Non mi adopererò allo svisceramento e disamina nella sua interezza delle differenze tra lingua parlata e lingua scritta, mi limiterò solo ad alcune caratteristiche.
Il parlato ha contestualità perché generalmente in presenza di parlante e interlocutori capaci, condividendo il momento, d'interpretare deittici, assente nello scritto. In questo il contenuto semantico, il discorso e le intenzioni comunicative sono destinate agli interpreti poichè buon uso ne facciano, ma non si possiede il controllo sull'interpretazione, essendosi esso distaccato dall'autore perché la comunità ne faccia quanto vuole.
Nel parlato è possibile dare chiarimenti e riformulare, impossibile nello scritto, essendo maggiore il peso cooperativo ed interpretativo: bisogna mettersi dalla parte dello scrivente, a cui spetta una competenza di tipo semiotico.
Perché l'interpretazione del testo tramite lettura può alterare il testo stesso?
Ci sono attività di tipo inferenziale: non tutto nel testo è detto esplicitamente e si danno tante informazioni per scontate, lasciate alla deduzione dell'interprete. Il livello inferenziale è inoltre graduabile.
Non abbiamo perciò la sfera di cristallo, nessuno la possiede.
Benché tuttavia sull'istigazione potresti forse aver bene da replicare, avendo tu chiesto un parere e non avendo fatto fomentazione e istigamento palese (ancorché sia da vedersi se inconscio o dissimulato), sull'incriminazione e incolpamento di
trolling invero no.
Estenderei la valenza del termine a quella più generica di provocatore o semplicemente disturbatore e molestatore nei confronti di utenti e funzionamento del forum, caratterizzato da fini urtanti e irriverenti o mera festevolezza e giulìo gaudere con sfavillamento di fulgidi denti subsannanti.
Meglio non potrei spiegarmi se non mostrando questa eloquente immagine di un esemplare immortalato nella sua estrema giocondità -->
http://i61.tinypic.com/2ic06cz.png
Sottolineo che non sempre è condizione immanente e perpetuamente insita nel soggetto, bensì alcuni animi possono prestarsi al demonio giocondo saltuariamente, aiutati dal tempo favorevole, ovvero in questo caso la corruttela della sezione sessualità.
Se ricerchi esempi pratici sono i seguenti:
-->
http://www.fobiasociale.com/vagina-c...rofonda-40629/
-->
http://www.fobiasociale.com/lunghezza-del-pene-40750/
-->
http://www.fobiasociale.com/ninfomania-30131/
-->
http://www.fobiasociale.com/vorrei-u...-parere-39993/
-->
http://www.fobiasociale.com/doraemon...la-vita-38917/
-->
http://www.fobiasociale.com/perche-u...-fobica-41881/
-->
http://www.fobiasociale.com/fede-la-...3/#post1257687
*
per quanti si chiedono che fine abbia fatto il carissimo Varg/Zanna92 non ho voglia di scriverne ora, c'è tempo e mi piace tenere sulle spine *
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
Il tema della necrofilia è irritante, fuori luogo o senza senso??
|
Direi di sì, essendo reato e depravazione, non afferendo poi a disturbi d'ansia sociale né scaturente dai disagi di essi.
Dacché per molti utenti risulta difficile avere rapporti amorosi e sessuali a causa del disadattamento sociale causato dai summenzionati, la tua discussione si prestava facilmente ad essere considerata un provocativo incitamento a mescersi nel talamo coi cadaveri, ove non sono richieste abilità sociali.
La tua abilità espositiva e la strutturazione della discussione inoltre non ti ha aiutato.
Riprendendo quanto scritto da Architeuthis, potrai trovare utile la lettura di
questo e
questo.
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
A me sembra che gli altri utenti non si stessero lamentando della discussione nascente.
|
Strano, a me risulta tu sia stato segnalato più di una volta in quell'occasione.
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
Non mi identifico per niente con questa definizione in quanto ho sempre rispettato gli altri utenti, senza mai provocarli e la conferma la potete avere leggendo i miei post, in cui esprimo soltanto la mia opinione senza attaccare nessuno.
|
Dici il vero, ma in verità in verità ti dico: cento messaggi sono assai pochi per dare un giudizio vero e delineare il bilancio di un utente, considerando che il troll Malgloria si è palesato in tutta la sua potenza dopo il tuo stesso numero di post -->
http://www.fobiasociale.com/gli-uten...o-forum-41667/
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
Poteva diventare una discussione costruttiva, analizzando diversi aspetti sulle cause e sulle conseguenze di tale pratica
|
Come si può discutere costruttivamente valutando i pro e contro di quello che costituisce un misfatto abominoso?
