Ciao. In passato ho sofferto molto per la FS (=fobia sociale, non Ferrovie dello Stato, mi raccomando!
). Adesso che ho cercato di fare di tutto per uscirne ed effettivamente non sono + così afflitto da questo male, mi sembra che sia troppo tardi. I miei amici (o almeno compagni di classe) sono tutti... "a posto". Sono tutti sposati, fidanzati, pieni di amici. A me sembra di essere arrivato in ritardo e, per tanti sforzi che faccia, non ho ancora raccolto nulla.
Ad esempio per il mio lavoro sono spesso a contatto con la gente e ora che sono il responsabile di un gruppo di amici accomunati da una passione devo fare cose non proprio agevoli per un sociofobico: parlare davanti a molte persone, molte delle quali sconosciute, portarle in giro, organizzare... ecc... . Eppure alla fine sono stato felice di aver fatto tutto questo, perchè solo affrontando le difficoltà le si possono superare. Oltretutto ho conosciuto gente nuova e simpatica (certo, quando ti chiedono: sabato hai visto che casino al tal bar e tu non sai neanche dove sia, non è bellissimo). Io so di essere cambiato ed è divertente vedere come i tuoi ex compagni di scuola quasi ti evitino sapendo che eri un po' chiuso, mentre invece queste persone appena conosciute ti trattino esattamente come uno di loro e siano convinte che tu sia pieno di amici...
Al momemto mi piacerebbe girare un po' di più nei locali, dove sono sicuro incontrerei qualche persona che conosco, ma da solo non ce la faccio proprio, mi sembra impossibile, che dite, devo solo crederci e provare?
Ora mi sono iscritto qua e in un primo tempo avevo pensato di conoscere qualche utente. Devo dire che mi verrebbe + facile con una ragazza, non per le ragioni che pensate voi, ma perchè mi sa che 2 sociofobici maschi in giro da soli non siano il massimo.... oltretutto quelli che conosco sanno che non ho la ragazza... non vorrei pensassero male... e cmq psicologicamente mi riuscirebbe più semplice (sto parlando di amicizia, anche se lei fosse bruttissima, non me ne importerebbe nulla, anzi forse è meglio, così si evitano complicazioni) Però poi mi sono reso conto che forse non è una grande idea e non mi aiuterebbe.
Il punto è che il tempo passa e non so che altro devo inventarmi.
Io da qualche anno la consideravo come una sfida, ma poi arriva capodanno e poi di nuovo...
Ma che devo fare?