Ciao, sono L., una ragazza di 20 anni che ha sempre faticato ad avere rapporti sociali. La mia non è semplice timidezza, è una questione un po’ particolare. Spero di essere ammessa per raccontare la mia storia.
In linea di massima, ho problemi specialmente con l’altro sesso e se riesco a fare amicizia è solo con persone con enormi problemi, che a volte mi trascinano nel baratro assieme a loro. Percepisco come falsi e artificiosi i rapporti sociali, ancora di più le relazioni amorose e il sesso. Sono infatti vergine e non ho mai avuto una relazione con un uomo, sono sicura di non essere lesbica ma penso di avere un disturbo della sessualità che mi impedisce di aprirmi completamente. Il punto è che non sono asessuale, non mi ci rivedo proprio in questa definizione e spesso desidererei essere normale…
Non ho problemi, ad esempio, a parlare di sesso o di ancora, ma mi viene una fortissima ansia quando sono io ad essere protagonista di questi discorsi (ad esempio, un complimento spinto da parte di un ragazzo che vuole approcciare mi manda in panico a tal punto da piangere, anche se magari mi fa piacere).
Ecco tutto… più o meno, spero di approfondire una volta dentro. Comunque studio Lettere Moderne al secondo anno e lavoro, al momento.