Mi chiamo Key.
Sono una ragazza e ho 23 anni.
Vedo che il mod non ha risposto al mio post, quindi ho deciso di presentarmi sul forum.
Sono una ragazza sensibile, idealista e non amo le convenzioni sociali. La mia indole è decisamente introversa, preferisco dedicarmi ad altro piuttosto che all'interazione sociale. Preferisco parlare ad un'unica persona piuttosto che parlare di fronte a un gruppo. Da fuori qualcuno potrebbe definirmi come "riservata", "asociale", e dirmi di andare in discoteca per stringere delle nuove amicizie. Avrò avuto solo due amici - con uno esco ancora ogni tanto - nel corso della mia vita, e non ho una comitiva con cui uscire il sabato sera. Non mi interessa neanche averne una, come non sento il bisogno di uscire il "sabato sera". Non ho mai avuto una relazione sentimentale e trovo difficile sostenere una conversazione con un ragazzo. Credo di avere una qualche forma di timidezza d'amore.
Il mio problema più grande è l'apatia. Non esco di casa, e non ho mai voglia di fare niente. Le attività fuori di casa mi annoiano, e spesso mi sembrano troppo faticose. Dovrei studiare e preparare gli esami universitari, ma ogni volta che apro un libro mi deprimo ancora di più. E non riesco a concentrarmi. Mi sento inutile, e mi vergogno di essere in questa condizione.
Mi sono iscritta su questa community perché vorrei contribuire alle discussioni portando il mio punto di vista, meno negativo di quello del sociofobico medio. Noto che nella società ci sono ancora pregiudizi riguardo la timidezza e i disturbi psichiatrici, e mi piacerebbe smontare questi stereotipi.
Spero, con i miei post di essere d'aiuto per gli utenti del forum.
|