Quote:
Originariamente inviata da Christopher
E se il nerd si interessasse alla figa, uscisse e frequentasse pub e locali?
|
In effetti la tua osservazione è interessante... perchè secondo me non è una questione di interessi... faccio uno dei millemila esempi:
Un mio amico non è per niente nerd.. ha la ragazza.. sempre stato fidanzato.. (e assai allupato) super estroversone del tipo che ha diecimila amici, conosce tutti.. quando usciamo saluta tutti e socializza con tutti... è proprio di mondo.. molto socievole, amato ecc... eppure si interessa parecchio di videogiochi e anche di fumetti (ce li scambiavamo spesso).
Un nerd, almeno nella mia concezione, invece è quello che -preferisce- stare -sempre- al pc piuttosto che relazionarsi con gli altri.
E che magari ha anche un modo di fare da saputello, ricorda un po' la sindrome di asperger.. vuole sempre mettere i puntini sulle i... e magari se non ti ricordi bene in che anno è uscito un capitolo di star wars si altera per una cavolata... ecco.. quello è un nerd.
Il nerd poi è incapace in qualsiasi attività che richieda l'uso del fisico e parimenti geniale nelle attività che richiedono l'uso dell'intelletto.. però oserei dire l'uso più "basso" nel senso che magari si ricorda perfettamente molti dati o procedimenti che reitera spesso nella giornata, ma non dispone di grande creatività in quello che fa. Non sa uscire fuori dagli schemi.
I videogiochi invece coinvolgono proprio tutti... dall'ultra nerd, all'emo, al bimbominkia, all'adulto in carriera al tamarro da discoteca.
Gli unici che sono un po' rimasti tagliati fuori da quel fenomeno son le vecchie generazioni... cioè quelli che adesso hanno dai 50 in su...