Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Dovrebbe trattarsi di un metodo per rielaborare in modo più positivo o indifferente dei ricordi traumatici o comunque spiacevoli.. ne sapete qualcosa o lo avete provato?
Io l'ho provato, con me non ha funzionato. In pratica devi seguire con gli occhi dei movimenti che il terapeuta fa con le mani e dirgli cosa ti viene in mente.. ripeto, con me non ha funzionato ma magari con altri è diverso.
In pratica quello stimolo non ti suscitava niente di più di quello che avresti potuto dirgli in una seduta classico diciamo? Mah.. proverò visto che mi è stato proposto ma senza aspettarmi niente.
Sì esatto... calcola comunque che io sono piuttosto razionale, prima di lasciarmi qualcosa alle spalle devo averci pensato e ripensato.. fossi in te proverei, per trattare il disturbo da stress post-traumatico ha un certo credito scientifico
Si infatti questo l'ho letto.. però da come mi è stato detto dovrebbe essere applicabile non solo al trauma recente ma anche a ricordi più remoti e apparentemente meno significanti di un trauma.. proverò, non c'è niente da perdere.
Funziona per qualsiasi trauma, alla fine è ripensare ad un'esperienza con un approccio diverso.
C'è solo da tenere presente che non è detto che funzioni subito