Di quali conseguenze parli? A cosa avrebbe potuto portare una discussione del genere?
Te lo dico io: da un lato riprovazione ed esecrazione, dall'altro plauso ed encomio.
Quanto alla seconda, ritorniamo perciò all'istigazione alla necrofilia.
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
Era un semplice scambio di opinioni senza provocazioni di nessun tipo da parte di nessuno degli utenti, me compreso.
|
A rileggere la tua discussione osservo che gli utenti che non hanno manifestato ripulsa sono intervenuti con ironia, ritenendola un sondaggio/trollata come ultimamente se ne vedono tanti, troppi anzi. L'unico serio, a quanto pare, eri tu.
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
Ho semplicemente espresso la mia opinione, che puo coincidere con la vostra ma anche no
|
E' difficile che coincida con la nostra, essendo reato e grave, nonché rara, forma di perversione sessuale. Peraltro vorrei farti notare che dopo aver espresso colà la tua opinione ti sei qui dato ad apologia di reato difendendo tale pratica, altra infrazione che verrà valutata.
Se seriamente la necrofilia è un pensiero o desiderio tuo ti sollecito a rivolgerti ad uno specialista (psicologo, psicoterapeuta, psichiatra), discuterne e limitarti a lui, non essendo argomento confacente a decoro e decenza pubblica che possa preservare la considerazione tua da parte degli altri utenti, parendomi una questione assai seria e meritante da parte tua un approfondimento psicologico professionale.
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
Ma quando sei morto il tuo cervello non puo piu elaborare pensieri...sei materia organica morta, come quando muore un verme o qualunque altro animale. Quindi non te ne fregherà niente quando sei morto se qualcuno abusa di te..non te ne fregherà niente perchè non potrai piu pensare.
|
Risulterebbe oltraggio ad un cadavere che quantunque privo di vita era poco tempo prima tale a te e meritante dignità, altresì gravissimo vituperio arrecato ai familiari e parenti del deceduto, i quali sono usi recare onore alla salma con i loro saluti. Dopo la perdita del loro caro è davvero crudele addurre loro altra sofferenza.
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
Appena uno ha un minimo di potere, deve subito sfruttarlo a proprio vantaggio.
|
Nello specifico, quale fu il prezioso vantaggio che ottenemmo nell'averti chiuso la discussione e allontanato dal forum?
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
ho sempre rispettato gli altri utenti, senza mai provocarli e la conferma la potete avere leggendo i miei post, in cui esprimo soltanto la mia opinione senza attaccare nessuno.
|
In realtà con questo ultimo tuo thread hai tradito quanto hai scritto, avendo dato ai moderatori degli ipocriti, tiranni, malvagi, bruti, faziosi, presuntuosi, egoisti e il tutto sulla base di una limitata esperienza in questo forum e basando il tuo giudizio su un fatto che ha determinato danno a te e per cui, irato, non puoi essere obiettivo.
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
E poi sta storia delle critiche ai moderatori in privato?? Perchè? Finchè sono critiche costruttive che problema avete che se ne parli pubblicamente? Mica siete delle divinità o dei monarchi e noi sudditi che non possiamo nemmeno nominare il vostro nome invano.. Avete paura di fare qualche figuraccia? Volete tutelare la vostra reputazione? Non capisco veramente..spiegatemi..
|
Te l'ha concisamente spiegato Inosservato, quasi nessuno accetterebbe un provvedimento e dominerebbe il caos.
Le reazioni sono quattro: 1) scansamento puerile di colpa; 2) accusa di nazismo/fascismo/dittatura; 3) addebito di parzialità e favoreggiamento; 4) insulti.
Qui puoi vedere l'ex utente Luke cd allo stato brado, il quale sfoggia flagizio e scellerità sua propria:
http://ilforumdeibrutti.forumfree.it...entry555072015
Non sono disposto ad ascoltare lagnanze di questo tipo.
Peraltro sconsiglierei la critica pubblica poiché, avendo generato un ban la bile, oltre ad ottenerne un altro per tale infrazione con innalzamento della collera, si rischia di trovarsi sminuiti pubblicamente di fronte a tutto il forum, onde la reputazione persa e la figuraccia è dell'utente.
Il ban che ti ho dato al momento è di 7 giorni per critiche pubbliche, ma sarà rivisto quando avrò modo di mettermi d'accordo nel concilio dei moderatori.