazioni 13 13-09-2007 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2